Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Allora,il film e' brutto e su questo non si discute.:D
E perchè mai non si può discutere? Certamente non è ai livelli di Sin City e 300, in ogni caso la sufficineza per me la raggiunge pienamente: la trama è abbastanza lineare e prevedibile ma, dal punto di vista della regia, il film si mantiene su buoni livelli e con uno stile accattivante; inoltre alcune scene
Spoiler: |
(lui incatenato in una sedie per dentisti all'interno di una scenetta nazista e con una una ballerina di danza del ventre, oppure i dialoghi tra i 2 protagonisti, o ancora i suoi colleghi che possono rappresentare gli estremi della giustizia americana) |
non sono per nulla banali in quanto nascondono dei messaggi nascosti.
Dal punto di vista audio un quotone ad Aragorn in quanto il canale centrale è la vera chicca di questa codifica HD, mentre dal punto di vista video è sicuramente un BD da riferimento.
EDITATO DAL MOD. Esiste il tasto spoiler.... usatelo :huh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
mentre dal punto di vista video è sicuramente un BD da riferimento.
Se non lo è poco ci manca ;)
http://img204.imageshack.us/img204/5903/dsc0099r.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/9025/dsc0098r.jpg
-
quoto, qualità video ai vertici assoluti ...
sicuramente su un ipotetico podio, e forse al 1° posto , (ma non ho visto zodiac) ... quindi rimango in sospeso .
-
Per me come dettaglio e porosità attualmente è :winner: il Numero 1 ;)
-
Dopo mesi ad aspettare una buona occasione, magari anche di seconda mano, alla fine l'ho acquistato dal BB con un buon sconto e l'ho pagato 11€.
Bene, dopo varie recensioni, commenti etc...sulla "bruttezza" artistica del film, mi sono deciso a vedere tale opera.
Premetto che solo il comparto FEMMINILE presente in tale titolo merita l'acquisto, ovviamente per noi maschietti :D .
Pensavo molto ma MOLTO peggio!
Cioè parliamoci chiaro Transformers 2 è peggio ( ed ho preso anche quello)!
L'unica colpa e che Miller è il regista, e si vede...troppo evidente il segno di Sincity.
Però sta cosa fa pensare, soprattutto dopo aver visto uno dei special all'interno del BD, che ricordo è totalmente in HD compresa Finalmente l'Audio anche Italiano nel film.
Io non conosco il fumetto, a parte qualche tavola ( e confermo la grande dote artistica del disegnatore, veramente bravo), ma praticamente è il promotore di tutti i fumetti odierni , ed in particolare si nota lo Spunto che Miller ha preso per il suo Sincity, come fumetto ovviamente.
I dialoghi a volte molto banali, secondo me sono da attribuire al fatto che s'ispira ai fumetti di allora...è come se vedessimo "gioventù bruciata" adesso: Ridicolo! Solo che hanno voluto metterci qualche parolaccia in più per rimanere al passo coi nostri giorni: grande errore!
Io l'ho visto volentieri, e non mi ha fatto rimpiangere l'acquisto, ho visto molto molto peggio, e poi la qualità video è da URLO!
Come accennatto prima, le protagoniste sono una favola per gl'occhi, ed io da fan della Scarlett ( oooh.. con gli stivaletti e le calze nere..ahhh..:sbav: ) non sapevo Chi guardare!!
Promosso alla sufficiiiienza piena, e il video e audio Ottimi!:D
By
-
Visto anch'io ieri sera, non avevo letto ancora nessun commento e quindi non ero condizionato nel bene e nel male (in realtà l'ho acquistato un pò di tempo fa al buio in 3x2 da BB da €14,90 a titolo, era "troppo" una occasione :D).
Avendo amato molto Sin City questo ne sembra un pò la sua "brutta" copia, o perlomeno avendo uno stile narrativo molto simile è inevitabile fare un confronto. I personaggi sono da un lato fin troppo caratterizzati dall'altro privi di pathos (quelli maschili in realtà, i femminili andrebbero più che bene :oink:), al contrario la trama anche se piuttosto lineare non mi è dispiaciuta affatto, non conoscendo per niente il fumetto originale.
Ultimamente consulto sempre IMBd oltre che a Mymovies e altri ancora (normalmente prima di fare l'acquisto o altrimenti dopo per curiosità): se un film su IMBd non riesce a prendere nemmeno le sei stelline bisogna iniziare a preoccuparsi, incredibile come su Mymovies viene invece ben valutato (dai dizionari) quando invece sono spesso parchi nei voti :confused:
Comunque io sono sempre più di questa idea :idea: : se il film l'hai comprato è più facile che ti sia piaciuto (o fatto piacere) rispetto a se l'avessi noleggiato, cambia proprio l'approccio psicologico alla visione ;)
P.S. Sulla qualità tecnica del BD è stato già detto tutto il bene (almeno lì) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Iota Hor
se il film l'hai comprato è più facile che ti sia piaciuto (o fatto piacere) rispetto a se l'avessi noleggiato, cambia proprio l'approccio psicologico alla visione
questa è una intuizione davvero molto interessante e, ritengo, assolutamente esatta
-
Quoto, anche per me vedere un film acquistato é un'esperienza diversa rispetto ad un film noleggiato o visto su Sky;)
-
In pratica è l'applicazione HD della teoria "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :D
Io l'ho visto al cinema e ricordo di essere rimasto basito da certe battute dei personaggi...IMHO alcuni passaggi sono, perdonatemi la parola, "stupidi"...
Purtroppo non ho mai letto lo Spirit originale di Eisner, e quindi non so giudicare se il film sia fedele...però mi aspettavo qualcosa di più serio.
-
Vedilo come una estrema ricerca estetica nelle immagini più che cercare trama avvincente o intense interpretazioni, sotto quella luce potrebbe diventarti suggestivo ed accattivante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
.......però mi aspettavo qualcosa di più serio.
Io No ;)
Altrimenti sarebbe diventato antipatico e troppo pretenzioso ! :D
-
Il cinema paga spesso dazio quando la sceneggiatura non è originale (ovvero tratta da un opera letteraria, in questo caso un fumetto) perchè è terribilmente difficile condensare il tutto nella durata del film stesso (e non sempre si possono fare trilogie et similia):
probabilmente questo è il vero problema di spirit, ovvero il cercare di sviluppare la trama e il personaggio principale tutta insieme attraverso dei flashback senza darti il tempo di entrare in "sintonia" con il protagonista stesso e scadendo il più delle volte nella banalità.
Dopo si può guardare il bicchiere mezzo pieno e partire dal presupposto della mia "teoria" precedentemente illustrata e sicuramente sindacabile, apprezzando, come suggerisce @fabris66, l'estrema ricerca estetica nelle immagini (e dei personaggi femminili aggiungo io ;) ) o andando alla ricerca dei messaggi nascosti (@robertocastorina).
E' ovvio che da Frank Miller ci si aspettava un'opera dello spessore di Sin City, ma d'altronde non tutte le ciambelle... ;)
-
Va beh che se per valutare la bonta' artistica di un film ci mettiamo a guardare le "donnine" e da li giudichiamo,siamo a posto...:rolleyes:
Rivisto da poco per dargli una seconda possibilita' e rimango della mia idea.
Abbastanza noiso e inutilmente pretenzioso anche nell'esagerata ricerca stilistica IMHO un po fine a se stessa.;)
-
Sicuramente come ricerca stilistica è fantastico (quasi un tech-demo) però non sono d'accordo che un pò di serietà in più non avrebbe guastato...
Alla fine il personaggio principale trovo che sia lo stesso "antipatico" e pure un pò "quadrato" però calato in un contesto da farsa...
Diciamo che mi ha disorientato il passare da un registro serio a battute pseudo-demenziali :D
-
Citazione:
Va beh che se per valutare la bonta' artistica di un film ci mettiamo a guardare le "donnine" e da li giudichiamo,siamo a posto...
Al di là della valenza meramente estetica (che comunque non guasta, la bellezza è una qualità fino a prova contraria anche se nel cinema non deve essere fine a se stessa) io ho trovato i personaggi femminili, pur eccessivi da copione, decisamente più riusciti delle controparti maschili, ovvero Spirit stesso e anche Octopus alias Samuel L Jackson che tende ad andare sopra le righe a livello interpretativo senza risultare mai credibile, imho ovviamente.
@maxrenn77
Con tutto rispetto se pensi che in questi ultimi post io o qualcun'altro abbiamo giudicato la qualità artistica dalle "donnine" siamo altrettanto a posto...:rolleyes:
Al di là di una battuta più o meno gratuita si è parlato di tutt'altro.