Hai perfettamente ragione....oppure la considera "normale" se in vita sua ha vsito anche 1 sola volta un monitor LCD.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Visualizzazione Stampabile
Hai perfettamente ragione....oppure la considera "normale" se in vita sua ha vsito anche 1 sola volta un monitor LCD.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Puntando Samsung ad un mercato prettamente commerciale, è del tutto normale che si rivolga alle persone di quel segmento in un determinato modo, ammaliandole con paroloni scenici ma completamente inesatti. Discutibile ovviamente, ma, allo stesso tempo, comprensibile. Figuriamoci che molte persone (ed è una cosa che ho anche avuto modo di constatare personalmente), rimangono attratte principalmente dalla linea estetica di questi prodotti, ed è l'unica e la sola caratteristica che le convince all'acquisto... Lasciando volutamente qualsiasi tipo di commento sul discorso perchè facente parte di concetti prettamente personali ed opinabili, non mi stupisco affatto della politica pubblicitaria di Samsung... Capisco l'indignazione di alcuni ma, purtroppo, la vedo come una cosa normale: nella jungla in cui viviamo, il disinformato cade nella "morsa del ragno"...
Infatti!
Ed è per la sua politica commerciale che Samsung sopravvive, anzi vende di più, mentre Pioneer muore con il suo stupendo kuro, tenetelo ben presente se volete continuare a vedere comunque una evoluzione degli schermi!
Samsung punta a tutti, e di conseguenza adotta tecniche e linguaggi per la massa da ipermercato, Pioneer puntava a pochi, creando eccellenza che di fatto non è bastata a farla sopravvivere nel settore tv.
In tutto il mondo quando si vende si trovano termini e slogan per esaltare i miglioramenti ed i lati positivi... Poi se dietro c'è il nulla assoluto, il gioco non dura tanto perchè si crea sfiducia (e le voci girano veloci). Ma se comunque dei miglioramenti effettivi ci sono... chi se ne frega degli slogan!
Sono contento per te se sei felice del tuo Samsung retroilluminato a LED.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma il mio ragionamento è un altro: mi sembra che la commercializzazione di questi nuovi LCD sia stata un tantino affrettata vista la quantità di utenti che, da quello che circola in rete, hanno restituito il prodotto per i noti problemi di luce spuria, di auto-dimming, ecc. Non sono problemi da poco e mi auguro che vengano risolti al più presto. Non ho particolari pregiudizi verso Samsung: anzi sulla carta questi TV sono bellissimi.
Infine concordo sul fatto che Pioneer aveva prezzi completamente fuori mercato: in ultima analisi è per questo che ha dovuto cessare la produzione dei propri televisori, per quanto fossero ottimi.
Volete farvi una risata? Ho finito adesso di parlare al telefono con un amico...mi fa: Stefano....Sabato mi accompagni al centro commerciale xxxx....devo comprare una tv...e stavo pensando a questi con la nuova tecnologia a LED....così mi dai un consiglio...... :eek: :D :rolleyes:
ragazzi miei...il succo del discorso è che i furbetti come al solito vanno meglio.....e guadagnano quote di mercato sull'ingenuità della gente!
A chi faceva il paragone con i plasma Kuro della pioneer mi permetto di dire che mi viene da sorridere per la bufala...
ogni marchio ha un nome per la linea tv....
Sony...bravia
Sharp...aquos
pioneer...kuro
panasonic...veira
insomma qui non si parla di questo!!
qui si parla di vendere una gallina per un tacchino....
scivere i nuovi tv led non indiva che tali tv appartengono alla cateria LCD(pannelli a cristalli liquidi)...la retroilluminazione è marginale nella definizione di pannello LCD...quindi la samsung ha fatto la furbettata....
i tv sono: ...lcd...plasma....crt...vaser...dlp..ossia una qualsiasi scatola che funge da TeleVisione...
quindi la differenza tra un lcd tft...ccfl...led è solo la tecnologia che avanza....
non ho mai sentito parlare dei nuovi TV ccfl...
quindi considerando che i led ad emissione laterali sono peggio dei ccfl a causa diluce spuria sugli spigoli la cosa è ancora peggio perchè in termini pratici non sono neanche un passo avanti sti lcd led...tranne il caso di lcd led rgb che sharp e sony fanno già da un anno...perciò a me la samsung mi lascia sempre più perplesso e mi delude
opinione personale...
E' un vero peccato che in questo sito,o forum.Samsung è sinonimo del male più assoluto.Che cosa vi avrà mai fatto di tanto brutto.Non è certo colpa dei coreani se gli altri ansimano,o chiudono.C'è sempre sony,con i pannelli samsung,e forse anche le elettroniche,sono samsung.
Ciao.
I pannelli sony e samsung sono prodotti da S-LCD (joint venture), non da samsung.
verissimo...i pannelli non sono assolutamente samsung ma s-lcd...vedi mi riferisco proprio a questo quando dico che i furbacchioni vendono di più!
Se non ci fossimo stati io ed onslaught tu avresti trasmesso un informazione sbagliatissima e molto dannosa per sony!!...che è una signora azienda... come tante altre che badano al sodo!!!
sempre opinione personale...
Chiedo venia,se ho oltraggiato sony. Ma qui tutti sanno della joint venture,tra i due marchi. Che comunque è in chiusura.Finalmente si purificheranno dal male grazie,a san sharp. :O
Siete pregati di evitare polemiche o toni inappropriati (cerchiamo di non trasformare la discussione di una notizia in una crociata pro o contro un qualunque marchio), grazie.
NB: mi raccomando, fate anche molta attenzione alla terminologia utilizzata, onde evitare di lanciare accuse diffamatorie (a volte magari non ci si pensa, ma il forum non equivale a parlare con gli amici al bar sotto casa, quello che si scrive ha un peso per voi e per chi vi ospita).
..il problema sono i puntini sulle i...che sia sony o che sia pioneer. Ognuno può scrivere la sua opinione cercando di dire esattezze...vedi si ritorna sempre allo stesso punto..esattezze ..inesattezze!!
cmq Chiudiamo la diatriba.
Ciao
Magari si potrebbe chiudere anche il 3d, visto che o si parla male di Samsung o mancano i puntini sulle i... :rolleyes:
Come ha già detto qualcuno, rimango basito davanti a certi discorsi...
il titolo dice: "LED TV boccata d'ossigeno per Samsung"Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
...per caso queste rivoluzionarie tv, incorporano un nano-climatizzatore con ionizzatore..? :eek:
Premesso che non spenderei mai i miei soldi per un TV LCD, che reputo una tecnologia inferiore rispetto ad altre, e che tutti i produttori ci si sono buttati a capofitto e la spingono più di qualunque altra perchè hanno ampi margini di profitto e basta (basta vedere i prezzi, e sapere che la produzione di un display LCD costa meno di un plasma), mi pare evidente che ci si trovi davanti ad un caso di pubblicità ingannevole.
Non capisco per quale motivo qualcuno si ostini a sostenere il contrario. Quando un operatore qualunque di telefonia fa una pubblicità ingannevole, a me non interessa chi sia.. se è ingannevole è ingannevole e basta.
Difendere chi usa certi approcci marketing per sostenere il proprio fatturato non fa certamente il bene dei consumatori. Ci vuole serietà e chiarezza.
Parlando poi dei TV in questione, alcuni giorni fa ho letto la recensione del samsung 40B6000VW LED di AVForums (U.K.). Il recensore ha dichiarato che è diventato matto per cercare di calibrare professionalmente quel TV, ed alla fine non è riuscito a farlo bene. Andate a leggervi la recensione. Per non parlare degli altri gravi difetti del pannello. Morale: dopo aver letto quella recensione e aver visto la pubblicità che samsung sta facendo in giro, e aver sentito un commento in un negozio del solito commesso di turno che tutto sa meno ciò che sta vendendo, mi sono venuti i peli dritti.
Dio ci scampi da queste mirabilie. A me son sembrate il pacco dell'anno, altro che nuova tecnologia. Se un prodotto è immaturo e soffre di gravi difetti, un produttore serio dovrebbe continuarne lo sviluppo anzichè immetterlo prematuramente sul mercato, spacciandolo pure per "nuova tecnologia" quando invece non è. Questo è un TV LCD, con una retro illuminazione che attualmente si è rivelata deficitaria e che son pronto a scommettere costa meno degli altri sistemi una volta che la produzione di massa sarà entrata a regime. Chi è serio deve dire le cose come stanno, e non "TV LED.. blah blah blah..:O