In teoria se il sub è sulla stessa linea dei diffusori si imposta a 0 la fase se invece è sull paete opposta si imposta 180°....pi certo con l'ascolto diventa più semplice regolare la fase fino ad ottenere una buona amalgama di tutte le frequenze.
Visualizzazione Stampabile
In teoria se il sub è sulla stessa linea dei diffusori si imposta a 0 la fase se invece è sull paete opposta si imposta 180°....pi certo con l'ascolto diventa più semplice regolare la fase fino ad ottenere una buona amalgama di tutte le frequenze.
Ti ringrazio per il consiglio, appena avrò un po' di tempo proverò!
Se è fuori fase te ne accorgi perchè il sub sembra suonare per fatti suoi fuori dal contesto.
Un ulteriore consiglio è quello di regolare il sub con una base musicale (perchè risulta più evidente il fuori fase) e dopo ti basterà solo regolare il volume a piacimento per i films.
Grazie mille per i consigli Doraimon.
Proverò a sentire che succede.
Ciao.
Ho impostato la fase a 180°....SPETTACOLO!!!
Questo Mosscade suona da DIO anche con la musica, preciso senza code...
Grande acquisto
Ho il mio Tv LCD posto su una "mensola" a circa 30cm di altezza dal pavimento , secondo voi è possibile mettere il sub dello YAMAHA NS-P110 coricato di lato (quello alto 20cm) sotto la "mensola" ?
...magari ci metto dei gommini per non farlo poggiare proprio per terra.
Oppure è necessario spendere circa 130,00 € per sostituirlo con uno Yamaha: YST-FSW050 ?
Il mio Santorin,posizionato sotto la scrivania in un angolo della stanza,mi crea,a tratti,eccessive vibazioni ad 1/4 di volume!
Come risolvere?
cambia la sua posizione
Infatti..è la soluzione piu' logica.
Altri rimedi?
E' lui che vibra o è l'effetto sul suono?
La seconda che hai detto!
Allora non ci sono rimedi se non il cambio di posizione.
Ciao a tutti.
Premetto che l' impostazione di fase dipende anche dal sinto perchè potrebbe invertire il segnale.
Il mio sub ha all' attivo 1000 ore.
L' ho ascoltato e riascoltato cambiando continuamente fase. Sempre con lo stesso brano, ovviamente allo stesso volume d' ascolto.
Ho notato che impostando "+" la fase il suono è più ricco e incisivo.
Impostando a "-" il suono è più asciutto, sembra che manca qualcosa.
Purtroppo impostando "+" ho più code e bassi meno controllati.
Il manuale dice che in linea di massima (sub posizionato vicino all' ascoltare, di fronte e vicino alle casse frontali) di impostare la fase a "+"
Cosa consigliate? Impostando a "-" mi sembra di perdere qualcosa del brano musicale. O magari è una mia impressione ed è meglio avere un basso meno incisivo e più controllato.........
Visto Mamma mia in BD...nessun problema da parte del sub nella stessa posizione..che strano!
:confused:
Se vuoi toglierti il dubbio vedi IronMan.