Più o meno quando verrà pubblicato il confronto tra Ps3 ed altri lettori?
Visualizzazione Stampabile
Più o meno quando verrà pubblicato il confronto tra Ps3 ed altri lettori?
Quotone sui cd...sono un'altra cosa,e là entrano in gioco innumerevoli altre variabili..
per i dvd le spiegazioni razionali sono davvero poche e tutte improbabili...anche se non impossibili..
comunque io ho controllato fino ad ora..sono 20 minuti che cambio dvd e in ottico non sento proprio nessuna differenza..non sarei assolutamente capace di riconoscere la ps3...
High hai qualche dvd(e momento del medesimo) dove è particolarmente marcata la differenza che senti?magari lo metto su...sto provando con un onkyo 605,delle indiana line harbour...il tutto in pure audio...stesso attacco ottico(giusto per essere sicuri)
puoi anche descrivere meglio quello che senti?è come per i segnali hd..una sorta di velo(lo riconosco senza problemi quello)..o altro?
CD DTS 5.1 ;)
Brand a New Day di Sting ad esempio ;)
ok...me lo faccio prestare stasera da un amico e domani lo provo...sono davvero molto curioso..:)
stasera ho ospiti per la partita e non ho tempo..devo mettere su "speed racer" e simili per fare lo sborone:D
Più o meno. Anche se ci sono delle differenze tra TrueHD e DTS MA. Il DTS lavora proprio così: il layer lossy è il Core, e in aggiunta, sono codificate le differenze tra lossy e lossless per cui, sommandoli, si ottiene il lossless originale mentre sottraendo l'errore dal totale, si ottiene il Core. Il TrueHD, anzi, l'MLP su cui si basa, usa una predizione statistica su come può essere l'audio che deve ancora arrivare, basandosi sul precendente, e codifica le differenze tra la predizione e la realtà. Poi, entrambi i sistemi fanno altre ottimizzazioni, ad esempio buttando via bit di dinamica quando non servono, oppure codificando le differenze tra i canali, etc.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Però, se il problema fosse semplicemente l'essersi "dimenticati" la parte lossless, il DTS MA dovrebbe suonare IDENTICO al Core e il TrueHD dovrebbe suonare come il Dolby Digital, mentre invece il miglioramento di qualità, almeno rispetto ai corrispondenti DD/DTS, si sente.
Ma qui non si parla del confronto tra traccia audio PCM e traccia audio compressa lossless dello stesso disco sulla PS3, ma tra la traccia lossless decodificata dalla PS3, e la STESSA traccia inviata in bitstream, con un altro lettore.Citazione:
perchè se avessimo rogne con le fasi successive alla decodifica sentiremmo gli stessi difetti anche con l'audio pcm non compresso
Il confronto tra 2 tracce dello stesso disco sulla PS3 può anche essere fuorviante, perchè non sono molti i dischi che hanno pcm e traccia lossless nella stessa lingua, e comunque non possiamo essere sicuri che la lossless sia derivata da *quello* stesso pcm.
Uno di questi ce l'ho, è "5th Element remastered", che ha PCM e TrueHD entrambi in Inglese, e con la PS3 non c'è alcuna differenza tra le due. Il che non vuol dire che non possa suonare meglio su un'altro lettore.
I CD Audio codificati in DTS sono una razza particolare, perchè sono comunque CD audio, con lo stream DTS che sta all'interno dell'audio Redbook e non beneficiano, ad esempio, della correzione d'errore più solida che offre il DVD.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
mmm...io me lo faccio portare lo stesso(almeno lo sento:p )..però non credo sia un test valido a questo punto...
che ti ho detto High...gattapuffina è un osso duro;)
se ci sono altri titoli sparate...sono sempre pronto a sperimentare:cool:
Ok, di fatto, però lo stream mi viene correttamente decodificato dall'ampli come DTS 5.1 e tra i 2 player c'è differenza !
Altrimenti userei solo la PS3 ... :p
Cmq .. rifarò la prova anche con DVD ... ricordo che la feci anche con il DTS 6.1 della Compagnia dell'Anello Extended V. ;)
Ho capito piu' da tutto cio' che hai scritto sui problemi di decodifica delle varie tracce in alta definizione che in anni di forum.
Certo che voi espertoni siete davvero una mano santa per noi niubbi.
Non vedo l'ora che esca questo mega comparativa fra ps3 ed altri lettori blue-ray.
Nicholas .. :D non si tratta di osso duro o meno ... mica è una gara ! :pCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Sono impressioni e dati di ascolto, punto ! ;)
Poi è chiaro che in base alle proprie esperienze che ognuno fa sulla sua pelle, rimanga del proprio parere fino a che fisicamente non provi il contrario ;)
Tutto qui ;)
Visto che "A Brand New Day" in DTS ce l'ho pure io, ho provato a risentirlo e, tra PS3 in HDMI e Denon 3910 in Denon Link, ovviamente in Bitstream, non c'è nessuna differenza.
E comunque, non è un disco che definirei di test, il suono è bruttino su entrambi (cavolo, il pezzo N.3 ha delle "S" sibilanti che trapanano i timpani...), e i difetti li sento pari pari su tutti e due i lettori allo stesso modo.
Già molto meglio con "On Air" DTS di Alan Parsons, che almeno suona molto bene. Anche qui, zero differenze.
Ah, Highlander, immagino che sulla PS3 avrai espressamente disattivato dalle impostazioni dell'uscita audio il supporto per qualsiasi frequenza che non sia la 44.1, vero ? Altrimenti, i CD in DTS te li riproduce solo con rumore rosa, perchè tenta di fare l'upsampling di un pacchetto dati, che ovviamente non ha senso...
:D Tu pensa, io ho sempre considerato l'opposto, cioè che nessuna traccia hd venisse decodificata, ma comunque resta il fatto che il core della traccia DTS HD MA è nettamente superiore in quanto a timbrica e dettaglio al dts sd, al contrario la traccia Dolby TrueHd a me risulta identica al dolby digital :confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
No: il valore cambia continuamente è solo che il picco massimo rimane più basso (in alcuni casi molto) rispetto alla maggior parte delle codfiche Dolby trueHD.Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Però, lo dico di nuovo a scanso di equivoci, fino ad ora le maggiori soddisfazioni le ho avute da codifiche DTS-HD MA, anche con bitrate "basso".
@Highlander: io come sai non sono un "feticista" dei cavi:) , ma quando confronti il bitstream PS3 Vs Altro lettore, hai provato ad usare lo stesso cavo? In alternativa: prova a scambiare i cavi fra PS3 e dvd e vedi se la cosa si inverte o sparisce.
Controllato:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
segna 2,7 Mb/s
Ma com'è possibile? Da cosa dipende? :eek: :eek:
Il player in uso è la PS3.
Tra l'altro non credo siano problemi d'impostazione: il trailer della THX nel BD di T2 esce correttamente in 96/24 a circa 9 Mb/s (DTS-HD MA).