Visualizzazione Stampabile
-
si e se fai caso si vede anche la schiacciatura, io la noto , in un frame c'e' il viso qui
http://hdimage.org/images/nyzcgtnne0...hbf_tru8bd.png
che e' molto piu "allargato" rispetto a qui
http://hdimage.org/images/r3hv7pvl60...xy9_tru8hd.png
c'ha anche il collo TAURINO :rolleyes: naaa'' raga, ma che scempio!
E l'immagine generale sopra/sotto si vede che e' schiacciata eccome!
per non parlare del crop che porta via la "spazialita'" di certe inquadrature all'esterno, e il taglio non e' per nulla di poco, c'e' un frame dove si vede a sinistra una macchina parcheggiata, sul frame intero si vede oltre la meta' dell'auto, mentre nel crop si vede solo il posteriore dell'auto :( sommate quella porzione per 2 (l'altro lato) e che bella frittatina che esce fuori :Puke:
Se il regista aveva inquadrato in un certo modo la scena, perche' mai andarla a "decapitare" in quel modo barbaro ??
-
Ho visto la prima mezz'ora sul mio sharp Aquos da 42", col Panasonic BD 50 e la funzione sovrascan inserita per evitare tagli ai lati alle immagini. Io la schiacciatura non la noto, l'immagine è nitidissima, si è tagliata sopra e sotto rispetto alla pellicola (ho confrontato con la vecchia VHS!!!!) ma il dettaglio è talmente stupefacente...ah poi con la funzione sovrascan inserita lo schermo mi si riempie completamente, non ci sono sottili bande nere ai bordi (che qualche volta, col sovrascan appaiono...) per cui...io lo trovo un bel blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
si è tagliata sopra e sotto rispetto alla pellicola (ho confrontato con la vecchia VHS!!!!)
ecco questo si che è triste:( :incazzed:
-
esatto, quindi avendo tagliato sopra e sotto, per riempire il quadro hanno eseguito una specie di "zoom" e di stretch, lo si puo' notare aprendo due immagini di quel tread dove ci sono delle facce, e tenendo le immagini vicine provate a switchare tra una e l'altra, solo cosi vi renderete conto di che porc@ta e' stata fatta, provate a switchare le immagini, sopratutto quelle foto dove ci sono i due poliziotti davanti al monitor :cool:
Che poi all'occhio in fase di visione non lo si noti, non dev'essere una giustificazione allo scempio eseguito :rolleyes: :ncomment:
non capisco come a voi non dia fastidio anche il solo sapere questa cosa , per me e' da bocciare :O
E sono strasicuro che in fase di proiezione lo vedrei eccome lo stiramento ! ma si sa' ognuno di noi ha occhio fino piu o meno "sensibile" .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ecco questo si che è triste:( :incazzed:
Si ma è normale, tieni conto che oggi tutti i film sono girati in "open matte" e non è previsto che si vedano le parti di fotogramma in alto ed in basso, che a cinema sono nascoste dal mascherino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
Si ma è normale, tieni conto che oggi tutti i film sono girati in "open matte" e non è previsto che si vedano le parti di fotogramma in alto ed in basso, che a cinema sono nascoste dal mascherino...
Credevo di saperne di cinema ma l' "open matte"proprio non so cosa sia. Come si può comporre un'inquadratura sapendo che non si vedranno le parti di fotogramma in alto ed in basso? Mi dai lumi su questo "open matte"? Grazie mille :D
-
Guardate che quello riportato da nunval è un' altra cosa perchè lui ha guardato la vhs open matte, quindi i tagli sopra e sotto non sono un problema
-
Ora ho capito! :eek: L’«Open matte» è il mascherino! :D
-
Misure non ne ho preso, su lati e parte superiore dell'immagine ho detto...
...di una cosa sono sicuro: la qualità d'immagine è indiscutibile ma non serve a nulla giacché le persone, in alcuni casi clamorosamente, sono palesemente schiacciati ed arrotondati come molti anni fa mi era capitato con le immagini di un tv difettoso classico 4/3 Seleco che schiacciava (un po) le immagini.
Non dico che la donna che sembra vestita da infermiera, con il suo visino ovale, diventi una cicciona ma certo il suo volto (come molti altri nel film) mi sembra molto più arrotondato...
...mi sa che fra poco me ne sbarazzo, confrontate anche la scena della luna sul mare con lo screenshoot del dvd e capirete perché...
...il transfer, imho, va rifatto daccapo...:mad:
-
Intanto provo a godermelo così com'è. Al primo accenno di nausea, giuro che smetto! ;) Ne faranno - si spera - una nuova edizione se la cosa gira (come sembra) già tanto nei forum anche all'estero. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
@Bilek:
piu che le bande nere dovresti controllare che l'immagine non sia strecciata in largo, e schiacciata sopra/sotto, ad esempio come quando guardiamo una trasmissione 4:3 su un pannello 16:9 con funzioni video wide inserite (per farti una mezza idea di cio che dovresti notare) ;)
................
controlla bene e facci sapere...
In conclusione, visti gli screenshot (quello postato da te di Carrey col collo taurino è il massimo!) non posso non ammettere il difetto e anche a me da fastidio, ma che sia proprio come le immagini (ti cito) "di una trasmissione 4:3 su un pannello 16:9 con funzioni video wide inserite", mi sembra un po' troppo. Vorrà dire che stasera mi guardo qualocos'altro. Ciao :D
-
So cos'è l'open matte,è triste perchè io avrei voluto anche una versione con tutta la pellicola..sarò malato,ma quando piace una cosa si vuole avere e vedere tutto,anche parti estranee al film stesso...più si ha e più si è felice..
la deformazione è appurato che è evidente..e da fastidio anche a me...una cosa è se devo prendere la lente di ingrandimento,se mi tagliano 2 pixel per lato(questo sembrava venire fuori dai nostri commenti e per me era accettabile)...un'altra è se si vede ad occhio nudo e se la parte che tagliano è consistente(rovinando la visione registica...)
Ok...ora è certo...SCAFFALE:( :incazzed:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
So cos'è l'open matte,è triste perchè io avrei voluto anche una versione con tutta la pellicola..sarò malato,ma quando piace una cosa si vuole avere e vedere tutto,anche parti estranee al film stesso...più si ha e più si è felice..
la deformazione è appurato che è evidente..e da fastidio anche a me...una cosa è se devo prendere la lente di ingrandimento,se mi tagliano 2 pixel per lato(questo sembrava venire fuori dai nostri commenti e per me era accettabile)...un'altra è se si vede ad occhio nudo e se la parte che tagliano è consistente(rovinando la visione registica...)
Ok...ora è certo...SCAFFALE:( :incazzed:
Infatti, stasera ho guardato un altro film. 'notte;)
-
Che tristezza pero',ultimamente stiamo prendendo delle belle batoste :cry:
:mad: :muro:
-
Vi capisco,pero' dovete essere onesti:se qualcuno qui non avesse tirato fuori la segnalazione USA,il 90% degli acquirenti non se ne sarebbe manco accorto.