Visualizzazione Stampabile
-
Ehi, ragazzi, mi state mandando in crisi...:confused:
Ripeto i miei apparecchi: PS3 in HDMI con Vpr Epson TW 1000 Full HD.
Fabris66 parla di processore Vpr: forse c'entra qualcosa?
Anch'io guardo molto DVD, perchè Bluray, per ora, ne ho solo 5 !!!
Ma sto scrivendo di nuovo principalmente per altri due motivi. Dato che sono poco esperto di tutto, e voi siete molto più preparati, ecco:
il VELO... vedo che è saltata fuori questa parola, ed io da un po' sto cercando aiuto per capire come mai sul mio schermo LIGRA manuale a molla (2 mt. di base) vedo sempre, sia con DVD che con Bluray, una specie di velo trasparente, che si nota molto solo sulle scene chiarissime o sul bianco.
Il telo è nuovo, il Vpr è stato revisionato con completa pulizia e sostituzione lampada solo in Novembre 2008. Perciò........:(
Forse dovrei fare una prova collegando la PS3 ad un display LCD HDReady, e vedere se il velo persiste?
Oppure dare la colpa subito al telo?
Ci sarebbe anche un'altra cosa da chiedere sul telo,ma mi accorgo ora che andrei O.T., perciò la chiederò altrove;)
Vi prego di chiarirmi....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
il VELO... vedo che è saltata fuori questa parola, ed io da un po' sto cercando aiuto per capire come mai sul mio schermo LIGRA manuale a molla (2 mt. di base) vedo sempre, sia con DVD che con Bluray, una specie di velo trasparente, che si nota molto solo sulle scene chiarissime o sul bianco.
Se dici che lo vedi nelle scene molto luminose mi viene il dubbio che sia il riflesso della luce che si produce nella tua stanza e che ti va a sbiadire l'immagine. Ma hai "trattato" la tua stanza per i riflessi?? Cioè pitturando di scuro le pareti o mettendo tende nere (il famoso tupplur) lungo le pareti?
P.s. Stasera vinca il migliore. ;)
-
Grazie per la risposta.
Non ho trattato nulla. La mia è una camera 4,30x3,50 mediamente arredata.
Fare trattamenti coinvolge la consorte che non sempre capisce.....
Secondo me non è proprio quello il problema, l'ho spiegato meglio in un post sulla videoproiezione: se vuoi leggerlo...;)
Ciao
Scusami, ma stasera dobbiamo vincere noi.....: siamo proprio inguaiati:cry:
-
Si l'ho visto l'altro 3d. Se comunque la stanza non è per nulla trattata e con pareti e pavimento di colore chiaro la resa del tuo VPR sarà sempre mediocre...perchè i riflessi ti vanno ad alterare irrimediabilmente la qualità video. Se c'era un velo non dipendente dai riflessi lo notavi anche nelle scene scure. (Poi magari ci può essere ancora un'altro problema nella tua catena video).
Dai una letta a questo 3d.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ssi+ambientali
Avere una stanza trattata fa cambiare totalmente la resa del tuo vpr. Io prima che la trattassi volevo prendere il mio VPR e gettarlo dalla finestra! ;)
-
Ti ho risposto sull'altro 3d...parliamone là altrimenti si fa confusione...(e i post doppi sono vietati dal regolamento)..;)
-
@ rossonero4ever
Grazie, a quel thread ho persino scritto, verso la fine.
Credo che dovrò sospendere ulteriori indagini finchè non tratto il locale.
Mi restano dubbi sulle cause che potrebbero essere legate all'hardware..:confused:
Ciau
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
dal punto di vista audio invece il problema è legato strettamente alla console...niente da dire sul dd/dts(non mi aspettavo niente paragonato ad un apli),ma il problema sta con i segnali hd...questi in linea teorica non sono altro che una compressione(tipo rar per interderci) di un degnale pcm..effettuata la decodifica questa va solo inviata alle casse e il tutto senza nessuna perdita di qualità...nella ps3 invece(probabilmente per problemi costruttivi di perdita del segnale),la qualità decade vistosamente rendendo difficile riconoscere un segnale hd...
@katanga tutto chiaro;)
Non saprei... ti faccio una domanda.
Parliamo di codifiche HD Lossless giusto? Bene, sono sengali che una volta decodificati non perdono il valore dell'originale.
Prendiamo un file eseguibile di windows, un semplice installer.
In ambiente audio lo paragoniamo al flusso PCM, originale.
Bene, ora questo installer lo comprimiamo due volte. Uno tramite winzip. L'altro tramite wirar.
Abbiamo a questo punto due files che occupano meno spazio rispetto all'originale ma che cmq non comportano la perdita di informazioni.
Riprendiamo i files compressi, li decomprimiamo e cosa otteniamo? Nuovamente il file di installazione originale senza perdita di dati.
Se si sta parlando di compressioni lossless non vedo come sia possibile che una PS3 che decodifica il segnale compresso e lo rimanda come l'originale all'ampli possa "suonare" peggio di uno stesso segnale che viene mandato compresso all'ampli e poi da esso ripristinato al flusso originale.
E' come se l'installer di cui sopra, una volta ripristinato con winrar perdesse i dati e non potessi più utilizzarlo.
Posso concordare sulla differenza di prestazioni sulle codifiche lossy, dove allora si interviene la qualità del decoder.
Poi magari mi sbaglio, e se così fosse vi pregherei di correggere le mie supposizioni :)
-
Quando hai un bd con DTS HD MA bitstream, per uscire in PCM è la PS3 che deve operare la conversione ed è qui che casca l' asino: si vede che non lo fa propriamente allo stato dell' arte :rolleyes:
Invece va bene quando i dischi presentano già in partenza tracce PCM :)
-
@Marco75
non sono d'accordo :)
Si tratta di un segnale LOSSLESS, ovvero, una volta decodificato non ci sono perdite d'informazione. Semmai si potrebbe presentare un problema di jittering portando il PCM all'ampli.
Se fosse come dici tu, se io prendessi un file zippato e lo scompattassi con winzip e con winrar paradossalmente non avrei lo stesso risultato finale :)
-
era un ipotesi :)
io al momento esco in ottico :D
-
Ragazzi...se n'è parlato in lungo e in largo...il perchè il flusso audio PCM veicolato (dopo decodifica) dalla ps3 sembra essere di minore qualità è un mistero...chi dice che è colpa dei receiver che trattano un PCM in modo diverso rispetto a codifiche Dolby o DTS (ma se così fosse si sentirebbe la differenza anche con PCM nativi), chi dice che la decodifica sia in un qualche modo "sbagliata" o "peggiore" rispetto a quella che farebbe un ampli (ma su questo sono d'accordo con colaiutavinnie...se la codifica è lossless sarebbe un paradosso, soprattutto in ambito digitale dove se non è 0 è 1 e basta)...
Il mio personalissimo e opinabilissimo parere è che è colpa del chip Sil9132 (che è montato solo sulla ps3...nessun altro lettore monta quel chip in quanto Silicon Image l'ha fatto apposta per Sony e per di più in tutta fretta...e questo mi fa pensare parecchio....) che come ben sapete è il transmitter HDMI...
-
:)
Ritornado IT, alternativa alla PS3 è sicuramente un buon lettore BD che possa anche fare upscailng video di materiale in SD, tipo i nostri vecchi e cari DVD :)
-
E che magari consumi un pò meno...
Ho proprio oggi fatto delle misurazioni (60GB): standby 6watt/h ca, lettura BD 125 watt/h ca....:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Il mio personalissimo e opinabilissimo parere è che è colpa del chip Sil9132 (che è montato solo sulla ps3...nessun altro lettore monta quel chip in quanto Silicon Image l'ha fatto apposta per Sony e per di più in tutta fretta...e questo mi fa pensare parecchio....) che come ben sapete è il transmitter HDMI...
Proprio così mi ha risposto un addetto della sony a distanza di 3 mesi dalla mia e-mail con richiesta info(circa 6 mesi fa...l'avranno licenziato per la franchezza:p ...sony ufficialmente non ha mai ammesso niente:( )
non ricordo esattamente le parole,ma il succo è che era un discorso hardware legato al chip Sil9132...(forse perdita di segnale)
è chiaro ed evidente che è un caso isolato e che negli altri casi un lossless si chiama così proprio perchè torna come era all'inizio;)
chiuso ot
-
ha ragione dave il problema principale è nel transmitter HDMI!!!
Le altre componenti non contano niente