Dal retro della copertina spagnola sembra che il BD abbia l'italiano in DD 2.0 mentre nei DVD è DD 5.1 .La cosa mi pare molto strana :eek:
Incrociando i dati credo che però l'audio sarà DD 5.1 ;)
Visualizzazione Stampabile
Dal retro della copertina spagnola sembra che il BD abbia l'italiano in DD 2.0 mentre nei DVD è DD 5.1 .La cosa mi pare molto strana :eek:
Incrociando i dati credo che però l'audio sarà DD 5.1 ;)
... mica c'ho capito niente. Sulla copertina c'è scritto 2.0 ma credi che invece sia 5.1? E perchè? Da cosa lo deduci?:confused:
Io invece credo alla copertina,siamo sempre i piu' sfigati
Se veramente ci saranno le tracce 2.0 non si tratta certo di sfiga, ma di incompetenza ed ottusità, in quanto i dvd hanno le tracce in 5.1, quindi niente scuse.
Dal fatto che negli USA francese e spagnolo sono in 5.1 quindi non capisco perchè nelle rispettive edizioni europee sono in 2.0Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Secondo: in una recente produzione in BD che l'audio sia inferiore al DVD è assurdo.
Comunque non ci resta che attendere.
Quindi per quanto mi riguarda: SCAFFALI !!!!! :OCitazione:
Originariamente scritto da angus69
P.s. certo che x me, Star Trek è proprio sfigato ... :cry:
I DVD della TOS non li ho presi perchè l'italiano era SOLO Mono ... :mad:
e ora fanno i BD dei Film della serie in DD 2.0 ... quando i DVD doppio disco sono 5.1 e alcuni addirittura DTS !! :O
SCAFFALI !!! :O
Potevano almeno mettere la traccia pcm 2.0 come sul laserdisc di 20 anni fa !
Credo (senza esserne sicurissimo, vado di supposizioni) di aver capito perchè sul BluRay l'audio è in 2.0 anzichè in 5.1 come sul Dvd:
La traccia 5.1 di cui tutti parlate è quella del Dvd della Director's Cut che fu ridoppiato. Ora sul BD non c'è la Director's Cut, ma solo la versione cinematografica del 1979 e quindi di questo montaggio esiste solo la traccia originale dell'uscita nei nostri cinema e quella propongono
@pyoung: mi sa che hai proprio ragione. Così poi possono fare una nuova edizione Director's Cut con l'audio rimasterizzato. Certo che iniziano proprio a tirare la corda, mi sa che ha ragione highlander, stavolta glieli lascio sullo scaffale:mad:
... però la serie classica me la prendo, anzi: LA VOGLIO con l'italiano mono!
Eh gia',gira gira,per un motivo o per l'altro,la fregatura la prendiamo sempre noi italiani...
Ho letto su avs che non dovrebbe essere possibile l'uscita su BD della Director's Cut perchè pare che gli effetti presenti sulle scene aggiunte, essendo stati realizzati solo per un montaggio destinato all'HomeVideo, esistono solo in SD.
Quindi a mio vedere niente di scandaloso nell'assenza della DC e quindi apparentemente spiegata l'assenza del 5.1
Pero',scusate l'ignoranza,se nelle altre lingue esiste una versione audio 5.1 di films realizzati in un periodo in cui il multicanale non esisteva,e' chiaro che c'e' stato un remixing delle tracce di quelle lingue.Ditemi voi perche' non c'e' la volonta' di fare altrettanto con la traccia italiana.
Vista la qualità media dei remix, meglio perderli che trovarli
Non sono d'accordo su questo pyoung e lo sai bene ;)
Esistono esempi egregi di up-mix 5.1 e Buena Vista in primis ne sa qualcosa !! :cool:
E poi, sorry, ma questa storia dei remix da evitare e degli audio in mono a tutti i costi danno solo l'alibi ai cialtroni delle distribuzioni a NON fare in italiano un prodotto pari a quello straniero ... :mad:
D'accordo con te,Roby...e poi si hanno oramai tantissimi esempi di upmix sulle tracce in lingua originale,non penso siano tutti cosi' malvagi...