Visualizzazione Stampabile
-
E' arrivata anche a me l'edizione UK. Video e audio italiano (considerato che è un semplice DD 5.1) sono ottimi.
Al cinema la visione in digitale non era stata un granché, ma il blu-ray è veramente godibile.
Non ho visto tutti gli extra, ma li ho trovati abbastanza deludenti, brevissimi e poco interessanti.
A me il film è piaciuto parecchio e non l'ho trovato affatto noioso (già rivisto 2 volte in blu-ray). Avevo dimenticato la bella colonna sonora.
Mi dispiace moltissimo per la mancanza di un'edizione estesa con audio in italiano. :cry:
-
Quoto in pieno Dani81!
Non conoscevo la storia a fumetti, a parte qualche illustrazione vista qua e là... un film molto "maturo", bello, un ottima atmosfera....e un ottima tecnica visiva!
By
-
Ottimo BD, video di alto livello; non ho nulla da dire.
Audio pulito ed equilibrato quello inglese; Buono anche l'italico forse più roboante ma artefatto rispetto al truehd
Il film per me è stato sottovalutato nelle sale. L'ho visto al cinema e mi era piaciuto e ancora di più oggi col BD ho apprezzato la storia, la qualità della sceneggiatura e della regia
Mi sa che prenderò anche la director's e mi farò aiutare per la traduzione dei punti che non conosco
Film imperdibile
-
Visionato ieri sera, sicuramente un film molto particolare rispetto agli altri film tratti dai fumetti, per cui chi crede di visionare una storia alla SPIDERMAN, BATMAN, SUPERMAN e cosi via, rimarrà deluso, forse è il tipico film che ha bisogno di una seconda visione per essere apprezzato....per quanto concerne l'aspetto video nulla da ridire in quanto la maggior parte del film si svolge al buio, per l'audio devo dire davvero eccezionale magari tutte le codifiche Dolby Digital fossero cosi, sono rimasto davvero colpito, siamo ai livelli del CAVALIERE OSCURO, non oso immaginare come sia il DTS-HD MASTER AUDIO..
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
è il tipico film che ha bisogno di una seconda visione per essere apprezzato...
Confermo in pieno quest'opinione. E' il tipico film crepuscolare, fatto di "ricordi", ed all'apparenza lento, che lì per lì può deludere ma poi ti cresce dentro, pieno com'è di spunti e riflessioni sulla natura umana, sul divino, sulla politica e chi più ne ha più ne metta. Ricco di "soluzioni" (alle questioni di cui sopra) che non è per nulla facile accettare e che quindi risultano molto profonde. Poi vabbè, la Ackerman è una roba da rimanerci seccchi, ma quella è un'altra storia... :D :D :D
Morale della favola, ho dato via di testa per questo film, ed ho riletto la novel, poi ho comprato sia l'edizione americana (gift e sfusa), sia quella inglese con audio ITA :eek: :D
Prossimamente (non subito però), recensione sul blog e report fotografici ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Poi vabbè, la Ackerman è una roba da rimanerci seccchi, ma quella è un'altra storia... :D :D :D
Non ne avevo fatto menzione, ma quoto totalmente!! :sbav: :D
-
Comprato su Amazon.de e visionato ieri a poche ore dall'arrivo.
Devo dire di essere rimasto piuttosto soddisfatto, non totalmente in quanto salvo rari casi, le scene girate in IMax non sono sempre riconoscibili, a tal proposito sarebbe stato meglio utilizzare, come per TDK, un aspect ratio variabile.
-
io ho scelto e visto l'edizione USA e sono rimasto davvero impressionato...
ero uno di quelli che l'aveva snobbato al cinema, vuoi per la lunghezza o per le troppe delusione (alla Spirit insomma...), ma visto in casa, con la mezz'ora in più, mi ha incollato allo schermo (2metri di proiezione goduriosa!) e non mi ha lasciato più...ancora oggi ci penso, è un film che ti resta dentro per quanto è fatto bene e per la storia così profonda...
in lingua originale le voci degli attori sono qualcosa di stratosferico, al 99% in italiano sarà tutto lavoro andato perso purtroppo...
dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad uno dei migliori blu-ray in circolazione, dal punto di vista audio entra nella mia top 3 di riferimento senza alcun dubbio...sia per le voci che per gli effetti e la spazialità, sono quei film che ti ripagano per ogni centesimo di investimento fatto per ampli-diffusori-cavi, etc..etc...
anche il video è incredibile, un film quasi tutto di notte in passato sarebbe stato inguardabile, con un blu-ray fatto così c'è soltanto da restare senza fiato la qualità e mancanza di qualsiasi difetto anche nelle scene più scure...
ovviamente anche il proiettore/tv deve essere all'altezza di neri tanto profondi e perfetti...sarà sicuramente uno di quei film che rigusterò ogni volta che passerò ad un proiettore nuovo/migliore per apprezzarlo sempre di più...
assolutamente consigliato, sarebbe interessante confrontare il dts hd al dolby true hd dell'edizione europea, anche se, sono quasi sicuro, sarà migliore la prima ;)
per chi lo compra in Europa: guardatelo almeno in inglese con i sub in italiano, fatevi questo regalo
-
Domanda per mariettiello e per i possessori della director's cut USA: sul sito di amazon inglese un utente ha postato la foto di un buono sconto da 10 dollari, che sarebbe presente all'interno dell'edizione USA, per l'acquisto dell'edizione "Ultimate collector's Edition", che il coupon annuncia in uscita negli USA per dicembre 2009.
http://g-ecx.images-amazon.com/image...fe5d2210.L.jpg
Mi confermi che questo buono sconto è presente anche all'interno della tua confezione? Thanks.
Bye, Chris
-
particolare ma bellissimo
-
non ricordo di averlo visto...mmhhh
ora l'ho prestato ad un amico, indagherò...se lo trovo ti farò sapere
-
Personalmente trovo assurdo comprare un blu ray già "datato" in partenza, ma capisco la politica delle case di distribuzione... però sono anche dell'opinione che questo film, con ulteriori aggiunte, potrebbe diventare ancora più indigeribile della versione vista in sala...
Se non avete ancora letto la GN di Moore e Gibbons per il momento passate oltre... ;-)
-
L'ho visto in versione noleggio e lo comprerò in director's cut quando uscirà (e se uscirà) con l'audio ita.
Per me un film bellissimo ricco di riflessioni e profondo, cupo e pessimista appunto.
Ho letto di film fallimentare..magari fossero tutti così i fallimenti.
Il video davvero manca di poco per raggiungere i vertici.
Dettaglio e profondità di campo si mantengono sempre su livelli altissimi nonostante il film si svolga sempre di notte e in interni e la grana presente non disturba mai.
Impressionanti le scene su Marte e in generale le riprese dall'alto.
Anche la nostra traccia è ottima per essere un semplice DD.
Molto potente e definita, grande sfruttamento dei surround.
Video 8.5
Audio 9
Film 9
Per me acquisto obbligato più che consigliato.
-
Una Domanda sul Blu ray:
Quanti versioni ce ne sono? io vorrei quella con 30min in piu di film ...
quale devo comprare quindi?
Sò che a dicembre uscirà un ulteriore versione è vero? e cosa avrà in piu di quelle uscite ora??
Grazie =)
-
Citazione:
Originariamente scritto da TomDelonge
Una Domanda sul Blu ray:
Quanti versioni ce ne sono? io vorrei quella con 30min in piu di film ...
Grazie =)
Fino a quando non esce il BD con la versione che integra anche "I racconti del vascello nero" ti consiglierei di aspettare. ;)