Assolutamente sì, l'upscaling e i tutti i filtri sono attivi anche nella riproduzione multimediale.Citazione:
Originariamente scritto da polymet
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente sì, l'upscaling e i tutti i filtri sono attivi anche nella riproduzione multimediale.Citazione:
Originariamente scritto da polymet
grazie per la risposta immediata:) ...ottima notizia,considerando il valore del processore video
Nel mio caso ho vari dvd, visti una volta e poi non li ho più utilizzati, quindi l'esperienza mi insegna che i dvd andranno a sparire del tutto dal mio lettore.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Riguardo l'audio stessa cosa, stò spostandomi verso la musica liquida.
Per l'audio films utilizzo ancora un vecchio amplificatore con l'ingresso ottico.
Attualmente per l'alta definizione ho un wd tv.
allora non è vero che la prestazione video nella riproduzione bluray non è molto migliorabile da macchina a macchina?Citazione:
Qui si entra in una questione molto dibattuta sul forum, ossia la (presunta) superiorità di alcuni lettori (in genere molto costosi) sul versante della riproduzione video dei bd. IMHO, ponendo che differenza vi sia, non credo sia poi così clamorosa ed in ogni caso apprezzabile solamente su schermi di dimensioni piuttosto generose.Citazione:
Originariamente scritto da actarus1
La differenza per i lettori bd è l'audio che molti hanno appena sufficente e ciò dice molto.
Mi sono ritrovato a sentire meglio un film con il dvd su di un denon 2930 che lo stesso film in bd sulla ps3 con traccia audio in hd.
Spero che questo lettore colmi questa differenza.
Come su alcuni sony oh visto dare un 5 come audio sempre in questa fascia di prezzo.
Quoto totalmente il ragionamento.Citazione:
In particolare due aspetti.
Il primo, personale, in merito all'audio. La PS3 è veramente una pena da questo punto di vista. Punto all'OPPO per sostituirla.
Il secondo legato ai prezzi. Notavo come lettori di buona qualità non si discostino moltissimo dall'OPPO, pur avendo quest'ultimo la capacità di leggere SACD e DVD-A, che schifo non fa.
L'ultima considerazione resta valida fintanto che il prezzo europeo non verrà reso noto. Ovvio che se mi sparano 700€ lo lascio dov'è (anche se per le caratteristiche lo riterrei comunque un bestbuy). Giusto perchè SACD e DVD-A non li ritengo (per) me essenziali.
Ciao
Simone
Questa è una discussione ufficiale. Si parla solo del prodotto in oggetto, con argomenti tecnici. Grazie.
scusate se sono petulante ma nessuno dei due fortunati possessori mi ha risposto:D al post #54
chiedevo lumi sulla qualita' delle uscite analogiche ascoltate in multicanale per ascolto SACD e DVDAudio che se ho ben capito sono 7.1
Inoltre faccio una domanda da niubbo
avendo un ampli con solo vecchie decodifiche e ingressi 6.1 per SACD e niente HDMI, se collego solo 6 uscite dell'oppo(piu' il sub ovviamente) invece di 7, potrei avere problemi di ascolto in multicanale?grazie:D
Attualmente l'uscita multicanale e' misure alla mano la piu' prestante ( la stereo potenzialmente ancora migliore ha qualcosa che non va, forse per come viene fatto il down-mix sulla stessa ) ed in assoluto di buona qualita' e quindi adatta ad una buona riproduzione di sacd e dvd-audio, in stereo ed in multicanale.Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Il setting di diffusori puo' essere fatto stereo, 5.1 o 7.1 come spiegato in modo esauriente nel manuale che puoi scaricare dal sito della Oppo.
Saluti
Marco
Io ho piu' di 200 dvd ma ormai non ne compro piu' da 2 anni,quindi la qualiata' sui dvd e' importante ma non fondamentale perche' potrei accontentarmi.per cd e sacd posseggo l'ancora valido,secondo me, pioneer 868.Quello che mi interessa veramente e' grande qualita' video sui bluray dato che verra' collegato ad un vpr full hd con schermo da 2.50 metri e' la qualita' delle tracce audio hd sulle uscite analogiche che ni permetterebbe di non dover sostituire un altro ampli.Sostituire l'ampli di qualita equivalente al mio mi ci andrebbero 1000,1200 euro,+ un lettore bd tipo pana bd60 altri 250 euro,perche' la ps3 non invia audio hd tramite beatstrem.Con l'oppo spero di cavarmela con 600 euro e avrei risolto tutti i problemi.Penso che possa convenirmi lo stesso anche se non ho necessita' di un altro lettore sacd.L'importante che la qualita' sulle uscite analogice sia alta.Voi che mi dite?Citazione:
Non e' certo inferiore a quella del DV868, anzi dovrebbe essere migliore.Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Saluti
Marco
grazie della risposta.
PS: quindi dovro' ascoltare i SACD in 5.1 perche' il 7.1 non e' supportato.
(ma ce l'ho solo io il 6.1 EX con il canale surround back centrale,che tra l'altro non e' utilizzato su quasi nessuna traccia audio dei dvd:cry: )
La sezione mch dei SACD e' in 5.1.Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Il 6.1 viene trattato come indicato nel manuale.
Saluti
Marco
Ma nessuna traccia della modifica HD-SDI per questo lettore?
Un Oppo non modificato (HD)-SDI è una botte mezza vuota, imho.
Non e' così importante secondo me, comunque penso si possa modificare pescando i segnali dal chip Silicon Image che pilota l'HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Saluti
Marco