Visualizzazione Stampabile
-
Io ho il cavo della parabola che va diretto alla tv (non è in condivisione condominiale) ed il v10, appena acceso, ha fatto la scansione di tutti i canali DVB e Analogico, ma nulla DVB-S.
Appena posso do un'occhiata al manuale e stasera provo. Spero di non ricadere nello stesso problema tuo. :stordita:
-
Infatti Lupo2k. E ti dirò di più per fargli vedere i canali HD del dtt (qui in piemonte siamo mezzo switchatti...quindi abbiamo a disposizione Rai HD 1) sono dovuto andare sul menù impostazioni, sintonia dvb-t, aggiungi canali hd.
Così facendo il tv a rifatto la scansione completa e solo dopo rai hd 1 era visibile.
Stasera cerco di capire di più leggendo sul manuale.
Ciao
[edit] Nel frattempo ho scritto anche al supporto panasonic vediamo se ci dicono qualcosa.
-
Ieri sera ho continuato gli smanettamenti. Per quanto riguarda l'audio, abilitando il Surround Pro la pulizia del suono è migliorata decisamente. Ho provato a vedere qualche altro dvd con la PS2 via component (IronMan e Wall-E), confermando le buone impressioni avute la sera precedente, e testato Tomb Raider in 480p. Certo, non ci si deve aspettare risultati da PS3, però direi che la resa è quasi da CRT, morbida e priva di significative "scalinature".
Per quanto riguarda il DVB-S, non sono riuscito a trovare la voce "Menù Funzioni" in "Impostazioni" per poter fare la sintonia dei canali. Tra l'altro, premendo il bottone TV, posso passare solo dall'analogico al DVB-T. Qualcuno può aiutarmi? :rolleyes:
Altro dubbio amletico: nel libretto d'istruzioni è scritto di evitare di mettere vicino alla tv fonti elettromagnetiche. Io pensavo di posizionarne a destra, a circa 7-10 cm dalla tv, il subwoofer dell'Onkyo HTX22-HD.
http://www.hdtvuk.tv/onkyo_HTX-22HD.jpg
Secondo voi potrebbe darmi noie?
Ps. non ero riuscito a trovare lo schema per il posizionamento dei nuclei di ferrite perchè nella confezione ci sono solo i manuali "slim" da 20 pagine. :O
-
Per chi ha problemi col DVB-S...
Ieri sera ci ho perso una mezz'ora sana dopo essermi letto bene il manuale...
Per abilitare la ricezione DVB-S, se avete gia effettuato la prima configurazione del Plasma (come immagino) dovete innanzitutto resettare il televisore alle impostazioni di fabbrica.
ATTENZIONE QUESTA OPERAZIONE CANCELLERA' TUTTE LE PERSONALIZZAZIONI EFFETTUATE FIN ORA SUL PLASMA!!!
Per resettare:
Menu > Impostazioni > Altre Impostazioni > Impostazioni Originali.
Confermate per 2 volte la vostra scelta, Spegnete il TV e riaccendete.
Alla riaccensione vi verranno richieste nuovamente le informazioni di startup.
Qui selezionate Lingua > Italiano quindi Paese > GERMANIA
A questo punto partirà la procedura di sintonia dei canali: scegliete se volete solo canali Free o Tutti i canali (io ho scelto quest'ultima) e lasciate fare al televisore.
La sintonia ORA avverrà nel seguente ordine:
DVB-S > DVB-T > Analogico
Al termine delle operazioni (30min circa) sarà possibile selezionare dal tasto Input / TV del telecomando anche la sezione relativa ai canali satellitari.
--------------
La Panasonic per qualche strano motivo ha deciso che in Italia il satellite non esiste (o perlomeno esiste solo via decoder) quindi se si seleziona ITALIA come paese di installazione, la sintonia e i menu relativi al DVB-S non vengono abilitati.
Dopo la scansione ho trovato circa 1100 canali sat. divisi tra Radio, Free-to-air e PAY (SKY e Altri).
L'unica cosa che non mi è ancora chiara è se la SMARCAM (che non ho ancora trovato, ne provato) oltre a far funzionare i canali a pagamento DVB-T funzionerà anche per i canali PAY DVB-S (tipo SKY).
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti
F
-
Grazie mille per la dritta! Bisogna manualmente impostare anche il satellite o fa tutto in automatico? Dopo la configurazione, potrò vedere rai e mediaset con il tuner sat?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Grazie mille per la dritta! Bisogna manualmente impostare anche il satellite o fa tutto in automatico? Dopo la configurazione, potrò vedere rai e mediaset con il tuner sat?
Fa tutto in automatico.
Ti confermo che tra i canali Sat c'erano anche le reti RAI e MEDIASET
(inoltre la sintonia ha trovato anche Canale5 +1 e Italia1 +1 che però non funzionavano...)
in ogni caso alla fine della storia avrai 3 set di canali (selezionabili tramite il tasto Input/TV) divisi in categorie (Tasto Blu):
DVB-T
- Free
- Pay TV
- Radio
DVB-S
- Free
- Pay TV
- Radio
Analogico
- Tv
F
-
Ottimo, grazie! Per caso hai notato differenze qualitative guardando Rai e Mediaset con il tuner sat?
-
interessante, sapete se funziona anche con impianti dual feed (astra e hotbird) e quindi compatibile con switch DiSEqc?
TinToy
-
Citazione:
Ottimo, grazie! Per caso hai notato differenze qualitative guardando Rai e Mediaset con il tuner sat?
Per il momento no, devo farci un po' l'occhio. E poi ho finito la sintonizzazione dei canali che era l'una ;) e non ci ho fatto molto caso. Stasera ci guardo meglio.
Citazione:
Originariamente scritto da TinToy
interessante, sapete se funziona anche con impianti dual feed (astra e hotbird) e quindi compatibile con switch DiSEqc?
TinToy
Si, è dichiarato compatibile con LNB Singolo, switch miniDiSEqc (fino a 2 LNB) e DiSEqc1.0 (fino a 4 LNB).
Io ho LNB Singolo e ho fatto scan solo su HotBird (Default)
Pagine 32 e 33 del manuale Operativo.
F
-
Che dire... GattoNz Grazie!!.
Ma per curiosità come hai fatto per capire che dovevi scegliere paese germania..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cescali
Che dire... GattoNz Grazie!!.
Ma per curiosità come hai fatto per capire che dovevi scegliere paese germania..:D
Una cosa che ho imparato dai manuali è che vanno letti ed INTERPRETATI!... Pagina 13 del "Manuale di Istruzioni per l'uso" ( pagina 7 o giu di li, della "Guida operativa sintetica" ) Cap. sintonia automatica:
- La sintonia automatica varia a seconda del paese selezionato.
- Sintonia automatica DVB-S (Se si seleziona GERMANIA, Austria o Svizzera)
- Sintonia Automatica DVB-T (Se si seleziona una nazione diversa da Portogallo, Polonia, Ungheria e Europa Orientale)
Ergo GERMANIA, Austria o Svizzera vanno bene per qualsiasi tipo di trasmissione ( eccetto del DVB-C presente solo per Svezia e Finlandia ).
Mi resta da risolvere la questione SMARCAM. Riuscite a darmi una mano?
-
Un'altra interessante rece del V10 che fa emergere dei punti importanti se confrontato al G10 o al Pio 5090 ......buona lettura
" http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-33490589.html "
Ciao
-
Attenzione che quel che scrivono riguarda i modelli americani. I modelli europei funzionano in tutt'altro modo. :)
-
Citazione:
Dimenticavo...nella confezione ho trovato due generosi nuclei di ferrite, dove devo metterli? nelle istruzioni non c'e scritto. :(
I nuclei in ferrite sono per il cavo ethernet.
Questo xchè insieme all'alimentazione è l'unico cavo non video a non essere schermato (l'alimentazione se non erro ha gia di default un nucleo in ferrite).
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da GattoNz
I nuclei in ferrite sono per il cavo ethernet.
Questo xchè insieme all'alimentazione è l'unico cavo non video a non essere schermato (l'alimentazione se non erro ha gia di default un nucleo in ferrite).
Saluti
Grazie! ;)
Per caso qualcuno sa aiutarmi in merito alla questione "subwoofer"? mettendone uno a 5-10 cm dalla tv, potrebbe causare problemi al plasma?