Quoto :(Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Visualizzazione Stampabile
Quoto :(Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
sorry, ma in che anno si svolge la storia del film?
Otre ad essere pienamente d'accordo con tutti sugli effetti alquanto artificiosi, la cosa che più mi ha lasciato perplesso è: l'uomo in carrozzina!
MA che è la ruota della preistoria in un mondo supertecnologico?
Potevano mettergli della gambe con esocheletri, o almeno delle stampelle evolute! :rolleyes:
Ridicolo! MI sà tanto di tavanata Galattica! Speriamo di sbagliarmi.....:nono:
BY
Qualcuno va all' anteprima a Melzo? Sul sito c' è scritto che bisogna prendere i biglietti al boxoffice di Melzo, che significa?
Ma se io arrivo li il giorno stesso, dite che ne trovo 2? O c' è rischio di tutto esaurito?
Da un giornale del XXII secolo:
"Il Contingente Spaziale Italiano aiuta le forze di pace terrestri ad esportare la democrazia sul pianeta Pandora"
:D
Io continuo a rimanere del parere che il film va e deve essere visto in 3D. I commenti e le dichiarazioni di tutti quelli che hanno assistito alla preview sono unanimi. La vera rivoluzione di questo progetto è nel modo in cui viene presentato segnando, con grande stile, l'inizio della stereoscopia come una nuova via d'espressione artistica. Ritengo, inoltre, doveroso attendere dicembre per giudicare il film in tutta la sua completezza. Il lungometraggio non vuole essere, di certo, una sterile successione di scene d'azione fini a se stesse, stracolme di CG e basta...(questo sempre leggendo le opinioni di chi ha visto la preview esclusiva di 25 min e che è rimasto sorpreso dalla scelta della major di voler indirizzare il teaser verso una visione "blockbusteriana" della storia...)
Nuove immagini da Empire: http://marketsaw.blogspot.com/2009/0...ar-stills.html
Se qualcuno è ancora dubbioso sulla CGI....beh, è meglio che vada dall' oculista...:D
Scusate, ma siete già arrivati a concludere che il film sarà tutto effetti speciali e poco arrosto senza nemmeno averlo viso, solo dopo aver visionato un piccolo trailer?
Qualcuno ha letto il copione completo almeno? Non mi aspettavo una leggerezza del genere in un forum dove pensavo ci fossero molti esperti di cinema, a sentire da certa genta sembra di sentire qualche teenager del forum di Cioè che tira le conclusioni senza manco rifletterci due volte sull'argomento.
Si infatti come si fa a giudicare un film da un trailer.Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
I navi io li trovo straordinari.Per me l'unico problema che dicembre e' ancora troppo lontano.Signori james Cameron non si discute.Lui gli effretti speciali li inventa e li porta a livelli piu' alti sono magari gli altri registi meno talentuosi di lui che poi ne fanno un uso spropositato per nascondere la loro mancanza di idee.Tutto si puo' imputare a Cameron ma non che gli manchino le idee.:ave:
Non conosco i forum "Cioè", magari ce li spieghi tu che evidentemente li conosci bene per fare di questi paragoni.Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
Cosa rende più qualificata la tua opinione rispetto a quella di altri scusa? La casa di produzione fa uscire un trailer per invogliare il pubblico a vedere un prodotto, ognuno ha espresso la sua opinione sul trailer e sulle sue aspettative, quando uscirà il film la esprimerà sul film, qual'è il problema?
Parlando di leggerezza, ti ricordo che questo film nasce in anticipo su qualcosa che pesante non è, Cameron stesso ha ammesso di essersi ispirato al ciclo marziano di Edgar Rice Burroughs, al massimo siamo di fronte ad un Salgari tanto per fare un paragone, narrativa d'avventura per ragazzi dei primi anni 20.
mi pare che tutti abbiano premesso: "giudicando dal trailer sembra che ... ".
Niente è definitivo, ci mancherebbe.
Di solito i trailer cercano di catturare lo stile del film, anche se per la verità non sempre ci riescono.
Come facciamo a parlare del film se ancora non c'è ?
Adesso c'è il trailer e parliamo di quello, giudicando in base a quello che Cameron ha deciso di mostrarci.
Per quel che mi riguarda, spero di essere smentito dal film e che abbiano sbagliato a selezionare le parti da mostrare.
I videogiochi truccati da film non mi interessano molto ...
Avatar e' un film di fantascienza per di piu e' un film dove verranno usati i piu 'innovativi effetti speciali e le piu'avveneristiche tecniche di ripresa di tutti i tempi.Questo e' un forum dove mi pare di tecnologia se ne mastica parecchia,quindi questo dovrebbe generare un po' piu di entusiasmo di quello che leggo tra le righe.per quanto riguarda la trama non mi sembra che Cameron sia un regista che fa film dove gli effetti speciali sono piu' importanti della storie che racconta.Aliens,terminator 1 e2,The Abiss e titanic non vi dicono niente?Non sara' Kubrik ma non e' nemmeno Emmerich.
Nessun problema ogni uno è libero di dire la sua opinione e proprio per questo io ho espresso la mia giudicando un grave errore (almeno per uno che si crede minimamente esperto di cinema) emettere il benchè minimo giudizio su tutto ciò che non è prettamente tecnico avendo guardato un misero trailer (e già si fà fatica a dare un giudizio tecnico visto che bisognerebbe vederlo con apparecchiature che si possono trovare solo nei migliori cinema quindi sono pochi che possono giudicare veramente).Citazione:
Originariamente scritto da Stein
Inoltre ricordo che spesso il montaggio dei trailer cinematografici è fatto per attirare il pubblico di massa a cui interessa spesso più essere sconvolto da effetti speciali e scene spettacolari che una trama molto profonda (vedi incassi dei film di Bay e trailer di Watchman montato in modo da far apparire il solito film d'azione di eroi dei fumetti tanto che il primo giorno di proiezione ci fù un discreto successo al botteghino visto che molti pensavano che fosse proprio così salvo poi vedere fiotti di gente uscire dal cinema scontenti perchè era troppo complesso e lento per loro).
Mi sembra infatti che i giudizi siano stati dati in base al trailer, anche perchè, ora come ora, non c'è altro materiale su cui darlo.
Non mi sembra che nessuno abbia espresso giudizi circa la qualità video o audio, giudicabili appunto solo al cinema, per di più "buono".
Qualcuno ha espresso un giudizio sul tipo di animazione e sull'effetto che dava, questo credo lo si possa dedurre già dal trailer.
Qualcun altro, tra cui il sottoscritto, ha espresso giudizi circa il contenuto del film oltre la grafica, dicendo che, ovviamente sempre dal trailer, non si capiva assolutamente nulla di quello che "è" il film e questo è indubbio.
Credo che noi tutti, sino ad ora, abbiamo visto migliaia di trailer, nel 90% e forse più dei casi, dallo stesso si capisce, a grandi linee, di cosa parli il film, magari c'è anche qualche scena significativa, che dice qualcosa, che ne fa capire l'atmosfera.
Sicuramente i montaggi dei trailer sono fatti in modo opportuno, a volte le uniche scene interessanti sono poi solo quelle dei trailer e "tutto il resto è noia" :rolleyes:, OK, la pubblicità è l'anima del commercio.
Ma dal trailer in questione non si capisce nulla, se tutto il film è così, sarà bello tecnicamente, ma sarà una bella scatola vuota se, invece, c'è anche dell'altro, ovvero una storia, dei sentimenti o simili, perchè non inserire almeno una scena, per paura che il target dichiarato possa spaventarsi davanti ad una scena che non sia di pura azione, attanagliato dalla paura di dovere, magari solo per pochi attimi, accendere il cervello ?
Tu stesso hai scritto che, sovente, i trailer sono realizzati proprio per attirare un certo pubblico, se anche questo ha tale scopo, bè, devo dire che allora il pubblico ha un livello molto, ma molto basso.
Anche i film di puro intrattenimeto, film panettone compresi, hanno una trama che dai trailer si capisce (sempre la solita) anche solo a grandi linee, da questo trailer personalmente non ho capito nulla, posso tirare ad immaginare, visto il tizio sula carrozzella e sapendo il significato del termine "avatar" ed essendo un pluridecennale lettore di romanzi di fantascienza (quella seria) ci posso ricamare sopra e farmi una mia trama, probabilmente totalmente sbagliata.
Poichè tu hai affermato di essere abastanza esperto in cinema, cosa di cui io non sono, mi potresti dire di cosa parla il film (a gradi linee) e che sia possibile ricavare dalla visione del trailer ?
Ciao
Da appassionato non me la sento di giudicare un film da una preview che dura pochi minuti, oltre tutto in un formato audio/video che di certo non rispecchia il concetto che stà alla base della sua realizzazione.
Ci sono cose che mi son piaciute molto, altre meno ..., ma vale sempre la pena aspettare un film e vederlo in sala.
Cosa che spesso la gente "normale" tende a non fare più da anni ... :cry:
L'esperienza che può offrire una visione in cinema attrezzati è imparagonabile a quella domestica, ..., anche la più "fina" ed "evoluta".
Quello che mi fà rabbia è sapere che in Italia non verrà proiettato.
Sono stato fuori per molto tempo e non avevo ancora letto questo post.
Giorni addietro ho inviato una mail al Cinema IMAX 3D di Riccione .... !
Questa la risposta :
Risposta :Citazione:
Inviato: sabato 22 agosto 2009 19.56
A: Informazioni Oltremare
Oggetto: Richiesta
Salve.
Scrivo per chiedere se nel mese di Dicembre è prevista la proiezione del nuovo film di James Cameron, Avatar.
Scusando dell'eventuale disturbo arrecato ed impossibilitato momentaneamente a venire di persona poichè sono di Roma vi porgo
cordiali saluti
XXXXXX (Il mio nome e cognome)
La mia risposta :Citazione:
Inviato: domenica 23 agosto 2009 16.29
A: Informazioni Oltremare
Oggetto: R: Richiesta
Gent.mo Sign. xxxxxx (il mio nome),
La programmazione del film "Avatar", originariamente prevista per dicembre 2009, è stata revocata in Italia, pertanto la nostra sala non lo proietterà.
Cordialmente
xxxx (Signorina)
Informazioni Imax
Sono molto ma molto dispiaciuto.Citazione:
A: accrediti@oltremare.org
La ringrazio per la pronta risposta.
Anche se un pochino dispiaciuto spero in un futuro migliore.
XXXXX (Il mio nome)
Indipendentemente dal valore "artistico" di un opera andrebbe valorizzata la ricerca da parte dei produttori cinematografici impegnati nel perfezionamento di quelle che sono le tecnologie attuali messe a disposizione del cinema mondiale.
Ci sfreghiamo le mani a sentir parlare delle meraviglie offerte dal passaggio del VHS al DVD ...., del Blu Ray nel confronto del DVD e tante belle paroline e poi ci vediamo togliere sotto il naso la possibilità di riconoscere e valorizzare sforzi che mirano ben più in alto di quelli strettamente legati al "domestico" e che danno nuova linfa vitale al Cinema di cui spesso non si sente pronunciare parola dalle persone comuni se non dai "veri" e pochi appassionati.
Potrei dire pochi ma buoni ..., ma potrei anche dire pochi ma "fessacchioni" (battuta presa da un noto film dell'ultimo momento :D ).
Scusate lo "sfogo" !
Senza contare che sul lavoro mi dovro' sorbire gli allucinanti commenti di qualche mio collega che se lo gustera' su divx,scaricato da internet:confused: perche' "adesso si vedono bene":nera: e magari qualcuno commentera' che e' una cavolata.:incazzed: