Parole sante!
E aggiungo: il digital download non potrà mai lontanamente rimpiazzare il piacere di possedere qualcosa. Forse, un giorno, potrà convivere col BD, ma certo mai rimpiazzare un supporto fisico!
;)
Visualizzazione Stampabile
Parole sante!
E aggiungo: il digital download non potrà mai lontanamente rimpiazzare il piacere di possedere qualcosa. Forse, un giorno, potrà convivere col BD, ma certo mai rimpiazzare un supporto fisico!
;)
Trail mi fai morire! :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Mah, l'impressione è che mediamente, i consumatori, del BD, non sappiano cosa farsene. I DVD a prezzi stracciati accontentano il 95% del pubblico.
Verrà comunque il giorno che faranno sparire i DVD (- produzione in favore del BD), metteranno espositori pieni di lucine e colori, faranno offerte speciali... insomma i markettari faranno sembrare il DVD un prodotto antidiluviano e il BD la panacea universale e allora il mercato crescerà per forza. Quasi ci siamo.
Ma è chiaro che si tratterà di una imposizione, ai consumatori medi il BD non interessa.
Diverso a mio avviso il discorso per il 3D che ha un appeal molto maggiore del BD, ma questa è un'altra storia...
E perchè mai dovrebbero farlo? guarda che basta un comunissimo decoder...non devi mica per forza prendere una tv HD Ready per vedere il DTT...Citazione:
Originariamente scritto da traider
esatto.è proprio questa cultura che bisogna avere per forza un tv hd,lettore bd ecc.(che noi accettiamo) che non fa capire appunto come già detto che alla stragrande maggioranza degli italiani non frega un accidente di alta definizione.e non sempre per problemi di costi o perchè complicato...no,no,proprio non gliene frega niente.e sarebbe ora che molti di voi (noi) cominciassero a rispettare queste posizioni e non le trattassero come frutto di menti primitive.se sfonda bene,altrimenti pace.un punto a favore dei bd lo può segnare sicuramente una politica aggressiva di marketing che dopo accurato lavaggio di cervello e facendo credere che il bd è "figo"(d'altronde quanti italiani hanno comprato un display solo perchè è "bello"?) riusciranno a fare cadere molte resistenze.ma questa,scusate non la considererei una vittoria.mi piacerebbe che la gente arrivasse all'hd con la sua testa e non per messaggi subliminali o meno.ma questo è un altro discorso....Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Si appunto questo è un altro discorso, infatti sarebbe bello che la gente ragionasse e scegliesse sempre con la propria testa in generale. ;)
Riporto:
Una ulteriore spinta al formato che ha vinto la battaglia dell'alta definizione arriverà, più avanti nel corso dell'anno, dal debutto sul mercato di lettori commercializzati al di sotto dei 100 dollari, che normalmente rappresenta un livello in grado di stimolare la vendita dei prodotti hi-tech. Ne è convinto Mark Lethan, direttore marketing di Samsung Electronics, che prevede l'arrivo dei produttori cinesi anche in questo settore del mercato, i quali saranno in grado di proporre alternative meno costose alle soluzioni dei colossi del settore: Sony, Pioneer e Philips.
Stephen Baker, analista per NPD Group, è tuttavia meno ottimista a riguardo della diffusione di lettori Blu-Ray a basso prezzo. Secondo Baker, infatti, tali prodotti saranno commercializzati al di sotto dei 100 dollari solamente in occasioni speciali e verosimilmente solo in alcuni momenti del periodo delle vendite natalizie, mentre il prezzo reale di vendita in periodi "ordinari" sarà invece collocato su livelli più alti.
Link
Ormai e' la fine del formato a pagamento. Da me in ufficio (me escluso) tutti intasano la rete aziendale per scaricare film pirata, per non parlare dei ragazzini. Pensate che il figlio di un collega di un mio amico ieri stava per essere arrestato perchè abituato ad avere tutto gratis, ha cercato di "scaricarsi" (ovvero rubare) anche un motorino da un concessionario. E pensate che è gente che sta bene... Dovevate vedere come era "incavolato" il padre, anche se io la volta che l'ho visto con maglietta del Che e piercing al naso, labbro, occhio, orecchio ho capito che tanto normale non doveva essere...
:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Speak
Anche se c'è poco da ridere....:cry:
Hai ragione, il problema é spiegare ad un ragazzino (io per fortuna ancora non lo devo fare) é il perché é giusto comprare un cd o un dvd originale quando lo trovano gratis su internet quando la cultura del paese non fa certo della legalità la sua bandiera principe...senza entrare in discorsi politici o sociologici che con il forum non c'entrano, in Italia vince il furbo, il ricco, chi frega...chi paga il canone rai é diventato un pirla, non uno che fa il suo dovere di cittadino...chi può evadere lo fa tranquillamente, e ci dobbiamo stupire che un ragazzino pensa che sia tutto gratis? Mi spiace ma il clima é questo, c'é poco da fare...e si raccoglie quello che si seminaCitazione:
Originariamente scritto da Speak
Oramai questa mentalità ce l'ha non solo il ragazzino squattrinato, ma anche l'impiegato/professionista milanese di buon livello che spesso usa anche le risorse aziendali per scaricare l'ultimo film e vederselo in divx sul LCD FULL HD. Quando esco con amici mi capita di dire: "Settimana scorsa ho visto 'The Wrestler'?" E loro: " Anch'io me lo sono scaricato con Wolverine e Fast And Furious. Me lo sono guardato mentre chattavo con l'ex collega su Facebook e parlavo con una tipa su con Skype... se devo dirti la verità e un pò noioso come film ". :cry:
Se dico che ho comprato un Cd o un Blu Ray (cosa che la maggioranza prima che ne parlassi io non aveva mai sentito neanche nominare!) mi guardano come un marziano!!! (Per non dire la faccia che ha fatto uno l'altro giorno quando gli ho detto che non sono su Twitter!) E poi magari bruciano un come se nulla fosse 30/40 euro di cocktail a sera in un locale alla moda. :confused:
E questi sono i 30/40enni. Figurati i teenager!
Sono pienamente daccordo...ma siamo abbondantemente OT. ;)
Hai ragione, sono andato un pò OT. Però e' In Topic il fatto che secondo me il Blu Ray rimarrà un formato di nicchia, come lo diventerà il Cd il dvd e il cinema, in quanto dieci anni fa la gente accettava di spendere per queste cose, ORA non più! Ora ciò che interessa la maggioranza della gente sono i Social Network e se proprio deve acquistare qualcosa si fa lo smartfone o il Tv Lcd, oer il software non spende più un euro. (basta vedere la caduta verticale dei prezzi di DVD).
Torno sui prezzi. Non credo che siano il discrimine assoluto (finché non troveremo i BD all'Esselunga o dai benzinai, non c'è speranza: quanti frequentano MW o Feltrinelli?), ma restano ancora una grossa barriera.
Anche i 19 euro per la stragrande maggioranza dei film sono un'assurdità. Ma trovare BD interessanti a 19 euro in Italia è impresa ardua. La stragrande maggioranza dei miei BD (28 titoli ad oggi) proviene da UK e USA. I soli acquistati in Italia sono La Bella Addormentata col buono di MW (pagata 19 euro) e Quantum of Solace sui 24 (sì, non è 'sto gran film, ma sono un vecchio fan dei Bond e non poteva mancare).
Non ho ancora acquistato WallE e Dark Knight (visti in prestito) perché, per quanto bellissimi, costano immoralmente troppo. E' stato menzionato Twilight a 21 euro, ma ha senso spendere quella cifra per quel film?
O quello che ho visto all'uscita di Madagascar 2 al Bennet (unico iper che ho visto finora con i BD), dov'era intorno ai 29 euro.
E' pensabile sperare che il nuovo formato decolli con questi prezzi, quando difficilente la stragrandissima parte dei film viene vista più di una volta? Mah, è tutto possibile, ma a me pare follia pura.
Il Blu Ray è un formato per collezionisti, non per la massa. L'ultimo formato per la massa e' stato il DVD.