Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Onestamente non avevo notato l'uso massiccio di dnr. Forse avevo intravisto dell' EE.
Paradossalmente ho saputo leggendo in giro, che l'HD-DVD americano 2007, è meno filtrato del Blu-ray, forse hanno voluto dare un effetto più "pulito" per il Blu-ray cosa che si poteva anche evitare... Un caso non eclatante come quello di Apollo 13, ma sempre discutibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
...perchè tutti abbiamo volato contro i MiG-28...
Mi ricordo la mia prima visione al cinema, con i compagni delle superiori dell'ITI "specializzazione costruzioni aeronautiche" ed il commento
Per forza NON ESISTE!
in coro ad alta voce, dopo la frase nel film "...nessuno ha mai visto un Mig 28 da vicino..."
Scusate l'OT
Adesso vado a rivederlo in inglese...
-
E' noto che nel film ci sono molte cose inventate, tra cui il premio top gun che non esiste. Tony Scott nel commento audio disse una cosa del genere: non permetterò alla realtà di rovinare il mio film.
-
Citazione:
Un caso non eclatante come quello di Apollo 13
Il BD di Apollo 13 non è più filtrato del HD-DVD, semplicemente utilizzano master diversi.
Citazione:
c'era parecchia grana in molti punti anche e soprattutto sulle scene di volo che soffrono per la tecnologia dell'epoca
Si ma in certe sequenze è congelata/impastata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
"...nessuno ha mai visto un Mig 28 da vicino..."
Non ci voleva molto a capirlo, visto che l'aereo usato è un Northrop F-5.
-
@Ludega..senza offesa,ma tu con un 32" vedi la differenza tra un dvd(ottimo) e un bd?(appena discreto)..a meno che tu non l'abbia visto da 50 cm..;) gia' con il mio 42" hd ready fatico a dare un giudizio su questo bd..il dnr è a tratti imbarazzante..
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il BD di Apollo 13 non è più filtrato del HD-DVD, semplicemente utilizzano master diversi.
E che ne pensi? Meglio il disco rosso o blu?
-
Difficile a dirsi. Il BD soffre un pò di EE, ma solo in certe sequenze. Per il resto è ottimo, le scene nello spazio sono meravigliose ;)
Solo la prima parte a terra è un pò rumorosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
@Ludega..senza offesa,ma tu con un 32" vedi la differenza tra un dvd(ottimo) e un bd?(appena discreto)..a meno che tu non l'abbia visto da 50 cm..;) gia' con il mio 42" hd ready fatico a dare un giudizio su questo bd..il dnr è a tratti imbarazzante..
Non mi offendo anzi, non ho confrontato direttamente con la SE in DVD che ho regalato a mio fratello, però la colorimetria mi pare nettamente migliore, la risoluzione superiore si nota, poi può essere che la dimensione del mio televisore riduca gli effetti dei filtri, però definire imbarazzante il DNR, mi pare probabilmente eccessivo.
Comunque poiché la differenza tra Blu-ray e DVD è solo in parte legata alla risoluzione ma anche ad altri fattori, ti posso dire che ho notato SEMPRE la differenza tra i 2 Formati. A volte li guardo anche su PC su questo monitor da 20" a una distanza di 10 cm (la TV da 1,5/2 metri), la differenza è netta...
http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...844&locale=all
La media delle recensioni di Top Gun è: 78/100, quindi il mio 8 non è poi così assurdo: dubito che il DVD si vedesse così:
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-11.png
-
Spezzo una lancia a favore del BD, per quel poco che ne capisco: guardando il dvd non ero mai riuscito a notare il viso e gli occhi dei piloti dei mig dietro la visiera del casco (si, lo so che sono F-5, mi ricordavo il commento ad alta voce al cinema...;) )
Addirittura mia moglie ha notato l'etichetta rossa della marca dei jeans di Charlie...
Che poi, tipo all'inizio del film, alcune le scene siano un po' "nebbiose" nel dvd non mi sembra fosse meglio.
E ascoltarlo in dts-HDMA non ha prezzo...bastano i sottotitoli :p
-
che il bd sia meglio del dvd è come sempre ovvio quindi non c'è da spezzare lance :D ma è altrettanto evidente che questo secondo me è l'ennesimo film su bd rovinato dall'uso di filtri...che poi ci sia di peggio ok..ma a me la visione spesso ha infastidito
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
questo secondo me è l'ennesimo film su bd rovinato dall'uso di filtri...che poi ci sia di peggio ok..ma a me la visione spesso ha infastidito
Pure a me. All'inizio c'è un "pastrocchio digitale" di grana unico nella storia del Blu-Ray (e, prima, dell'HD-DVD).
Poi il video migliora ma i filtri sono evidenti e con un effetto "grana congelata" quasi perenne.
Eppure... giù con le lodi.
Ormai certi giudizi non dovrebbero sorprendermi più. Vedi thread di Furyo (che se non altro rende meglio di Top gun).
Invece mi fanno sempre "un che"...
-
Non ho il BD in questione, ma ovviamente mi fido del giudizio di Dart. In ogni caso, visto che un utente lo ha nuovamente tirato in ballo, il mio consiglio è aspettare e non acquistare l'attuale BD, in quanto tra non molto dovrebbe uscire una riedizione con tanto di master a 4K nuovo di zecca, dato che il film verrà riproposto in sala in 3D.
-
-
...Non vedo l'ora che esca :D, ennesima versione da mettere in videoteca :D