Visualizzazione Stampabile
-
Due domande, fratelli.
1) Il programma di masterizzazione Toast (per Mac OSX) permette di scrivere correttamente il disco oppure è necessario Nero e quindi Windows?
2)Non sono sicuro d'aver ben compreso la differenza (per i vpr) tra la versione 24p e 50i.
Starò senz'altro per sparare una fesseria, ma quella a 24 è per l'utilizzo come sorgente di un disco BD mentre quella a 50 è per chi possiede un lettore solo DVD?
Grazie
-
comunque io dal Crystalio 2 posso uscire a 1080p @ 23,98hz anche con i dvd: ho notato che, ai fini della calibrazione, non mi cambia nulla rispetto al 1080p50.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
...mentre quella a 50 è per chi possiede un lettore solo DVD?
No fabris...con un lettore DVD non riesci a leggere nulla di tutto ciò...
-
Allora non ho proprio capito perchè si parla di masterizzare un DVDRW...:confused:
Stamattina sono rintronato....
-
Perchè anche su un DVD puoi inserire una struttura in formato AVCHD ;) leggibile da un lettore BR :D
-
Ah ecco, comincio a capire... quindo masterizzo (spero che Toast vada bene) un DVD e lo metto nel lettore BD.
A livello di tarature video, le due versioni (24p e 50i) non dovrebbero portare differenze, giusto? Si tratta solo di vedere come si comporta l'accoppiata lettore-vpr con segnali di diversa frequenza.
In ultimo, il DVD sarà leggibile anche dalla PS3 oppure in questo caso bisognerà copiare il file indicato nel suo Hdd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Una guida esaustiva sarà rilasciata per le versioni successive che saranno anche più complete e ricche si segnali test ancora più interessanti.
:mano: :mano:
-
fantastico ma!
potete aiutarmi, non trovo il link per il download.
del AV Magazine HD test disc - Beta 05
dov'è?
grazie
-
Hai compilato il modulo sondaggio?
-
Grazie a tutta la redazione (in attesa del prossimo TAv e della guida:D )
Scaricato: appena mi arriva la sonda inizio ad entrare in questo nuovo mondo...
-
grazie alla redazione :) oggi lo proverò ed eventualmente vi farò avere i miei feedback
saluti
-
@ fabris
Il formato AVCHD si puio' mettere anche su un Dvd ma questo non lo fa diventare un Dvd-video, rimane un disco AVCHD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Meglio sempre mettersi nella condizione reale di visione.
Le differenze delle volte non sono piccole.
Già... Solo che l'unico modo sarebbe masterizzare un bd. Credo che un filmato avchd "esca" da PS3 sempre e solo in rgb...
-
dvd no hdmi
ho un lettore dvd no hdmi posso usare i test lostesso o no
se si quale?
grazi
-
Perdonatemi per l'ignoranza, ma i blu ray rescrivibili esistono? sono facilmente reperibili? e soprattutto quanto costano? Cercando su internet ho visto che il prezzo di un blu ray vergine varia a secondo della capienza e si parte da un minimo di 19€, quindi non vorrei spendere soldi per acquistarne uno perdendo la possibilità di disporre degli aggiornamanti previsti per il software in argomento, pertanto vi chiedo se masterizzando un dvd rw si comprometta in qualche modo il settaggio di un display.
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per l'iniziatva.
Ciao!!!