scusa, ma se viene venduto a prezzo pieno riconosce qualsiasi operatoreCitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
per cui io penso che il tethering debba essere abilitato da 3 o wind
Guido
Visualizzazione Stampabile
scusa, ma se viene venduto a prezzo pieno riconosce qualsiasi operatoreCitazione:
per cui io penso che il tethering debba essere abilitato da 3 o wind
Guido
Come ho già detto, in Italia (non fare confusione con gli USA e la maggioranza del resto del mondo), l'iPhone è venduto SEMPRE sbloccato, non c'entra nulla il prezzo, e non c'entra nulla se si è fatto un contratto o meno. TUTTI gli iPhone venduti in Italia, in qualsiasi modo siano venduti, sono sbloccati.Citazione:
Originariamente scritto da guido
Ma, "sbloccati", vuol dire che si possono usare per telefonare e per navigare con una Sim di un qualsiasi altro operatore, e il fatto che queste funzioni siano possibili, sono una cosa normale per i telefoni, non è che l'iPhone è l'unico telefono che esiste in versione sbloccata (=Italia) oppure bloccata (=USA e gran parte del mondo)
Il tethering è una cosa diversa: non fa parte delle funzioni standard che possono ricadere nell'Operator Lock, ma è gestito mediante il profilo dell'operatore che OPZIONALMENTE l'operatore mette nell'iPhone, per personalizzare il telefono, e questo indipendentemente dal fatto che sia sbloccato o meno.
Nell'iPhone italiano ci sono solo i profili Tim e Vodafone, 3 e Wind non hanno nessun profilo, il che vuol dire che il telefono FUNZIONA, ma non si possono modificare alcune opzioni personalizzabili. Visto che l'ABILITAZIONE del Tethering è un'opzione personalizzabile con il profilo dell'operatore, se non è espressamente abilitata dal profilo, non c'è.
Ottima e chiarissima spiegazione. :)
Credo sarà finalmente utile a tanti, vista la confusione che si genera sempre su quest'argomento.
Quindi al 99.9% bisognerà ricorrere a qualche forma di hack per far rendere "compatibili" i profili di Wind e 3 all'interno dei melafonini italiani.Citazione:
Un bella seccatura davvero.
Alberto :cool:
mi è appena arrivata una mail da apple che dice che sarà disponibile dal 19 giugno!
http://www.apple.com/it/iphone/iphon...M-B10000000500
Sì, c'era anche sul sito Apple.
Citazione:
quindi, se ho capito bene, è un pò come quelle personalizzazioni che i singoli operatori installano nei telefoni da loro "marchiati" (tipo Vodafone Sim con le news su sport, attualità, oroscopo, ecc.)???
siccome in estate andro' in viaggio in america,posso comprarlo liberamente li ,o devo per forza fare il contratto con le compagnie telefoniche usa?
Si, però è praticamente invisibile, sono solo dei file di sistema che contengono alcuni parametri che personalizzano alcune funzioni, ma l'unico effetto di questi è che ci sono funzioni normali del telefono che possono essere abilitate o meno, il tethering è un esempio, mi pare che c'era anche una piccola differenza tra Tim e Vodafone, con Vodafone non si può modificare a mano l'APN, ma sono cose di questo tipo, non è che cambiano icone, programmi, loghi, come in genere succede.Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
su un forum apple c'è una persona che ha scaricato il 3.0 sul vecchioCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
modello e il tethering con Wind è sbloccato
Guido
Non capisco proprio perchè è considerato importante poter usare il telefonino come modem.
Non vanno bene le chiavette o meglio le card per quello ?
Probabilmente perchè se con gli iPhone Pack dei vari operatori già paghi un tot di GB/mese di traffico dati, perchè non usarlo anche per collegarti con il PC?
Non tutti hanno un'altra chiavetta.
Ovvio, perché pagare due volte...?
Io a casa ho l'ADSL, perché mai dovrei pagare 30 € al mese per una chiavetta che magari sfrutto per poche ore?
@ guido:
Gran bella notizia. :D
Interessante. Evidentemente, la funzione di tethering non è "opt-in", cioè l'operatore deve espressamente abilitarla, ma "opt-out", cioè l'operatore la deve espressamente disabilitare e se non lo fa, oppure se manca il profilo come nel caso di Wind e 3, funziona.Citazione:
Originariamente scritto da guido
Ne bastano 5 per la sim bis;)Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Ciao
Franco