Un grazie a te (però con quel nick... :) )e ad andybike, tornerà utile anche a me!
Visualizzazione Stampabile
Un grazie a te (però con quel nick... :) )e ad andybike, tornerà utile anche a me!
Ho un problema con il decoder in oggetto collegato in cascata all'uscita antenna di un DreamBox.
Se configuro il Diseq sull'XDome per HotBird e Astra, quando lo metto in stand-by mi da assenza di segnale sul DreamBox.
Qualcuno sa come configurare l'XDome per evitare questo problema.
Ordinato... fra pochi giorni farò parte della grande famiglia.......:cry: :cry: :cry:
...sono commosso.
Ciao a tutti!
Sono quasi convinto di comprare XDOME HD 1000 ma vorrei che mi aiutaste chiarendomi alcuni dubbi.
Allora io ho una parabola condominiale e un abbonamento a Sky SD.
Vorrei comprare questo decoder e trasformare il mio abbonamento a Sky HD con il pacchetto Sport e altri 4 pacchetti (costo 39 euro al mese giusto?).
Comprando questo decoder quindi dovro' collegarlo alla parabola condominiale e poi i settings che ho visto in giro vanno bene per gli impianti condominiali (che differenze ci sono e cosa impostare tra dual feed e altro? Scusatemi ma proprio non me ne intendo!).
E' vero che con questo decoder non dovro' pagare nessun costo di attivazione per Sky HD?
L'installazione e la ricerca dei canali e' facile oppure no?
Nel pacchetto sport di Sky HD al momento vedro' anticipi e posticipi della serie A in HD e nel pacchetto SPORT e' compreso anche qualcosa in HD tipo NBA, football NFL oppure quello e' tutto in SD?
Scusate le mille domande ma non so davvero a chi chiedere prima di fare questo acquisto se non a degli esperti!
Salve a tutti.
Riferendomi al post precedente di Bascape, anche io ho un dubbio simile nel senso che vorrei acquistare l'XDome ma devo chiarire un paio di dubbi.
Vivo a Londra e di recente mi sono spostato in un condominio che ha un impianto generale per tutti gli appartamenti.
Col decoder Sky HD non c'e' verso di fargli vedere il segnale: ho provato tutte le combinazioni di setting ma credo il problema risieda nel fatto che non si puo' settare come satellite primario (LNB1) Astra e secondario Hotbird. Ovviamente essendo in Inghilterra Astra e' settato come primario dal momento che Sky UK arriva da quel satellite. Sul decoder Sky HD, Hotbird pare essere fissato su LNB1 anche se si utilizza il settaggio su impianto dual feed (si puo' aggiungere o togliere un LNB 2 per astra ma l'LNB1 su hotbird non si puo' cambiare).
Credo (ma non ne sono certo) che l'impianto presente sia a due feed (astra e horbird), nel senso che arriva un solo cavo con segnali satellitari (appunto astra e hotbird) ed anche terrestri.
Se uso un decoder satellitare FTA (un Golden Interstar abbastanza datato) nessun problema: cambiando i settings riesco e ricevere il segnale Hotbird, quindi devo desumere che il problema e' dello sky box e nella sua limitata disponibilita' di settings.
Ora la mia domanda: saro' in grado di gestire il segnale in maniera corretta con l'XDome 1000? Leggendo il manuale (scaricabile su http://www2.xdome.it/ListaDocumentazione.aspx) mi pare di si ma non sono certo di quali siano le opzioni che mi permetteranno di sintonizzare tutto come dovrebbe essere? Credo che nella scelta del tipo di antenna dovro' scegliere SCD? E' possibile in quel settaggio (se e'quello giusto) scegliere i vari LNB per i diversi satelliti? Purtroppo il manuale parla di settaggio SCD ma non da' troppi dettagli su cio' che poi si puo' fare effettivamente.
Il decoder sembra essere valido ma vorrei veramente evitare di fare l'acquisto, portarlo in UK dall'Italia e poi scoprire che non puo' gestire il segnale proveniente dal mio impianto.
Grazie,
hb+astra tutto okCitazione:
Originariamente scritto da Ongii
ciao
Mi sono letto tutto il thread, ma non ho capito bene se con questo decoder posso vedere senza problemi, in particolare, SKY,SKY HD e MEDIASET PREMIUM (Calcio) HD. Vorrei evitare di comprare telesystem 7900HD (o adb 3810 HD) e avere anche skyfobox HD, preferirei avere un solo decoder sat HD...
Per ora sono abbonato a mediaset premium,ma quando mi scade vorrei abbonarmi a sky
Vedi senza problemiCitazione:
Originariamente scritto da Deepsky
SKY SD
SKY HD
DTT HD Frre to Air ( tipo canale 5 ed italia1 HD)
x mediaset premium non ho la smartcam ..... :)
ciao, Marco
Finalmente mi e' arrivato l'Xdome 1000 HD ieri sera, allorche' provo con impazienza a sintonizzare il tutto ma ho una sorpresa...
come premessa (vedete mio post precedente) vivo a Londra ed uso un impianto condominiale dove Astra credo sia settato come satellite primario ed Hotbird secondario.
Riassumendo, collego il tutto, faccio un giretto nel menu (che a prima vista mi pare piacevole e veloce), vado nei settaggi satellitari, cambio il diseqc su hotbird da generale ad A. Mi prende il segnale di ottima qualita' di hotbird, inizio la sintonizzazione ed alla fine...trovati tipo 700 canali! Ma sorpresa...sono quelli di astra!! dei canali hotbird, quindi il pacchetto sky italia e tutto il resto, neanche l'ombra!
Mi sembra cosi' strano...Qualcuno ha in mente qualche suggerimento? Devo ancora pasticciare un po' visto che ieri notte si faceva tardi, tipo mettere su i settaggi dual feed (http://www.digital-sat.it/new.php?id=18142). Spero serva a qualcosa, nel frattempo...AIUTO!
Grazie
ragazi utto ok, con i settaggi dual feed di digital sat funziona a meraviglia. Molto piu' veloce del macchinoso pace di s*y. Solo due giorni di utilizzo ma finora molto soddisfatto. Ed appena esce la scheda (da sola )tivusat mi sparo anche la cam sosi i programmi criptati saranno un lontano ricordo.
Solo una domanda (ma forse devo solo impratichirmi e trovare il modo): si possono riordinare i canali? posso tranquillamente creare liste preferiti ma non riesco poi a riordinarli come vorrei (tipo prima rai, poi mediaset)...qualce suggerimento? grazie
Con questa procedura il decoder farà di nuovo la ricerca canali dei soli canali DTT, come risultato avrai dal numero 1 in poi i canali sky, a cui io personalmente ho aggiunto/sostituito i canali DTT di mio interesse, come ad esempio canale5 HD al numero 5 al posto di canale5 SAT... insomma hai libertà di scelta al 100% :DCitazione:
Originariamente scritto da polluca
Modifica numerazione canali:
-vai su menù e disabilita la numerazione automatica
-vai a modifica elenco canali
-scegli gruppo = TV
-spunta 1 o + canali assieme col tasto OK, poi spingi Muovi (tasto verde) e con le frecce su/giu li sposti dove vuoi, spingi OK e ti prende lo spostamento.
Quando spingerai Exit ti chiederà di salvare i cambiamenti, spingi OK ed il gioco è fatto.
Ciao, Marco
Salve scusate se vi disturbo sono interessato ad acquistare il decoder . xdome però mi interessa sapere se usa lo stesso software di SKY cioè se cambia i canali con lo stesso telecomando di SKY o usa una frequenza diversa. CHI mi può aiutare
Grazie Anticipatamente a tutti
Ha un suo telecomando :DCitazione:
Originariamente scritto da andreadelpizzo
Io ho solamente segnale satellitare, quello dtt non lo uso. Mi chiedo se la procudura possa funzionare comunque. Inoltre avendo caricato i settaggi dual feed mi chiedo sa cio possa creare problemi.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Inoltre da dove si disabilita la numerazione automatica? Nei settaggi sulla ricerca satellitare? Mel menu canali non pare esserci tale opzione.
Grazie dei suggerimenti.
In generale sono molto soddisfatto del decoder, devo dire che i canali sky in hd rendono molto bene. Mi chiedo per curiosita' se si riesce veramente a notare la differenza tra il 1080i del decoder ed una fonte 1080p.
Menù --> Installazione --> Numerazione canali : hai opzione Abilita o DisabilitaCitazione:
Originariamente scritto da polluca
Logicamente funziona con tutti i canali che hai memorizzato, indipendetemente dal tipo, sat o dtt.
Ciao, Marco