Non so risponderti nello specifico perché non ho visto gli screen di cui parli. Ma il video di Monster & c. sfiora la perfezione e da quello che ricordo il contrasto è ottimale. Il mio consiglio è di prenderlo senza indugi se ti piace il cartone.;)
Visualizzazione Stampabile
Non so risponderti nello specifico perché non ho visto gli screen di cui parli. Ma il video di Monster & c. sfiora la perfezione e da quello che ricordo il contrasto è ottimale. Il mio consiglio è di prenderlo senza indugi se ti piace il cartone.;)
che bella serata ieri sera in compagnia guardando questo film in blu!
i miei commenti :
film 9
film capolavoro che, imho, rivaleggia solo con "Nemo" come miglior film della Pixar.. anche se io simpatizzo più per "Monsters" perchè l'originalità della trama è geniale.
video 9
poco da dire : eccellente; ma siamo nell'ambito della grafica d'animazione di un prodotto Pixar, ossia quanto di meglio di questi tempi possa uscire fuori, per cui non c'è grande sorpresa...
audio 9+
l'ho ascoltato in inglese DTS HD.
per me è da riferimento: bilancimento perfetto tra i canali, subwoofer presente ma non imgombrante, surround presenti in maniera corposa (e non un paio di "beep" e basta come spesso accade in moltissimi film).
un'esperienza sonora al limite del perfetto.
per stanchezza ieri sera non mi sono dedicato agli extra, ma doveri rifarmi nei prossimi giorni...:)
Vista la prima mezzora, veramente clamoroso...il film é semplicemente un capolavoro assoluto, intelligente, originale, geniale, ecc.
Il lato tecnico é se possibile ancora più strabiliante del film, il video credo sia semplicemente il migliore che abbia mai visto finora, con dei colori, una tridimensionalità, una definizione che mi hanno lasciato letteralmente sbalordito
L'audio pur non essendo lossless mi é sembrato davvero buono, con un sub pronto ad entrare alla bisogna ed in generale un'ottima traccia...
L'avrò visto almeno 7 o 8 volte e non mi stanca mai, che geni quelli della Pixar!:)
concordo con tutti, l'ho visto per la prima volta qualche settimana fa, non lo conoscevo, ma sono rimasto veramente colpito da tutto: video, audio, trama:eek: .
nella mia classifica dei pixar, lo metto al primo posto insieme a cars, comunque un BD da avere assolutamente nella propria collezione.
Bello, bello, bello:D
:confused: :confused: :DCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Strepitoso! Storia originalissima a dir poco! Qualità ai vertici assoluti.
Imperdibile come film e come BD ;)
Finito di vedere ieri sera, veramente una storia spettacolare, vista in una qualità incredibile...é stata una delle poche volte in cui anche mia moglie ha esclamato "Caspita, come si vede bene il Blu-Ray!!":D :D
Per me disco da assoluto riferimento, video, audio (altro caso in cui pur essendo lossy per me una traccia strepitosa) e artistico...quelli della Pixar sono veramente dei geni
Imho il miglior Pixar in assoluto (in buona compagnia, eh...Ratatouille, Cars, i due Toy Story) soprattutto perché la storia é di un'originalità che nessun altro Pixar imho ha
appena finito di vedere il BD.
film: 9
video: 10
audio: 9 (DTS Ita)
extra: 9
IMHO: Un BD di assoluto riferimento... sopratutto nel reparto Video, un dettaglio veramente appagante con resa cromatica perfetta, credo finora sia il miglior BD visionato in mio possesso. Nel reparto audio un ottima traccia DTS Italiana, panning precisi e LFE ben presente, infatti mi piaceva ogni volta che facevano ridere la piccola "BU" per sentire l'effetto Sovratensione di corrente :D . Dovrei rivisionarlo con la traccia Inglese DTS MA che di sicuro è ancor meglio.
cosa dire? come sempre, brava Pixar! :cool:
Visto oggi per la prima volta mamma mia audio e sopratutto video da riferimento.
Anche secondo me è uno dei migliori, tra l'altro anche commovente...
Io non vedo l'ora di esca il secondo episodio, nel 2012.
P.S: qualche tempo fa l'ho rimontato in 5 minuti doppiandolo in siciliano e cambiando la trama. Se volete farvi 2 risate:
http://www.youtube.com/watch?v=xqqZs-agSC8
Qualcuno ha per le mani la versione americana in 3D? qualche anticipazione sul lavoro di stereoscopia? qualche commento?
Scusate ma questo cosa sarebbe??
http://www.amazon.it/Monsters-Inc-3D...5027707&sr=8-1
Quello di cui si parla al post precedente al tuo :)
ciao
igor
Arrivato da Amazon qualche giorno fa l'edizione con due dischi (1BR e 1DVD) e copia digitale. Video strepitoso, da assoluto riferimento, ma ora andiamo all'audio ... sul retro della custodia, alle caratteristiche tecniche vi trovo scritto : italiano e tedesco DTS 5.1 - inglese DTS HD 5.1
Visionando il film l'audio si posizionava su stereo, il mio lettore Sony 790 mi diceva "Italiano DTS-6.1 Matrix 6.1 ch 48KHz 1.5 Mbps" invece con l'audio inglese mi funziona con DTS-HD ..... credete che sia sballata la traccia audio o, il mio ampli (onkyo 906) NON legge questa traccia audio ?
Grazie
PS = visionato anche con altri due lettori blu-ray e, stesso problema con l'audio ...
la traccia audio italiana è codificata in DTS full rate (1,5mb/sec) 6.1 matriciale. Veramente strano che il 906 non te la legga visto che ha tutti i protocolli di decodifica DTS fino al master audio. Ovviamente esci dal lettore blu ray in bitstream verso l'onkyo ( in HDMI con o senza uscita ottica o coax) . Hai settato bene l'uscita del lettore in "bitstream" ? L'originale inglese invece in DTS HD MA. Il disco è sempre quello a distanza di alcuni anni dalla prima uscita. Noto invece con dispiacere che è sparito il secondo blu ray contente gli extra presente nella prima edizione italiana.
Grazie grunf ....
Ovviamente le connessioni sono come dici tu, fatte tutte a "regola d'arte" credo, sia un problema del br, anche perchè tutti gli altri dischi blu ray in mio possesso funzionano con le relative codifiche audio . Ripeto la traccia inglese la legge a meraviglia .....
Che altra prova posso fare ?