Visualizzazione Stampabile
-
Spoiler: |
Mi sa che state parlando di due personaggi differenti, quello dell'aeroporto lo rincorreva...non era certo morto....
|
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
All'utente che legge basti sapere che il video è la copia fedele di quello che ha realizzato il regista
Parafransando matrix...all'utente serve ben altro... :D
Il trasferimento è senz'altro ottimo e non si nota nessun artefatto. Peccato che in alcune scene notturne (ma anche alcune diurne) ci sia una grana tale da abbassare notevolmente il dettaglio. Dubito fortemente che sia una scelta fotografica (altrimenti non sarebbe così incostante e senza nessun collegamento alla trama), piuttosto è l'effetto dell'utilizzo di un'alta sensibilità o di un ingrandimento in fase di montaggio.
Ciao.
-
Stasera verifico le sorti del nostro amico colorato :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
piuttosto è l'effetto dell'utilizzo di un'alta sensibilità o di un ingrandimento in fase di montaggio.
Ma che vuol dire? ;)
-
Una pellicola ad alta sensibilità serve per catturare più luce in minor tempo. Tra gli svantaggi c'è un aumento di grana e una diminuzione della gamma dinamica (quindi meno contrasto).
Altresì un'ingrandimento può portare a un deterioramento della qualità e rendere la grana un po' più visibile.
Ovviamente quanto detto al post no. 61 è solo una mia supposizione.
Ciao
PS: Per chi non lo sapesse, la gamma dinamica determina la massima differenza di luminosità tra luci e ombre.
-
Allora avevo capito bene. Si ma se il film è un DI, tutto quello che vediamo sul BD è voluto, grana compresa. La scelta stessa di una pellicola ad alta sensibilità è fatta dal direttore della fotografia per ragioni artistiche o pratiche. Se non si fosse trattato di un DI allora se ne poteva discutere.
-
Visto che siamo alla fiera dell'ovvio...mi ripeto :rolleyes:
Nessuno mette in discussione sua maestà DI, mi sembrava di essere stato chiaro al post 61.
Resta il fatto che in questo caso SECONDO ME la scelta non è affatto artistica, ma solo pratica. Se il regista avesse potuto evitare cali di gamma dinamica e qualità d'immagine l'avrebbe fatto e il video ne avrebbe certamente beneficiato. Quindi alla fonte (NON sul blu-ray) NON è voluta, ma solo una conseguenza (sempre IMHO :rolleyes: ).
Se invece si tratta di una scelta artistica, mi piacerebbe prorpio conoscere il direttore della fotografia...dalla mano scaltra...
Non ritornerò più sull'argomento.
Ciao
-
Non stiamo dicendo nulla di nuovo, si sa. Però nei post precedenti eri stato un po forviante. Praticamente alla fine stiamo dicendo le stesse cose. Quindi non c'è bisogno che ci torni sopra, tranquillo.;)
-
Visto ieri sera il Bd in oggetto,a me è piaciuto parecchio dal punto di vista tecnico,immagine godibile per l'intero film,in diurna si hanno i picchi piu' alti,il livello del nero è ottimo,bene anche il croma ed il contrasto...
La traccia Audio ita è molto buona,coinvolge decisamente nella visione...
Nel complesso un ottimo disco...
Video 8
Audio 8
ImHo...;)
-
visto ieri sera il BD (UK import)
Film: 9
Video: 7
Audio: 8 (visto in Inglese DTS HD Master Audio 5.1, sottotitolato Ita)
Extra: 7
-
Veramente bello, la storia è avvincente e non stanca, il video di qualità discreta e audio di buon livello.
-
Appena visto per la prima volta, però sentendone parlare bene l'ho comprato ad occhi chiusi con un buono che avevo. Stupendo! Mi è piaciuto tantissimo davvero, Liam Neeson è un attore a 360°.
Dal lato tecnico mi è parso buono sia video che audio. Un 8 e 1/2 o 9 al video ci sta secondo me!
-
Visto ancora a suo tempo quando uscì in UK ... tecnicamente un buon prodotto e soprattutto un film pieno di scene ricche di action con sparatorie ed effetti speciali; ottimo per i nostri impianti ;)
gim
-
Ottimo action movie!! Scene d'azione veramente strepitose.
Comparto video buono/ottimo, colorimetria buona. Primi piani non al massimo della definizione (vedi Déja vu) definiti leggermente meno.
L'iulluminazione delle scene merita una nota a parte secondo me ed è evidente che questo parametro viene influenzato molto in post produzione.
Tra i vari extra c'è "Dentro l'azione", vengono riproposte due schermate contemporanee della scena, una è quella presente nel film, l'altra è quella durante il girato.
Noterete che tutte le scene che nel film appaiono in notturna o con poca luce nel girato sono molto ben illuminate segno che in post produzione viene definità la luminosità delle stesse.
Questa operazione potrebbe inficiare molto i risultati finali.
Il comparto audio DTS l'ho apprezzato fin dal logo della 20th Century Fox, molto tosto.
All'interno del film i bassi vengono messi ben in evidenza, sarà che ai francesi piacciono molto, piuttosto che niente meglio così.
Numerosi extra presenti.
-
Rivisionato questa sera, confermo quanto menzionato nel mio post precedente.
Video: 8
Audio: 8.5
-
Ri-visto ieri sera: video molto buono apparte nelle scene più buie!