condivido...
Visualizzazione Stampabile
condivido...
Si l'utente sara' pure passivo, ma se ci si mette tutti quanti daccordo belli uniti possiamo diventare attivi in un battibaleno, come . . ?????
NON COMPRANDO NULLA !!! e facendo il passaparola di questo schifo, siamo noi che dovremmo comandare a far capire a questi geni che non siamo mucche da mungere, ma che pretendiamo rispetto! :O :mad:
per quanto mi riguarda,
mediaset il suo bel nuovo decoderino campione di incompatibilita' puo' anche dargli fuoco :tie:
Ma fatemi capire una cosa, io non ho ancora alcun decoder per il DT(e lo switch over è vicino qualche mese). A questo punto son costretto a settare l'uscita di questi hd senno' poi devo fare piu' acquisti ripetutamente
Se uno volesse essere malizioso penserebbe che le studiano tutte per vendere i decoder, questi "simpatici" scatolotti per lo meno discutibili da un punto di vista tecnologico (che tra l'altro consumano uguale se accesi o in stand-by).
Stavo ripercorrendo con la mente quante ne abbiamo viste negli ultimi 4/5 anni:
Nasce la tv digitale terrestre: chi vuole vederla deve comprarsi il decoder.
Nel giro di pochi anni i nuovi tv escono con decoder dtt integrato, ma non permettono di vedere gli eventi a pagamento. chi non ce l'ha deve comprarsi il decoder, anche se ha speso fior di quattrini per un lcd nuovo.
Arrivano le cam (tra parentesi la tecnologia era disponibile da anni ma nei negozi sono arrivate appena un anno fa). Uno pensa: ok, finalmente posso fare a meno del decoder e invece no, perchè per vedere le trasmissioni in HD che nel frattempo sono iniziate in via sperimentale ci vuole un nuovo decoder.
Iniziano ad arrivare i tv con sintonizzatore HD integrato... ok, finalmente posso fare a meno del decoder e invece no! perchè la prima offerta a pagamento in HD necessiterà di decoder apposito non potendo utilizzare l'hardware che uno ha già (tv con sintonizzatore hd e cam).
Ora, io non sono uno di quelli che corrono ad acquistare l'ultima novità appena uscita, però capite che in questo modo la gente non si avvicina di certo alla tecnologia. Soprattutto uno dopo esserci capitato una volta (ad acquistare una cosa che nasce già obsoleta) non ci ricasca...
Tra l'altro ogni giorno ci sono lettere sui giornali di gente che protesta per la fine delle trasmissioni analogiche...
Ciao,
io sono uno di quelli del punto 4, ovvero con TV nuova fiammante con CAM, sinto HD già incorporato e che però per quella CI+ si ritrova con una cosa -sulla carta- obsoleta.
E' a dir poco scandaloso. Io mi rifiuto di credere che possano esserci soluzioni alternative che non aumentino i costi già sostenuti in precedenza: 69 euro per una CAM è assurdo!!!
Che ne dite di fare una petizione, un qualcosa, per smobilitare la situazione?
O creare un 'gruppo di pressione' che si attivi a questi livelli?
Ma le asso consumatori che fanno?
Ciao
scusate ragazzi ma notizie sui decoder esterni compatibili CI+ si hanno ?
perchè va bene che non ci sono le cam.. ma qui non ci sono neanche i decoder mi sembra !!
appunto, hai capito come siamo messi in italia?? invece di protestare per le cose giuste, si protesta per rimanere nel medioevo!Citazione:
Originariamente scritto da mediafx1
e sono pronto a scommettere, (se volete vi firmo un pezzo di carta ora) che il segnale analogico non lo leveranno mai tutto al 100%, cosi che vedrete che tra un po' ci sara' una confusione totale e globale :O se vuoi vedere una tal cosa devi mettere in analogico, se vuoi vederne un altra accendere il decoder SAT, a pero' c'e' quell'altra cosa sul digitale terrestre :rolleyes: ecco la situazione che si verifichera' tra non molto :cool:
PS:
@ AL RAPONE:
leggere qualche post piu su (o tutto il tread) no eh ?? ;)
acc mi dispiace... in realtà lo ho scorso tutto prima di fare la domanda e non mi sembrava fossero saltati fuori dei modelli di decoder !Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Allora rileggerò con attenzione ! :)
Io l'ho comprata a dicembre la tv con il sinto HD. Proprio per essere futureproof.
Pensate quanto mi girano le palle :D
Se un decoder aggiuntivo entrerà in casa mia, giuro che sarà quello di Sky.
Citazione:
Originariamente scritto da Maelzel
io l'ho presa due settimane fa!!! pensa come sto io! e per fortuna che questa "bella" notizia è uscita prima che acquistassi la CAM, ora credo che aspetterò queste offerte di mediaset e valuterò bene la situazione prima di prendere un nuovo decoder HD
vista la situazione ci sarebbe da farsi sentire davvero.
a me sembra insensato non poter aggiornare il mio tv via firmware per quella dannata CAM...
vi dirò di più: farei DOMANI l'abbonamento per l'anno calcistico se mi garantissero 1) prezzi migliori di SKY 2) partite in HD con la normale CAM 3) oltre a anticipi e posticipi anche le partite delle 15...
per meno di questo non farò l'abbonamento. e non considero sky perchè è TROPPO cara.
ciao
E' vero che Sky è più cara (ma non di molto), ma bisogna considerare anche il fatto che trasmette 5 partite in HD per giornata (2 il sabato e 3 la domenica).
Inoltre su Sky c'è anche la Champions, la Confederation e le prossime due edizioni dei mondiali.
Infine la qualità video dei canali SportHD è molto buona, mentre quella dei futuri canali PremiumHD sarà da verificare. ;)
la champions c'è anche su Premium e mi pare di aver capito che ci sarà anche un po di europa league(ma potrei sbagliarmi!)Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
poi sky quanto costa? 15€ il pachetto base + calcio(che non so quanto costa) quest'anno premium l'ho pagato 15€ al mese con calcio e gallery, ok che sono molti meno canali ma dato che nn passo molto tempo davanti alla tv quello che c'è su premium mi basta e avanza,
per quanto riguarda la qualità non conosco sky direttamente ma premium gallery la vedo molto bene su un 42", il calcio solo alcuni campi sono accetabili (roma, milano e napoli) gli altri sono scarsi, se aggiungeranno i canali HD gratis sarà un'affare visto che su sky sono do più ma bisogna anche pagarli
Guarda che l'abbonamento ai canali HD su Sky è gratuito già da qualche mese (mi sembra da agosto/settembre dell'anno scorso)Citazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
Mi pare ci sia da pagare l'attivazione una tantum.
Però sicuramente ci sarà qualche offerta per non pagarla o pagarla scontata.