Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
@ Mavb52
Riguardo al prezzo del 360, ma che prezzo era allora quello che hai indicato inizialmente, di 215+ IVA?
Quello è il prezzo che pagherei io lavorandoci dentro.
Il prezzo di listino è diverso e oviamente più alto
-
Non voglio contraddire il vostro giudizio positivo sul lettore BD Sony 350, ma non vorrei che chi leggesse le vostre considerazioni lo ritenesse il migliore nella sua fascia di prezzo: se è vero che converte correttamente il colore non è detto che sia altrettanto ottimo nelle altre caratteristiche; oltretutte la recensione di afdigitale non è stata così lusinghiera nei suoi confronti, anzi...! In ogni caso stiamo parlando di lettori entrylevel che, più o meno, si equivalgono come valore complessivo: diciamo che ognuno ha delle qualità diverse dagli altri e, a mio parere, la scelta dovrebbe rispecchiare l'uso prevalente che si vorrà fare. Non credo che a queste cifre ci sia un lettore in grado di staccare gli altri a livello di qualità complessiva...
-
ragazzi devo decidere a più presto quale lettore comprarre da mediaworld...ahahah aiutooooooo
-
Saro forse un po fuori dal coro ma come lettore economico prendi quello dello stesso marchio della tv se lo fa.
-
e perchè? che cambia?? solo per il telecomando ?? ahah
io ho un tv panasonic mi andrebbe bene anche un lettore lg.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcfabrizio
devo decidere a più presto quale lettore comprarre da mediaworld.
Mi sa che siamo sulla stessa barca dei buoni da spendere :-) io sono indeciso se prendere la PS3 che nonostante le sue limitazioni sul fronte audio è più versatile, e poi anche se non sono maniaco qualche giocata può essere gradita :-)
X la parte video complessivamente mi sembra di buona qualitÃ*. C'è anche di meglio ma mi sembra di aver capito che le differenze si notano solo su schermi molto grandi tipo videoproiettori
-
le differenze video fra ps3 e qualunque lettore di nuova generazione(sony 350,bd 35,55,60,80...etc..)si notano sopra i 42"...a 50" sono abbastanza evidenti...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
le differenze video fra ps3 e qualunque lettore di nuova generazione(sony 350,bd 35,55,60,80...etc..)si notano sopra i 42"...a 50" sono abbastanza evidenti...;)
ti riferisci a DVD, BD o entrambi??
ho visto che hai sia la PS3 che il 2500 (che sarebbe la mia alternativa), dando per scontato (come ho già capito) che il 2500 è migliore e che chiaramente le differenze si notano maggiormente al crescere delle dimensioni dello schermo, sul mio 42'' le differenze sarebbero così evidenti secondo te????
Grazie per il parere
p.s. ovviamente ho tralasciato le altre mancanze audio.....in questo momento m'interessa capire il comportamento video
-
Ciao,
secondo me, su un 42, devi valutare anche un'altra cosa, e cioè se hai intenzione di giocarci o meno.
Nel primo caso (ovviamente) vai di PS3 e le differenze (sia in BD che DVD), per altro non 'clamorose' su schermi di quel 'polliciaggio', passeranno in secondo piano.
Se invece vuoi solo un lettore, allora vai su qualcos'altro.....
-
parlo solo di dvd..sui bd non ho notato niente...;)
il problema sono la codifica colore che non si può correggere e una immagine che trovo leggermente artificiale...
su un 42" sei proprio sulla soglia minima per notare qualcosa...su un 50" come detto si nota(soprattutto nei colori e nella totale,o quasi,assenza di artefetti del sammy)...
non chiedermi se ne vale la pena...troppo difficile dare una valutazione oggettiva..:rolleyes:
ma se giochi credo non ci siano dubbi..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
il problema sono la codifica colore che non si può correggere
ma mi sembra che si diceva che sono pochi i lettori che ti permettono di modificarla (e tra questi non c'è il samsung 2500) quindi per non incappare nello stesso errore usando il 2500 dovrei uscire a 576p lasciando l'upscaling al TV (che cmq nn dovrebbe essere di cattivo livello). Giusto no???
PS ho tralasciato volutamente considerazioni sul fronte audio perchè ho un impianto di fascia bassa senza HDMI sull'ampli (che per ora non cambierò) per cui tutto il discorso sulle codifiche HD passa in secondo piano e per ora mi potrebbe bastare la decodifica del solo core che fa la PS3
-
si..il punto è proprio che il problema non si può bypassare(ove possibile) impostando i 576...siamo nelle finezze video;)
la cosa a dire il vero mi ha fatto anche pensare che il processore della ps3 non sempre si comporti in maniera classica...comunque dopo moltissime ore di visione ti posso assicurare che nonostante tutto(i nuovi lettori sono superiori),su un 46" la sua figura la fa...
la variabile secondo me è legata a se giochi,se ti serve un media player e se sei sicuro in futuro di non prendere un ampli senza codifiche hd ma che gestisce il pcm multicanale via hdmi;)
-
ampli e casse prima o poi li cambierò ma sicuramente non a breve per cui non ho voluto farne un elemento di scelta determinante.
ho un Freecom Media Player che qualitativamente non è proprio la fine del mondo e la PS3 può sopperire anche a questo.
come media player c'è di meglio ma sfruttando il DLNA per collegarla al PC e usando per es. Tversity dovrei riuscire a sopperire alle sue carenze di codifiche.....mi fermo xchè sto andando OT
cmq quello che voglio sottolineare è che 'stà cavolo di PS3, pur con tutti i suoi limiti, riesce a fare tante cose con una buona qualità e con in più la possibilità di ulteriori miglioramenti firmware.....versatile
p.s. non ho tanto tempo per giocare anche se mi piacerebbe, forse con la PS3 a portata di mano riuscirei a trovarne un pò!!!
-
ciao a tutti,
sfrutto questo thread per chiedervi un consiglio:
penso di fare prossimamente il "salto" verso il BD, con tanto di sony hw-10 su 2,8m di base. Per ora ho un ampli sprovvisto di hdmi, quindi avevo pensato di orientarmi sul Samsung 2500.
Poi mi sono chiesto "e se aumentassi il budget e aggiornassi anche l'ampli con un bell'onkyo 876 (reon), non basterebbe un qualsiasi lettore bd, lasciando fare tutto il lavoro all'ampli in bitstream (audio\video)?
A quel punto sarebbe più indicato il LG370, permettendomi anche mkv e costando meno? Perderei qualità su qualche fronte?
Con tale ipotetica configurazione, su che lettore (max 200€) vi orientereste?
grazie dell'attenzione :D