Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
ciao per trovare subito la risposta non ci vuole niente l'audio ti interessa o ci colleghi altro ad esempio dolby sorrund? i tv che fanno per te sono due z4500 un 40 pollici lo trovi su internet intorno a 1200€ ho il samsung b750 con un pessimo audio.
IL B750 è vero NON ha un reparto audio paragonabile a certi Sony
o Philips, ma NON è così male nei classe B, insomma migliore dei TV
di passata generazione Samsung, indi più che accettabile......
meglio però abbinare HT.......;)
-
Io ho un 5,1 a muro,quindi no problem per l 'audio :)
Ma spesso gioco di notte quindi tengo basso il volume..o addirittura in cuffia,diciamo che nel MIO caso non tengo molto a considerazione l 'audio per scegliere una tv...
Come ha detto prima ime non vedro mai la tv in azione con i videogames,quindi ormai mi fido dei vostri pareri.
Ora l'unica toppa è la dimensione...chissa se mi ceco o no.2 metri x un 40 pollici siamo al limite x giocare mi sa...no?
se esistevano pannelli 37 cosi performanti andavo sul sicuro ormai,avrei scelto con certezza.
-
-
io ho il 40z4500 e lo guardo da 1,90-2,30 cm....
sono passato ad un 40 da un 32 crt
il primo giorno volevo torar giu il muro alle mie spalle ...
ma quando ho messo su un bluray (BARAKA ndr).... volevo avvicinarmi
scherzi a parte ... dopo 2 giorni che lo guardi ti sembrerà piccolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoviakov
dopo 2 giorni che lo guardi ti sembrerà piccolo
purtroppo alla fine va a finire sempre così :D
-
Confermo anche io che col 42 per giocare dal divano a 3 metri devo sempre "sporgermi"sedendomi sullo spigolo e inclinando la schiena in avanti!
Quindi per la visione ideale finisco seduto sul tappeto a 2 metri!
Non per niente sto' cercando di cambiare tv con un 52/55 :D
-
Intanto grazie delle opinioni,infatti mi state convincendo..c'è da dire poi che quando vedi i film compaiono le bande nere,quindi rosichi una cifra..io col 26 i film mi devo avvicinare come per i giochi...ma si dai 40 ce la posso fare.
girando su google ho trovato un forum di videogiochi dove parlavano di questa tv,c'è un utente ed altre conferme che parlano di un problema con xbox 360.
dicono che la tv non gli riconosce la xbox in hd con madonne ovvie......we trattandosi di sony non vorrei fosse un bello scherzetto :D ...quasi quasi ci stavo credendo.
c'è qualcuno che puo smentire questa cosa con la xbox360?
Oggi forse passo all unieuro mi vado a vedere sia il b750 che il sony...
Sono tornato da unieuro...appena visto x bene il sony...certo è grandicello.
c'era la partita di calcio...si vedeva benone anche se piu o meno gli altri 100 tv attorno ti stordivano nella visione e piu o meno si vedevano uguali tutti a grandi linee..nei dettagli qualcosa puo cambiare,ma che ne sai come sono impostate le tv booooo.
C'era un po di philips con un demo tutto loro che mi hanno colpito.
per giocare e x i blu ray in secondo,anche 37-40, che modelli ci sono della philips di recente che mi consigliate da guardare?
ho visto che c'è un 9604 37 pollici....ne sapete qualcosa di positivo paragonato a questi due tv gia detti?
-
Faccio un piccolo Up a distanza di un mese ricapitolando la mia situazione:
Allora...è ormai un mesetto che mi informo su un buon tv da sfruttare al 80-90% con i videogames (xbox360) e al 10-20% con i film (mkv,brd,e dvd upscalati).Non guardo tv.
z4500 sony
All' inizio tutti i consigli erano verso lo z4500 sony....poiche aveva input lag bassissimo e potevo godere dei 200 senza creare troppi danni appunto.Poi un ottimo audio il che non guastava...pero c'è qualcosa che non mi quadra,e ho letto di tante persone che in un modo o in un altro non ne erano pienamente soddisfatte al contrario dei valori numeri delle recensioni che lo blasonavano.
Samsung a led
Gli lcd.led....che dire a vederli in azione tra z4500 e un b7000 per dire....preferirei altamente e di tanto il led...pero tutte le rece storciono il naso sul benedetto input lag troppo alto,e nei forum alcuni utenti se ne lamentano altri no..pero obiettivamente non sono troppo convinto di prendere una cosa nel dubbio,allo stesso tempo visivamente mi sembra molto piu convincente dell z4500,che fare...ha anche un audio per niente buono..
panasonic v10
Navigando ho letto la recensione qui Panasonic TX-P42V10 / TX-P50V10 / TX-P42V10B Review
beh ho sempre letto che per gicoare erano sconsigliati i plasma,ma forse son cambiate le cose?....sembra una manna dal cielo per giocare..zero input lag e gran bei colori...e il problema dello stamperaggio ormai non è piu cosi marcato.
dov'è la fregatura?cosa cambia dagli lcd fondamentalmente ormai x un gioco?e per i blu ray disc?
Voi cosa fareste al posto mio?Per il mio utilizzo...
-
Io sono nella tua stessa identica situazione (anche se ci devo guardare qualche film in più e un po di tv).
Ora come ora lo sfrutterei con la 360, quindi a malincuore B6000 e B7000 sono scartati, perchè prendere un tv con imput-lag alto apposta per giocare, certezza o no non mi pare furbo...
Scarto anche lo Z4500 perchè come ti ho detto lo utilizzerò anche con altre fonti, e preferisco non prendere un modello con elettronica sorpassata.
Ormai che ho atteso più di quanto avrei voluto (avrei voluto prenderlo già un mese fa), aspetto pareri e recensioni reali di Z5500 e B8000, non con troppe certezze però.
Detto questo sugli LCD, anche io un po scoraggiato da problemi noti che credevo sorpassati, sto ormai valutando anche di restare su plasma che tra parentesi è quello che uso adesso per giocare (vecchio di almeno 5 anni, non è che poi dia grandi problemi per stampaggio: imdicatori e scritte si stampano temo anche sui nuovi modelli, ma dopo pochi secondi di cambio immagine tutto sparisce).
Però qui la scelta si restringe: Pioneer troppo caro davvero, Panasonic PER ME resta l'unico produttore che non vuole pagare i desiner, e finchè non farà una tv che non sia inferiore esteticamente al mio plasma vetusto scarto anche il v10.
Alla fine stò quindi seguendo con molta attenzione i topic e le notizie sul Samsung B850 per vedere se i difetti che ha sono tutti passabili o no...
-
No a me per fortuna dell estetica non ne faccio un problema...
Non è facile scegliere una tv,troppa paura di sbagliare,a volte meno cose sai e meglio è :) .. alla fine sono tutte tv buone,io ad occhi chiusi avrei preso un led7000 pero che palle sta storia dell input lag ti fa cadere le braccia x terra :(
oggi stavo vededo qualche plasma,boh...i colori mi sembrano diversi...non so se con i videogiochi possa rendere bene come un lcd,te il tuo anche se vecchio come si comporta?
-
Guarda quella dell'input lag è sempre più un problema anche perchè le recensioni sono spesso imprecise, e non si capisce più una mazza!!
Tanto per fare un esempio, adesso non ricordo il nome del sito, però per intenderci quello dove confrontano l'input lag rispetto al Samsung F96...Ma come si può fare una cosa simile???
Intanto non viene mai chiarito quanto sarebbe l'input lag di questo famigerato F96, poi ti dicono che la serie B650 e B750 hanno un input lag di 17-33ms superiore all'F96, come anche la serie W5500. Si ma che vuol dire??
Si dice in giro che l'F96 abbia una lag di 30ms, ma in modalità gioco? Questi 30ms sono costanti o no? Qualcuno parlava di 50-60ms...Insomma non si capisce niente!!
Addirittura nella rece di AV magazine inglese viene recensito il V5500 dicendo che visto che non ha i 100hz ha meno input lag (cosa vera in linea di massima) e che cmq già in modalità normale non presenta input lag, e poi in modalità gioco proprio non c'è da preoccuparsene perchè è inesistente...
Peccato che io abbia fatto la prova con un CRT (l'unico modo serio visto che non hanno input lag) e ho registrato una lag di 47ms di media quindi non proprio nulla...Però diventa anche poi difficile fare un raffronto con i dati che si leggono in giro, visto che le prove sono fatte a cavolo!
Ad esempio viene detto che la serie W4000 e W4500 hanno addirittura 30ms in meno di lag rispetto all'F96 e quindi dovrebbero essere al livello dei CRT...Sì ma non si può fare un test così!! Anche perchè sicuramente anche l'F96 avrà delle oscillazioni, e quindi alla fine non si capisce più nulla! XD
Bisognerebbe che un pò di volenterosi si mettessero a fare il test con i rispettivi tv e monitor o tv CRT e con fotocamera un minimo reattiva e poi postassero i risultati come ho fatto io nel thread del V5500, mi sembra l'unica...
-
Sono spesso a casa di un amico che ha PS3 e un samsung LCD (non top) e onestamente il mio plasma di 6 anni fa collegato in component con la X360 non teme minimanente il paragone.
Onestamente sono del parere che mi faccio molti problemi ora perchè sono nella scelta e finche non ho tirato fuori i soldi ascolto tutto e tutti, ma credo che difficilmente avrò da lamentarmi qualunque sia la scelta finale. Alla fine sono tutti ottimi prodotti, ognuno coi suoi pregi e difetti, ma che si notano solo se cercati e confrontati.
I luxia li scarto più per il parere di Doraimon qui sul forum, che lamenta di rendersi conto a vista dell'imput lag giocando a flipper su pS3.
Anche in quel caso accade più che altro perchè non ci si "accontenta" di usarlo in game mode per non perdere filtri che abbelliscono l'immagine, quindi anche questi volendo si potrebbero prendere, ma ripeto, sono ancora nella scelta...
Le recensioni invece ormai le prendo tutte con le pinze. Mi pare che ognuno dica ciò che vuole, non so, magari non hanno tempo e testano un po' troppo frettolosamente.
Qui sul forum chiunque salvo poche eccezzioni, ad esempio dice che sempre i Luxia hanno un angolo di visione PEGGIORE di tutti gli lcd attuali, mentre su un sito che qui si cita spesso dice che su questi tv il tipico difetto da lcd è stato nettamente migliorato!
Si tratta di dire l'opposto su una caratteristica non dico oggettiva, ma quasi...figurati a parlare di millisecondi con prove magari singole o "sporcate" da chissà quale fattore...
-
gia...anche questo è vero.
Ma riguardo l input lag dei luxia una cosa vorrei capire,o meglio riguardo al game mode.
di quanto peggiora l immagine il game mode?
un b7000 per me ha un immagine fantastica,possibile che in game mode la tv perde a tal punto tutti quei vantaggi visivi da vanificare la bonta della tv se PARAGONATA ad un z4500 ad esempio che riesce ad avere elettroniche attive\niente input lag rilevante,ma che rimane un tv di una generazione fa ormai..
Non so se mi sono spiegato
-
Ho capito cosa vuoi dire, ma ti ripeto che credo sia perlomeno soggettivo. Sempre stando a cose lette qui sul forum, troverai chi dice che l'immagine è comunque ottima col game mode attivo, dato che semplicemente è nuda e cruda senza miglioramenti elettronici calcolati in tempo reale.
Altri non tollerano invece di non poter attivare le regolazioni che si sono faticosamente trovati sulle altre fonti.
Diciamo che in generale credo sia più corretto parlare di un non-miglioramento che non di un peggioramento.
-
A questo punto 33 millesimi di ritardo con game mode si possono pure sopportare....certo io gioco a guitar hero molto,ad esperto conta l input lag,pero per cosi poco credo sia non percepibile...chissa magari le volte che abbiamo un input lag cosi basso e non lo percepiamo su televisori che non è stato mai misurato..ad esempio chissa se il mio ha un input lag alto\basso senza saperlo...
A me i led stuzzicano c'è poco da fare...anche se per giocare non sono il top.