Occorre attendere il test di Andrea Manuti e le sue misurazioni prima e dopo calibrazione. Non è possibile compararle a quelle di Projectorreviews, i parametri non sono gli stessi...
Visualizzazione Stampabile
Occorre attendere il test di Andrea Manuti e le sue misurazioni prima e dopo calibrazione. Non è possibile compararle a quelle di Projectorreviews, i parametri non sono gli stessi...
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Se a preso quel valore di nero dicendo che è il più basso fra tutti i digitali provati penso lo avrà già testato,e sicuramente non potrà aumentare.
Non ho fatto confronti numerici , ma cmq anche se ci sono metri di misura diversi il valore assoluto deve essere il più basso per entrambi,in riferimento ovviamente ai proiettori testati, altrimenti qualcosa non quadra.....:confused:
Ciccio cosa sono quelle due faccine nella tua firma accanto alla voce Vpr: ???
Non starai mica................:eek: :eek: :ops:
Tutto è possibile.......:D
in che senso se si ha un telo motorizzato il lens shift non serve?
sono agli inizi nel campo dei VPR e devo acquistanre uno...lo sharp è un indiziato sopratutto per il nero....
però senza il lens shift sihnifica che devo per forza metterlo al centro del telo, giusto?
illuminatemi (senza riflessi)....
si ma in caso di difficoltà di installazione sull'asse delle orizzontali con il telo motorizzato non risolvi nulla!
perché ? esiste qualcuno che usa lens-shift orizzontale ?
:eek: questa del nero me la sono persa.....e allora compriamo tutti lo Sharp.ino con un bel nero a 0,024.......:eek:
Un grazie a Manuti per le anticipazioni.
p.s il Vivitek puo aspettare.
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Molti + utenti di quanti tu possa immaginare?!
Non tutti riescono ad avere il vpr perfettamente centrato rispetto al telo/schermo per svariati motivi ( il + comune potrebbe, ad esempio, essere un lampadario, proprio li.............al centro! ;) ).
...........e poi, se proprio non fosse servito a nessuno, che lo implementavano a fare nei vpr che lo montano! :)
oppure chi ha un telo 21:9 o due teli,deve far ameno :( di questo ottimo(sulla carta) sharp
Il link alla prova fornito da Marco75 è errato.
mi spiegate perchè non si adatta ad uno schermo 21/9???
anche se poi con un ottimo nero chissene delle bande nere....tanto son nere!
Ecco il link
Il punto è che sono interessato anch'io a questo sharp. Però in italia non trovo ne lui ne le sue lampade :(
Sono curioso di leggere la prova di Manuti e soprattutto capire se , per raggiungere quel nero da primato , bisogna chiamarsi Andrea Manuti (o al più chiamarlo :D ) o se bastano pochi aggiustamenti partendo dalle condizioni di default...
La prova ancora non c'é !Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
il link era riferito alla pagina del sito di Manuti dove si può leggere questo:
" Vi anticipo che ho provato e sto provando lo Sharp XV-Z15000, un DLP di fascia medio-bassa, che è caratterizzato dal nero più basso che abbia misurato: una cosa mai vista! Fatto sta che il confronto diretto, in termini di nero, il Vivitek lo perde (anche se di molto poco con la calibrazione definitiva): lo Z15000, pur ad una frazione del prezzo, è superiore. Di poco, ripeto, ma lo è. "