si ma che cosa della serie 800 hai paragonato?
Visualizzazione Stampabile
si ma che cosa della serie 800 hai paragonato?
ho ascoltato le profile paragonate alle 826.
ciao
Giovanni.
ps
ripeto che la mia considerazione è del tutto personale e soprattutto in relazione alla differenza di prezzo.
Avevo quel dubbio che fossero abbastanza simili alla serie 8 anke come caratteristiche il progetto non era tanto diverso; certo che se qualcuno ci smentisce ben venga!!!!!!
ho preso delle 705v per usarle come rear che ne dite ,mi dono venuti dei dubbi
che come rear vanno più che bene, imho, stai tranquillo, non capisco che dubbi ti siano venuti soprattutto se il tuo ambientenon è troppo grande le 705 sono ok.
ciao
Giovanni
il mio dubbio è che prima come front avevo le 706 e erano praticamente assenti di bassi e gli alti abbastanza taglienti ,le 705 ho il dubbio che siano simili e quindi come rear diventino fastidiose
già ordinate ma devono ancora arrivarmi
ma no dai vai tranquillo......poi se proprio ti sembrano squillanti le levighi un po con l'EQ dell'Onkyo.
Mi date dei consigli a che taglio regolare i diffusori
front focal 807 ,banda intera?
centrale 800
rear 705
amp onkyo 3007
Io lascerei tutto a banda intera *** hai gia un ottimo sub e basta che tagli quello a 80 hz e basta.
Anche perchè tagliandoli mortificheresti dei diffusori che sono veramente validi in ambito HT ma anche musicale. Al limite taglia i rear impostandoli come small ma io lascerei tutto così!
domandina: è giustificata e quindi veramente apprezzabile la differenza di 300€ fra una coppia di 716v e una di 816v? sarebbe il primo impianto HT ma vorrei anche ascoltarci musica rock (e jazz).
si mi sembrano anche fatte meglio le 816, ma non vorrei spendere troppo per poi non comprendere, non tanto per l'inesperienza, quanto perchè saranno pilotati per un bel po' con un ampli a/v e non posso permettermi qualcosa che costi più di 700€.
centrale 700 + coppia 716 = 860€ da MW
coppia 816 = 998€ SME
ho ascoltato a basso volume un secondo le 816 e mi son sembrate superiori, maaa...costano 140€ in più rispetto al "kit" della serie 700 e mi porto a casa anche il centrale conservando soldi per un ampli.mmm
il centrale serie 800 è molto superiore al 700?
che peccato che MW non tratti più focal, è per questo che le svende, infatti le 816 non le può ordinare.
Ma focal sta cambiando politica o prodotti? perchè se ne sente parlare poco ed anche su internet i siti che le trattano non hanno dispon immediata. poi...risultano rivendibili? ed il fatto di non avere il bi-wiring?
grazie delle eventuali risposte
Guarda la serie 8 è superiore alla 7 e si sente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
Di focal se ne sente parlare poco? :confused: NO NO!!:nonsifa: :uh:
Sono eccellenti diffusori e vanno...eccome se vanno. ;)
Comprale on line....ce ne sono quante ne vuoi. ;)
ok si sente. lo so che non è una domanda sensata se non fatta a me stesso, ma: per uno che è alle prime armi e non ha grossi soldi da spendere, la serie 8 vale i soldi in più rispetto alla 7? o meglio, dato il budget, posso accontentarmi della 7 a quel prezzo (che è inferiore all'online) o aspetto qualche mese?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
anche le 816 alla sme a 998€ non son male come prezzo, però son in expo, è l'unico pezzo li da 6 mesi e non arriveranno più, come da MW (solo che han una coppia imballata, il centrale è in uso).
on line dove?
anche perchè poi c'è per es klipsch rf-62 che costano meno delle 716v e a sto punto non so quale valga la pena, caspita! ma so che qui non ne posso parlare.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1Citazione:
Hai l'imbarazzo della scelta... in m.p. ti mando anche il negozio dove le ho prese io....le mie 826 e cc800v. ;)
p.s. Occhio che i quote integrali sono vietati. ;)
Se prendere la serie 7 o 8 lo devi scegliere tu in base al tue budget/esigenze.
eheh mi sembra corretto :DCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
la mia era una domanda un po' così per trovare conforto, più che altro visti i prezzi che fa SME e MW migliori di quelli online e le avrei disponibili subito.
ma ma ... con la serie 700 mi basterebbe un ampli av con meno pretese?
perchè se comunque dovessi per forza abbinarci un ampli da 700e passa euri, allora mi rimarrebbe da valutare solamente se 816 coppia o 716 + centrale.
Qualche euro in più, visto che ne varrebbe la pena, lo spenderei per le 816, ma quanto durerò senza centrale? se poco tempo, dinventerebbe un problema perchè non ho intenzione di spendere altro per un po'.
816 coppia
o
716 + centrale 700
???????????
Dal punto di vista della potenza richiesta sono uguali...quello che cambia è il risultato. ;)Citazione:
E per sfruttarle a pieno ci vuole un sinto un pò più costoso. ;)