Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedav
Ripeto un altra volta i miei dubbi.... non è che qualchuno può rispondere ad almeno qualchuna delle mie domande!?!?!?
Io l'ho ordinato oggi, mi dovrebbe arrivare giovedi poi vedo se riesco a rispondere alle tue domande...
E solo un esempio e tale lo devi prendere,io in questo momento sono in possesso del WD-TV e ti dico subito che o si usa l'HDMI o si usa il video composito con annessi gli RCA audio, simultaneamente non funzionano.
Riguardo tutte quelle sigle per le connessioni di rete ti servono qualora tu gli debba collegare HardDisk esterni che hanno la funzione di Nas e cioè con servizi di rete e di condivisione ecc. ecc.
Se l'Egreat lo hai vicino al pc basta che tu lo connetta con un cavo LAN e che vai a condividere le cartelle che ti servono per riprodurle al suo interno con filmati,foto,mp3 ecc. ecc,così le potrai vedere sul dispositivo Egreat e riprodurle senza problemi...
Ho visto che L'egreat tra l'altro per quanto riguarda la rete è un dispositivo UPnP il che vuol dire che si dovrebbe interfacciare automaticamente con la porta LAN del router.
Ho visto che è anche UPnP con le chiavette WI-FI però poi li dovresti lavorarci su sulla configurazione per criptare il segnale WI-FI, il problema comunque del WI-FI e che poi come sai il suo sali e scendi ti potrebbe creare scatti sui video HD...
Spero che in qualche modo di esserti stato un pò di aiuto. :)
-
Grazie
-
Eccomi qui a srivere una piccola preview di quello che ho potuto di primo acchito notare sul mio nuovo M34A.
Incominciamo subito con il dire che sono rimasto molto ma molto deluso dal fatto che una volta incominciato un filmato un qualsiasi filmato una volta spento M34a alla riaccensione e al proseguimento dello stesso filmato haimè riparte da zero :mad: e questo su un prodotto del genere non dovrebbe neanche lontanamente esistere... il bookmark funziona solo a dispositivo acceso, qui domattina li chiamo subito e mi arrabbio di brutto :hic:
Perchè seguire per esempio un po di filmati contemporaneamente mi viene da chiedermi come faccio ogni volta a ricordarmi dove sono arrivato in quel determinato filmato:mad: per esempio con il WD-TV che ho questo problema non esiste e costa 50 euro in meno...
Altro problema per chi come me non possiede ne Tv LDC o Plasma (ma per fortuna ho un monitor LCD con ingresso HDMI), l'M34 in default è nativamente in HDMI e dunque per chi come me e senza TV senza questo ingresso sono dolori perchè il video composito non da segni di vita e solo accedendo con tv con il naturale ingresso HDMI si ha la possibilità di settare l'uscita composita, rispondo naturalmente anche a chi si chiedeva per una doppia uscita simultanea, nada de nada :(
Per fortuna che il monitor che ho è dotato di ingresso HDMI e grazie a quello sono riuscito a settare diversamente ma mi immagino la faccia di chi usa solo CRT in casa (magari non è rimasto nessuno e ci sono solo io :D ) non riuscire a vedere na mazza è una cosa alquanto grave...boh
I lati positivi che sono riuscito a scorgere per il momento sono:
La lan si configura automaticamente con il router senza problemi (e meno male)
Gli Mkv quei pochi che ho provato a buttare l'occhio funzionano bene e finalmente il DTS si sente anche nelle uscite analogiche e non e poca cosa.
Il telecomando devo dire che finalmente è un vero telecomando funziona straordinariamente bene da tutte le posizioni ed insieme al M34A si naviga nei menù senza problemi
Per il resto vi saprò dire nei prossimi giorni...
-
ciao ragazzi mi è appena arrivato
lo sto configuradno e fra un po' vi scriverò le mie impressioni
ma come mai non mi si sente l'audio? rivolgo questa domanda a chi gia lo possiede.
io l'ho collegato solo con l'hdmi ma, ne in straming, ne con gli mkv e ne con i classici divx sento l'audio
cosa devo configurare?
mentre vi scrivo sto facendo l'aggiornamento del firmware in automatico (ho gia configurato ip fisso e tutto il resto,quindi fa download ed installazione in automatico dell'ultimo firmware)
rimango in attesa se qualcuno ha la risposta a questo stupido problema di audio (di certo sarà di configurazione ma non capisco dove)
le ho provate tutte anche con il cavo bianco rosso e hdmi ma non vuole sapere di sentirsi
da nessuna parte ho trovato una guida id installazione audio ragazzi sono disperato c'è qualcuno che mi dice come si configura dentro il menù AUDIO/VIDEO
grazie
-
Nella configurazione audio e video c'è l'abilitazione HDMI dell'audio con opzione ON/OFF poi sotto ci sono le altre opzioni audio che ti dovrebbero permettere di commutare l'audio per l'analogico oppure per il digitale :)
-
risolto ho lasciato AUTO nella prima voce invece che settare 720p 60hz come è uno dei miei due tv samsung
l'ho letto su questo forum per il popcorn è meglio lasciare sempre auto così sia che lo attacchi hdmi o rgb si setta sempre in automatico
premetto che però un bel tasto reset se setto male le impostazioni serve altrimenti se nona vessi avuto una tv a 1080p non lo avre neanche potuto accendere....il mio di default stava così....bha strana sta cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da jollyblue
i se nona vessi avuto una tv a 1080p non lo avre neanche potuto accendere....il mio di default stava così....bha strana sta cosa
Bravo vedo che te ne sei accorto pensa te che io sono senza...
fortuna che avevo il monitor con ingresso HDMI :)
Vedo comunque che con l'audio hai risolto...
-
Ciao a tutti. Anch'io questa sera ho avuto modo di assaggiare il M34A appena arrivato e sono davvero contento dell'acquisto.
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Altro problema per chi come me non possiede ne Tv LDC o Plasma (ma per fortuna ho un monitor LCD con ingresso HDMI), l'M34 in default è nativamente in HDMI e dunque per chi come me e senza TV senza questo ingresso sono dolori perchè il video composito non da segni di vita e solo accedendo con tv con il naturale ingresso HDMI si ha la possibilità di settare l'uscita composita, ....
Per i problemi di settaggio iniziali, credo che questa guida
http://www.egreatworld.com/download/...AM32BM34A).rar
descriva come attraverso il tasto TV si possa settare il tipo di segnale d'uscita corretto. Io ho dovuto usarlo perhè da HDMI ho selegnato un formato non supportato per cui il box nn dava più segni di vita. Attraverso questa procedura sono riuscito ad entrane nel menu impostazione e settare quello corretto.
Apparte questo problema devo dire che sono molto soddisfatto del box. Ho provato varie iso e qualche MKV con diverse tracce audio e sottotitoli e risponde molto bene. Molto interessante anche i media services (youube, ecc.) permette di cercare in rete risorse video comodamenti seduti in poltrona..
Per ora è sono soddisfatto dell'acquisto, in futuro proverò le funzionalità più avanzare (Lan, ecc) e vi scriverò le mie impressioni.
Un saluto a tutti
-
bene bene vedo che la guida risolve un problema non da meno
LA MANCANZA DI UN TASTO RESET
Per chi lo volesse comprare io lo consiglio a tutti
Ottimo per tutti i file MKV 1080p e 720p con sottotitoli o meno, con multitracce di lingua,risponde sempre preciso e veloce.......si vede benissimo.
Con le foto e gli mp3 perfetto.
L'ho messo in lan (settando IP fisso,visto che ho la rete fatta in questo modo sul mio router e miei 3 pc) così mi prendo tutti i file direttamente dal mio pc, semplicemnte condividendo le cartella in rete.NON SCATTA MAI NEANCEH IN RETE (vorrei provarlo o sapere da qualcuno se va bene anche con la chiavetta wi-fi della tplink ?!!!!!)
Molto bello con il live streaming youtube e tutti gli altri servizi, li devo ancora capire e provare bene tutti, ma è molto simpatico e di intrattenimento sicuro.
Ora devo provarlo con le funzioni NMT Torrent server ecc ecc
La guida postata da JOEM è utilissima ora la dovrei tradurre bene per settare al meglio tutto ma è veramente completa ed utilissima.spiega tutto.......se qualcuno ce l'ha gia tradotta o ne ha una del popcorn tanto è uguale me lo potrebbe dire??? :p
per ora è tutto ma è davvero un bel prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jollyblue
per ora è tutto ma è davvero un bel prodotto.
Sono completamente daccordo con te tranne che per il fatto che una volta spento i bookmark si vanno a fare benedire, se per un prodotto del genere non è importante vedo l'M34a come il classico bicchiero riempito a metà... che sia mezzo pieno o vuoto per metà??? :confused:
Io mi auguro che in un prossimo firmware questa stupida funzione (ma molto importante) venga risolta.:)
Per il resto lo ripeto finora tutto quello che ho provato non mi ha dato il benchè minimo problema e rispetto agli altri prodotti finora che mi sono passati sotto mano li batte tutti, un plauso anche il telecomando ben fatto e ben disposto e reattivo come si deve.
-
Ma secondo voi è normale che senza l'hd eSata non riesca a:
1. verdere il menu di configurazione NMT Application
2. esplorare le risorse di rete per accedere al disco del pc
Attualmente ho montato solo un hd USB. Inoltre non ho avuto nessun problema usanto le uscite Composita ->Scart mentre con component/Scart niente da fare, buio totale.
Un saluto a tutti
-
@joem
alla domanda n.1 la risposta è : si è normale, perchè in tutti i Networked Media Tank gli applicativi NMT vanno installati sul disco interno del player.
In questo caso anche se il disco è alloggiato esternamente al case...è come se fosse quello interno. :)
alla domanda n.2 la risposta è: assolutamente no...controlla meglio le impostazioni della tua rete, perchè probabilmente non hai condiviso le cartelle del tuo pc. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joem
...mentre con component/Scart niente da fare, buio totale.
Un saluto a tutti
Bravo bel quesito:confused:
Infatti sto usando quella porcheria di composito quando potremmo usare il component scart.
Lunedi cercherò con il supporto (chi me l'ha venduto) di fare chiarezza anche su questo problema perchè non ha senso usare il composito quando il component darebbe 10 volte tanto.
Mi sono accorto anche che certi DVD non ne vuole proprio sapere di caricare, lo schermo diventa nero e poi il nulla mentre con altri funziona senza problemi con e senza menù.
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
@joem
alla domanda n.2 la risposta è: assolutamente no...controlla meglio le impostazioni della tua rete, perchè probabilmente non hai condiviso le cartelle del tuo pc. ;)
mi descriveresti la procedura che esegui per accedere al disco del PC? Io selezionando Network Share,
se faccio Browse nn mi trova niente e con add ho provato ma nn ottengo cmq nessun risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joem
mi descriveresti la procedura che esegui per accedere al disco del PC? Io selezionando Network Share,
se faccio Browse nn mi trova niente e con add ho provato ma nn ottengo cmq nessun risultato.
io ho fissato gli ip della mia rete domestica e basta
devi ovviamente condividere le cartelle di windows,quelle che ti interessano musica film ecc
perchè di default se non si fa così non vede nulla, il nostro m34a