Visualizzazione Stampabile
-
Leone ha sempre montato in maniera differente le versioni dei suoi film per il mercato italiano e per quello estero, a volte venivano addirittura montate inquadrature differenti per la stessa scena.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ma sbaglio o i master dei tre film del dollaro proviene dalla famiglia leone? (.....) Mi risulta che quello de il buono il brutto il cattivo sia leggermente più corto di quello MGM
Il restauro è frutto di una collaborazione tra la Cineteca di Bologna, SKY Cinema, L'Immagine Ritrovata e appunto la Andrea Leone Films. Per quanto riguarda Il buono, il brutto, il cattivo la questione, per la verità piuttosto complessa, è stata diffusamente trattata nel thread dedicato.
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Leone ha sempre montato in maniera differente le versioni dei suoi film per il mercato italiano e per quello estero
Nel caso di Per qualche dollaro in più nelle versioni estere questa scena era in origine più corta. Un collezionista che possiede tutte le edizioni italiane ed estere dei film di Leone in VHS, laserdisc, DVD e Blu-ray sostiene che questo taglio è presente solo ed esclusivamente nella versione MHE. Comunque se qualcuno è ancora in possesso di una delle due edizioni dvd CVC (la prima non rispettosa dell'OAR, la seconda tanto per gradire mancante di un dialogo fra Volontè e Pistilli) può verificare il tutto.
Allegato 12266 (parte tagliata)
-
william è da un pò che non partecipi attivamente al forum ma un tuo intervento sarebbe molto importante per poter determinare con precisione il perchè nel master sia presente questo piccolo taglio, peraltro non privo di qualche conseguenza sul montaggio (sembra che Volonté e soci ridano per la reazione di Eastwood e non per l'ennesimo cazzottone rifilatogli da Benito Stefanelli)...
-
ciao a tutti,
ieri sera ho visionato il bluray di questo splendido film.. credo che per quanto riguarda il lato video abbiano fatto un gran lavoro,
invece sull'audio mi sembra che in molte scene il labbiale sia fuori sincrono con l'audio... per esempio nella scena quando il colonnello Mortimer uccide il gobbo ci sono degli evidenti sfasamenti audio che non ricordo nelle versioni precedenti! ci avete fatto caso?!?
-
Spoiler: |
scusate mi togliete una curiosità, la ragazza che viene violentata e uccisa dall'Indio è la sorella del Colonnello?? |
-
Fossi in te metterei la tua domanda in modalità spoiler per quelli (pochi spero) che non hanno mai visto il film.
Comunque, la risposta è sì. :)
Bye, Chris
-
ok grazie, mi era venuto un dubbio leggendo alcuni commenti ad un pezzo del film su youtube
-
Spoiler: |
Il Monco: "C'è aria di famiglia in quella foto..." Riferendosi al ritratto nell'orologio del colonnello
Mortimer: "Capita... tra fratello e sorella" |
Direi che non ci sono dubbi ;)
-
...Riguardo a "Per qualchè Dollaro in Più" ho la netta sensazione che sarà un porting esatto della passata edizione (a quanto pare OOP) Edita dalla MONDO MHE , con i suoi prò (il BD MHE ha l'Opera Restaurata al suo interno e Trasferita in maniera Ottima) ed i suoi contro, dato che a quanto pare verrà utilizzato nuovamente un BD da 25-GB , ecco i Dettagli Tecnici Ufficiali provenienti direttamente dagli Uffici della 01 Distribution...:
""edizione restaurata
Restauro a cura di Sky Cinema""
DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC
TIPO BD 25
FORMATO VIDEO PRINCIPALE 2,35:1 1080P@24
sedici noni
COLORE
DURATA FILM 132@24”
AUDIO Italiano 2,0 (DTS HD)
SOTTOTITOLI Italiano NU
senza sottotitoli
EXTRA OMAGGIO A SERGIO LEONE
Credits
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jesse-james
il BD MHE ha l'Opera Restaurata al suo interno e Trasferita in maniera Ottima[CUT]
Cosa intendi?
-
...Che dentro al BD nuovo (insieme a quello vecchio MHE) ci sarà trasferito il film che deriva dal restauro effettuato all'epoca da Sky Cinema, e il BD vecchio era (è) già Ottimo.
...Mi sembra abbastanza chiaro.
...Perchè ? non va bene ?
-
comunque questo bd insieme agli altri editi da 01 Home Entertainment e distribuiti da Rai cinema sono stati rimandati al 18/12...cominciamo bene:rolleyes:
-
Accidenti Lucio che brutta notizia hai dato :(
Già non vedevo l'ora che arrivasse il 5 ed ora tocca aspettare sino al 18 (sperando che non si vada oltre) uffa!
Alfredo
P.S. Ma ho visto che Am***on li dà ancora disponibili dal 5 dicembre boh
-
Citazione:
jesse-james
...Che dentro al BD nuovo (insieme a quello vecchio MHE) ci sarà trasferito il film che deriva dal restauro effettuato all'epoca da Sky Cinema, e il BD vecchio era (è) già Ottimo.
...Perchè ? non va bene ?
quindi dici che posso tenermi tranquillamente le precedenti edizioni MHE dei 3 film ?
-
Citazione:
jesse-james
Letta così velocemente, sembrava che fosse un restauro fatto internamente alla MHE (ma magari è colpa mia).