Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei ricordare che di problemi legati al film e alla ps3 dobbiamo parlarne per forza nel 3d problemi di compatibilità...
più volte i moderatori hanno ripetuto che nel 3d del film si deve accennare al problema,ma in seguito trattarlo nel luogo consono,per non fare confusione...quindi se avete qualcosa ancora da aggiungere sull'argomento fatelo qua;) :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ompatibilit%E0
-
comunque l'audio e' in dts hd master audio anche se il bit rate me parso un po' bassino per lo standard.
Il video anche se ha dei filtri molto particolari e tendenti verso tonalita' fredde e azzurro verdognole ( tranne qualche caso sporadico ) direi si attesta su una media decisamente alta con primi piani decisamente definiti e d'impatto.
L'immagine non e' mai sgranata e non presenta grana in quantita' ( che io odio tra l'altro )
Nelle carrellate c'e' un po' di perdita di dettaglio ma quello e' colpa del mio TV chi ha un TV che gestisce tutte e 1080 le linee non dovrebbe avere grossi problemi di visione ( beati loro hehehe )
-
Impressioni personali dopo la visione: :O
Buono il video caratterizzato da una fotografia per lo piu' tendente al "freddo"
alternata a sequenze piu' "calde" dal croma piu' incisivo...
Ottimo il livello del nero..
Nel complesso un buon disco sotto il profilo della qualita' AV...
Buona la traccia audio Ita..
Video 8
Audio 8
Film 6
-
Visto ieri pomeriggio, confermo la fotografia molto, ma molto fredda per i miei gusti : praticamente tutto il film è tendente al blu :rolleyes: .
Audio/video nella media
Il film si lascia guardare, ma nulla di più.
-
Si parte dalla qualità video appena sufficiente (fredda ed a tratti sgranata) e si arriva alla qualità artistica (lenta, banale e noiosa) che impone la calata della palpebra a metà film... Lo scaffale è il giusto posto, l'oblio il giusto ricordo.
-
Twilight soffre pesantemente del razzismo da cinefilo esperto!
Lanciato come film per ragazzini, famoso anche per la bellezza dell'attore principale è stato troopo frettolosamente bollato come cazzata.
Fortunatamente molte recensioni lo giudicano un buon film(soprattutto quelle uscite dopo, a sangue freddo) e sicuramente è il più grande successo commerciale dell'anno passato(nonchè film più atteso per quest'anno con il suo seguto).
Anche io l'avevo bollato al cinema(troppo condizionato) poi, dopo aver letto il libro, ho rivisto con piacere il film ed ora mi sono proprio appassionato alla saga.
Che ci siano dialoghi troppo stupidi/diretti è vero(e deriva dal fatto di dover sintetizzare ciò che nel libro viene narratto con più tempo) e che le scene d'azione siano dirette male è una realtà(derivata dai pochi soldi stanziati anche) ma questi sono gli unici 2 veri difetti di un film ricco di dettagli, appassionante, recitato benissimo dai 2 protagonisti, in parte originale e con una colonna sonora e, soprattutto, una fotografia azzaccatissima
-
L'ho noleggiato perche' la mia ragazza voleva vederlo...
qualita' AV assolutamente nella media (traccia audio italiana loseless senza infamia e senza lode),ma qualita' artistica IMHO imbarazzante sembra una di quelle enormi boiate televisive da teenager tipo Dawson's Creek o The OC,con l'aggiunta di vampiri gay e fighetti :D
Vi prego ridatemi Blade 2!!!;)
PS Quoto Picard in toto anche se devo dire che non ho mai letto i romanzi e quindi non voglio dare giudizi sull'opera in se,ma solo sulla trasposizione filmica.
@ Matty,il fatto che sia stato un boom commerciale,non implica che sia artisticamente pregevole,tutt'altro.;)
-
Sono assolutamente d'accordo con Matty.
Anch'io ero stato condizionato dal folto seguito di ragazze adolescenti...
D'altronde ricordo che da bambino snobbai "Titanic" a causa della Di Caprio mania... per poi scoprire col tempo quanto Di Caprio fosse un ottimo attore ed una persona in gamba (almeno, da quel poco che so della sua vita privata).
Quando la mia ragazza mi ha proposto di andare a vedere Twilight ero quindi leggermente prevenuto, ma alla fine vi ho trovato un'atmosfera affascinante (sbrilluccichii a parte).
Il film non è un capolavoro, ma mi è piaciuto quel tanto che basta per farmi venire voglia di leggere i libri...davvero ben scritti, scorrevoli ed avvincenti.
Spero facciano un buon lavoro con il seguito (temo per la computer grafica.... :( ).
-
Mah io a dire il vero non ero ne prevenuto ne a favore, non lo conoscevo proprio. Sabato l'ho visto sullo scaffale in edizione speciale (confezione carina) ed alla mia ragazza è venuto in mente che un'amica le aveva detto che le era piaciuto, così l'abbiamo preso e visionato la sera stessa, ignorando persino quale fosse il genere! Poi è vero che "de gustibus", ma a me è parso di una pesantezza al limite del sostenibile, anche se devo dire che invece alla mia ragazza è piaciuto (non so se il film o l'attore...:rolleyes: ), ma io gli metterei una etichetta "vietato agli uomini maggiori di 16 anni", visto che neppure la qualità tecnica viene in soccorso a quella artistica.
-
Anch' io lo bollererei come film per ragazze, ma non è un difetto, anzi ! il bello di questi film è quel che viene dopo i titoli di coda ... :D
-
@ Marco 75
Birichino :D pero' hai ragione!!
Pero' arrivare alla fine come dice Picard non e' stato semplice!!:D
-
Koshien grazie del sostegno! ;)
Il fatto che Twilight sia vittima di un certo razzismo è "fisiologico"(vampiri gay...non commento) ed aveva colpito anche me ad una prima visione al cinema(notavo, ingranditi, solo i difetti).
Ragazzi i gusti son gusti e non ci piove, il fatto che suddetto film non sia un capolavoro(al massimo una passione legata a tutto il suo mondo) è un dato di fatto ma vedere stroncato a 360gradi Twilight(che di caratteristiche oggettivamente positive ne ha e non sono poche) mi fa pensare che il condizionamento abbia dilagato davvero troppo su questo film soprattutto perchè poi vedo definiti discreti o anche solo apprezzabili altri film(ragazzi....Doomsday...) in questo forum che di salvabile può avere solo il fondoschiena della Jolie o una bella macchina in primo piano.
Stroncare la sua fotografia(possiamo parlare di gusti fino ad un certo punto), la colonna sonora, l'originalità della storia(apprezzatissima nel libro), l'interpretazione dei due protagonisti o alcune scenografie lo trovo, onestamente e senza offesa, pregiudiziale nella maniera più assoluta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Vi prego ridatemi Blade 2!!!;)
Fico, fico, il quotone ci sta tutto:D :D
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
..che di salvabile può avere solo il fondoschiena della Jolie o una bella macchina in primo piano.
No .. aspè, c'è forse qualcosa di più arrapante nella vita che valga una visione su megaschermo HD con impiantone surround da 10kw:confused:
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
...... perchè poi vedo definiti discreti o anche solo apprezzabili altri film(ragazzi....Doomsday...) in questo forum che di salvabile può avere solo il fondoschiena della Jolie o una bella macchina in primo piano.
.......
La bella macchina me la ricordo ;)
Ma il fondoschiena della Jolie NO ... :D o parli di Wanted oppure ti sbagli, perchè su DoomsDay c'è quell'altra topona della Mitra :cool: :D
-
@ Matty,
Io sono uno di quelli che difende Doomsday,e ti spiego perche'.
Appurato che anche il film di Marshall non e' un capolavoro,bisogna riconoscergli uno svolgimento molto fluido e con inseguimenti\scontri davvero ben fatti e adrenalinici,cosa che non si puo dire delle penose scene d'azione di Twilight. E' poi un film ricco di rimandi e citazioni ai classici del passato (Distretto 13,Fuga da New York,ma anche i post apocalittici italiani),fatto da un fan e diretto ai fan che apprezzeranno proprio il gusto citazionistico.
Non dimentichiamo poi che Doomsday e' sempre volutamente sopra le righe,in un gioco metalinguistico che diventa stile.
Twilight invece si prende mortalmente sul serio e invece fa solo ridere.
In piu' Twilight e' un film ma sembra una delle tante serie tv pattumiera che con il cinema non ci azzecca molto.
Poi ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti,ci mancherebbe,ma se penso che ci aspettano trecento seguiti tipo Harry Potter mi viene il mal di pancia :rolleyes: