Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Tutto vero, però, anche tralasciando il prezzo, ho alcune perplessità:
a) caratteristica comune ai vari linux based tipo ipbox, qbox ecc; anche se ormai la cosa e' meno ostica che in passato
b) problema e' del cardreader dreambox con le card sky di ultima generazione; se il seriale della tua card inizia per 01 non dovresti aver problemi
c) come detto non e' poi cosi' complicato; scarichi il firmware, lo installi (non e' difficile) e, in genere, i vari plugin li installi direttamente da tv (se il dbox e' collegato ad internet); se non ti basta e vuoi installare piu' firmware contemporaneamente, vedere filmati del pc attraverso il dreambox ecc. allora la cosa e' meno immediata
d) ha problemi di distribuzione; ad ogni buon conto, prima di prenderlo, aspetterei che oltre ad essersi diffuso abbia anche il software consolidato; tra dreambox, qboxhd ecc. non penso che l'acquistero' prima della fine dell'estate
-
Citazione:
... leggo che, se non si seguono determinate procedure (vedi sopra), "cuoce", letteralmente, la smart card sky
:D
D'accordo con te in tutto (questa poi mi sembra fondamentale)...il problema è che bisognerebbe mettere un pò di ordine nel TD, ora saltano fuori 2 decoder al giorno!!:doh:
Per esempio bisognerebbe fare una tabellina con le caratteristiche di ogni decoder che rispetta almeno quelle di base (combo, lettura tessere S*y e MP, gestione HD almeno a 1080i, possibilità di hard disk esterno,...), ma io non so come farla! :rolleyes:
... chi si offre? :D
-
Io potrei anche fare la tabella (dopo Pasqua! :) ), però non so assolutamente come fare poi per allegarla qui in un post ... si può? Magari verifico in "palestra"
PS la mia card sky è ultima generazione ... quindi cuoce ... però stò DB 8000 fa davvero tutto ...
-
Citazione:
Io potrei anche fare la tabella (dopo Pasqua! :) ), però non so assolutamente come fare poi per allegarla qui in un post ... si può? Magari verifico in "palestra"
per i decoder appena usciti sarebbe necessario indicare accanto a quello che dicono di fare, anche quello che fanno allo stato attuale; in questo senso sarebbe utile la collaborazione di chi li possiede
Citazione:
PS la mia card sky è ultima generazione ... quindi cuoce ... però stò DB 8000 fa davvero tutto ...
da quel che si dice cuoce a temperatura un po' piu' bassa di quella degli altri dream; allo stato attuale hai cinque alternative
. lettore esterno compatibile
. modifica hardware (da scartare, invalida la garanzia)
. speri in una futura soluzione del problema
. disdici sky
. prendi un'altro ricevitore
-
Citazione:
Originariamente scritto da kuntz
. lettore esterno compatibile
cioè? una cam?
-
Citazione:
cioè? una cam?
no un lettore esterno usb; puoi settare la frequenza per la card; ad esempio uno smargo
-
Se ho capito:
a) il lettore esterno legge tranquillamente la scheda sky
b) attacco il lettore al DB 8000 (o, a questo punto, a qualsiasi altro decoder dotato di ing usb
c) inserico la scheda del mio abbonamento sky nel lettore ext
d) vedo sky
Se è così, la scelta del decoder tuttofare non sarebbe più influenzata dalla possibilità/facilità di vedere sky ...
edit: dal sifteamforum: "vorrei sapere se con l'accoppiata DM800+Smargo mi sarebbe possibile vedere la mia 002" "no non funziona" "su dream funziona con non poche difficoltà, su dream 800 non funge proprio"
quindi, amche con lettori esterni, resta dura ...
-
spostato su altra discussione
-
Citazione:
edit: dal sifteamforum: "vorrei sapere se con l'accoppiata DM800+Smargo mi sarebbe possibile vedere la mia 002" "no non funziona" "su dream funziona con non poche difficoltà, su dream 800 non funge proprio"
quindi, amche con lettori esterni, resta dura ...
a quando risale il post ? Premessa : ho un dm800hd, magari prima di fine anno lo cambio, con sky non ho problemi perche' ho una vecchia scheda; comunque a quel che ne so lo smargo va anche su dm800; il problema e' l'installazione dei driver; pare che ci siano immagini coi driver integrati e che non danno problemi, non ho mai approfondito la cosa dato che, per ora, non mi tocca
-
visto dell'arrivo della nuova piattaforma satellitare Rai/Mediaset
bisogna vedere i decoder che vedranno sia Sky che Rai/mediaset
Guido
-
Tivù? Mah, ho idea che il decoder che legga sky NDS3 non avrà difficoltà a leggere il DVT ... sia chiaro, mia personalissima impressione, ma vedo che il difficile è proprio sky
-
Citazione:
Tivù? Mah, ho idea che il decoder che legga sky NDS3 non avrà difficoltà a leggere il DVT
Per Tivù-sat basterà infilare nel decoder una CAM NAGRA,visto che adotteranno questo sistema.
Ciao
Alex
-
Anche se probabile per adesso non c'è niente di ufficiale, quindi attenzione con gli annunci.
-
Visto che Mediasetpremium funziona con questa codifica,scommetto 1.000.000 di €uro che sarà quella (sono stato a numerose conferenze/incontri sul DTT e il 99,99% degli operatori concordavano con questa "teoria").
Se sbaglio pago de bere a tutto il form :D .
Ciao
Alex
-
... non vale se perdi devi darci 1.000.000€!! :asd: