ciao ho chiamato telcominstrument e mi hanno edtto che gli arriva anche il modello premium ma costa un 70 eruo in più
cosa conviene comprare?
nella pratica quali sono le differenze?
Visualizzazione Stampabile
ciao ho chiamato telcominstrument e mi hanno edtto che gli arriva anche il modello premium ma costa un 70 eruo in più
cosa conviene comprare?
nella pratica quali sono le differenze?
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.
Le risposte alle tue domande sono già nel thread.
Grazie a Dimax per averci fatto scoprire questo prodotto :)
Per la precisione, ma proprio per cercare il pelo....l' AzBox usa il Sigma SMP8634LF mentre Popcorn e WD tv il SMP8635.
Non so' cosa possa comportare la differenza.A parte che la sigma e' gia' arrivata alla serie 40 e 44 e che i 34 e 35 siano probabilmente usciti di produzione.
A riguardo il 576i, concordo sulla necessita' di averlo magari anche nella sola component.Qualche tempo fa' mi sono "battuto" per averlo nel Vantage 7100, con tragici risultati ;)
Ben vengano discussioni sulla qualita' video/audio nei prodotti Sat, e magari meno alle prestazioni ludiche.
Approposito, Dimax hai mp :)
Comunque c'è molta confusione sulle caratteristiche tecniche di questo prodotto molti siti riportano:
- Tuner DVB-T2 integrato (invece non c'è... e quello che si compra a parte è quasi sicuramente DVB-T1!)
- 2 Smartcard Reader... e pare ne funzioni solo 1 (dimax hai provato se vanno tutti e 2? Sembra che alcuni modelli abbiano tutte e 2 attivi)
- Il mitico Premium con frontale lucido...
- Parla di HDD IDE, ma poi sembra si possano installare solo SATA... e non
si sa nemmeno se da 3.5" o da 2.5"...
E a me in caso servirebbe l'IDE visto ci metterei quello che ho già... non
ho voglia di comprare un altro HDD :cry:
Molte troppe incognite :(
Tutte le serie sono in produzione, per il semplice fatto che si riferiscono a caratteristiche diverse (ed impieghi diversi), sul sito di S.D. sono riportate le differenze: http://www.sigmadesigns.com/Products...ion_guide.htmlCitazione:
Originariamente scritto da Lamas
Come si vede puo capitare che una serie più performante (come la SMP8650 che ha come CPU integrate dei core MIPS 500 + 333 MHz ) ha invece come capacità di Videodecoding prestazioni inferiori rispetto alle 8640 e 8630 (1.25x HD contro 2 x HD)
Andando a fondo nei datasheet si vede poi che sola la differenza tra la SMP8634 e la SMP8635 è che la '34 HA il supporto per la protezione Macrovision
Grazie Gaplus.Citazione:
Originariamente scritto da Gaplus68
Ero andato sul sito della Silicon, e su product non trovavo la serie 30.
Comunque benissimo che siano praticamente lo stesso chip.
Sto usando il WD TV e va' alla grande, in HD.
Probabilmente allo stato attuale il miglior processore Video per funzione set-top-box e' l' Sti 7100, quello dei decoder Vantage e Qbox HD, sicuramente in SD, non cosi' certo in HD, almeno dalla mia esperienza personale.
Certo che questo AZbox promette gran bene.
Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
Quindi, secondo la tua esperienza, con questo AZbox potrei evitare di prendermi un Mkv Player per fare streaming dei miei video da nas?
:)
mi aggiungo al thread chiedendo se esiste un modo, con questo box, di poterlo usare come pvr con skyhd, ovviamente con la tessera del mio abbonamento
Tengo d'occhio da vicino quest'oggetto che spero, maturando, possa offrire, peraltro ad un prezzo interessante :
1) un valido supporto di lettura x files mkv & co.
2) un buon decoder sat anche per i canali hd
3) un buon decoder dtv anche per i canali hd free e ppv prossimi venturi
4) un pvr x registrare tutto ed archiviare su hard disk esterno
5) visto che è spuntata fuori pure tivùsat che richiede un'ulteriore decoder da aggiungere agli altri:cry: , la possibilità di leggere anche la card relativa senza necessità di acquistare altro.
Il tutto ben shekerato e condito dalla straordinaria possibilità di aggiornarne via internet le caratteristiche del prodotto.
ciao a tutti sono stato da telcominstrument con un amico che ha comprato un azbox elite per mettere nel cestino il suo sky hd...
ci hanno mostrato anche il premium che hanno a magazzino.
beh devo dire che legge mkv e l'abbonamento a sky:a detta del commesso registra pure ma non ha messo harddisk cosi non ho potuto vedere.
ho visto pure youtube mi ha sorpreso la velocita di program mazione della rete.
be mi sembra bella macchina.
Cioe', con questo gingillo si riesce a leggere la normale tessera sky? scusate ma ancora non mi e' chiaro.
Questo box e' possibile utilizzarlo come pvr al posto di myskyhd? e come si fa a far funzionare la tessera sky visto che cam nds non ce ne sno in giro e sinceramente non ho visto un screenshot in questo thread che ne mostri il funzionamento
scusate la lunga assenza. sul fatto che questo decoder legga o meno l'abbonamento nostrano non è materia di cui si può parlare in questo forum, le emu, come per esempio cccam/newcs sono degli emulatori illegali ;) , quindi vi prego di non fare più le stesse domande.
Per quanto riguarda l'hdd, deve essere di tipo sata, in dotazione alla versione premium ho ricevuto un cavo di alimentazione e uno sata per collegarlo, io ho messo un taglio da 500gb, ma dicono possa montare sino a 1tb, non ho incontrato problemi di compatibilità.
Parlando del cardreader, nel mio ne ho trovato solo uno, l'altro è una predisposizione, ma credo facilmente upgradabile.
Al momento sono usciti diversi fw, ma purtroppo grosse novità per noi non ci sono, hanno lavorato sullla compatibilità del modulo via cavo, dicono che presto avremo qualcosa di interessante. Invece sono usciti diversi plugin interessanti, appena avrò tempo posterò qualcosa.
Notizia fresca fresca:
Anteprima azboxhd.org: A breve rilasciati driver azboxhd!
Con enorme piacere posso comunicare in anteprima che opensat ha deciso di rilasciare molto presto i driver, permettendo quindi per chi volesse sviluppare firmware basati su ENIGMA2 di avere la base su cui lavorare.
Tuttavia tengono a precisare che loro cercheranno di continuare a migliorarsi per avere un firmware ancora migliore di enigma2 e permettere quindi alla gente di avere un decoder completo e funzionante a 360°!
Ringrazio l’azienda che mi ha permesso di dare questa notizia in anteprima e appena i driver saranno disponibili li troverete in questo sito.
Codice:Fonte: http://www.azboxhd.org/
ho acquistato il premium . ho scaricato l'ultimo firmware ma adesso non mi si collega piu' alla rete. quali paramentri sbaglio?
se aveva scaricato il firmware dopo non avevo toccato niente ma non mi si collega . sono su imp.internet. ip statico mi da' completato pero' non mi si collega mentre ip dinamico niente. c'e' qualcuno che mi puoì dire anche in pv le impostazioni ?. vi prego grazie!!!
@Gigo979
Grande notizia, enigma2 è una cosa di quelle cose che speravo per questo decoder.
@Pecile
Prova a swicchare da Static a Wifi, eventualmente riavvii il tutto, una volta riconoscita la rete non dovresti avere alcun problema.
Attenzione!!!!
Per tutti quelli che hanno già acquistato l'azbox, alcune versioni hanno un modulo cas obsoleto, pena, non riesce a riconoscere moduli cam di nuova generazione (tipo samsung cam), la Opensat ha dichiarato che tutti quelli che sono in possesso della ver. con il vecchio cas, potranno richiedere l'aggiornamento a titolo gratuito.
Ecco come riconoscere una ver. vecchia da quella nuova:
Matricola
moduli obsoleti: TDxxxx-095-000001
moduli corretti: TD0071-095-000001 e TD0073-095-000001
Inoltre togliendo il coperchio al decoder e guardando la scritta riportata sul mod. cas è possibile avere la conferma definitiva, nella nuova ver. c'è scritto DRACO_M/B Rev.3.00, ecco invece quella vecchia.
http://www.myazbox.de/Wiki/images/3/...-interface.jpg