è vero che il 42 ha livelli di nero inferiori rispetto al 46?
Visualizzazione Stampabile
è vero che il 42 ha livelli di nero inferiori rispetto al 46?
Allora, in effetti dalla informazioni che trovi in giro sembra che il 46'' sia un po' migliore come livello di nero (vedi ad es. il contrasto dichiarato, che è 1:30000 per il 46 anzichè 1:17000 per il 42)... Almeno in teoria.Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
Per il discorso del cell processor, l'ho letto anch'io in vari siti, alcuni dei quali molto affidabili, e mi sembra che sia stata la stessa toshiba ad affermarlo al momento del lancio, vedi:
http://www.thetechherald.com/article...-Regza-ZV-HDTV
per cui lo darei per assodato.
mi date qualche indicazione su come settarlo al meglio?
I settaggi che sono riportati sul forum inglese non venno bene per il 42''? Li hai provati?Citazione:
Originariamente scritto da revolvingpit
Avevi poi risolto il problema che il TV sembrava accendersi da solo in standby?
Si ho risolto in questo modo, l'ho semplicemente lasciato acceso un po e poi si è spento da solo, come se dovesse autoaggiornarsi, anche se tutte le impostazioni di autoaggiornamento erano disattivate, comunque resta il fatto che ora non lo fa più!
Il setting inglese è per il 46, poi già il fatto sia in inglese è un po complicato!
Comunque anche con la cam non da problemi, nonostante non abbiano il bollino i televisori toshiba.
guarda io a secondo dell'utilizzo ho un settaggio.Citazione:
Per X360 [utilizzo la modalità game con i miei setting]
Per .mkv tramite pc
Per Tv tramite decoder fastweb [fibra ottica]
Per digitale terrestre
Per i film in 1080p tramite pc
Regolazione colore luminosità spento
Controllo attivo Backlight spento
Constrasto automatico spento
Selezione XVcolour acceso
Mpeg Nr spento
DNR spento
Livello luminosità 20
contrasto 70
luminosità 75
colore 40
tonalità 0 [tonalità di cosa?:D ]
nitidezza +10
livello bianco nero basso
Stabilizzazione film fine
active vision m100 attivo
temperatura colore fredda
Cos'è il backlight?il DNR?e il mpeg nr?Citazione:
Originariamente scritto da bronzodiriace
Mpeg nr sta per "MPEG noise reduction", mentre DNR sta per "Digital Noise Reduction"; credo che siano legati al rumore introdotto da questi 2 sistemi, che puo' essere ridotto con l'attivazione di un opportuno software.Citazione:
(Aspettiamo però un intervento di qualcuno più ferrato in materia per una spiegazione più dettagliata.;))
Una domanda (forse stupida, scusa) per bronzodiriace: ma ogni volta che fai uno switch da una cosa all'altra (ad. es. da fastweb alla x360) devi ri-impostarti tutti i settaggi a mano o li puoi memorizzare tutti in blocco in qualche modo?
basta ca,biare il profilo ;)Citazione:
Originariamente scritto da pifferaiomagico
Ad esempio x360, passo alla modalità game e mi tiene i settaggi salvati.
Per la tv di fastweb come profilo utilizzo "utente medio" e ho settato i vari settaggi di tale profilo e faccio lo switch tramite tasto apposito.
Per il pc utilizzo la modalità "utente dinamico" ed ho fatto i vari settings per vedere al meglio i film.
Ricordatevi che nel momento in cui vogliate vedere mkv in 1080p 24hz dovete settare il desktop tramite catalyst control center a 1080p ed il refresh a 24hz. Lasciando attivi 100hz e stabilizzazione film su "fine".
cmq il 46 costa ben 1600 euro lol una bella cifretta direi ...qualcuno ha avuto modo di confrontare questo tv con altri modelli in esposizione quando lo ha preso samsung (per questo tv intendo sia il 42 che 46)
In realtà su internet lo puoi trovare risparmiando un 10-15% rispetto a questa cifra (se vuoi ti mandiamo un mp con scritto dove ;) ).Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
E comunqe è un prezzo abbastanza in linea con i diretti concorrenti.
Per il discorso del confronto con altri tv in esposizione, io l'ho fatto, ma sono giunto alla conclusione che non se ne può dedurre niente per una serie di motivi:
1) il segnale era messo in cascata su TUTTI i 1500 tv in esposizione lì dentro
2) i settaggi dell'LCD NON erano ottimizzati, anzi l'immagine era chiaramente poco colorata e sbiadita.
3) l'upscaling era probabilmente fatto dal DVD player e non da lui.
Il fatto è che quando vedi 'sti TV in esposizione ti sembrano tutti uguali, poi quando te li porti a casa ti accorgi delle magagne... :(
Al riguardo, se avete voglia di perderci un po' di tempo, ho trovato un post interessante nel (solito, scusate se sono un po' noioso) forum inglese, scritto da uno che è andato in un negozio dove avevano il nostro Toshiba zv555 ed è stato lì un'ora a settarselo da solo (mitico!!!) sotto gli occhi del rivenditore allibito:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...2-46-a-27.html
ed è giunto alla conclusione che alla fine si vedeva decisamente meglio che con quegli altri in esposizione.
Puoi tradurci allora i settaggi che ha fatto per far si che si vedesse al top?Citazione:
Originariamente scritto da pifferaiomagico
Allora, ho controllato, in realtà non li riporta nel suo post, dice solo che nel negozio tenevano il resolution+ su OFF...:D :DCitazione:
I settaggi che ti ha mandato bronzodiriace non ti soddisfano? :(
All'ultima riga della pagina 1 di questo stesso forum trovi un link in cui trovi degli altri settaggi "ottimali" (grazie a king crimson per averli scovati), puoi provare anche quelli magari.
Altrimenti puoi sempre provare a smanettarci un po' tu, in una mezzoretta di sicuro trovi qualcosa di "meglio" :) :)
Ma tu che uso ne fai? E in che cosa l'immagine non ti soddisfa?
un po in generale sia con il digitale che con la tv analogica!
Ottimo in tutti invece con la XBOX 360!
Mah, ti diro' che bronzodiriace sembrava entusiasta di entrambe le cose con i suoi settaggi... Forse non hai un segnale molto buono (questo puo' valere almeno per l'analogico) :( . Col tv precedente (quello che ti hanno cambiato in garanzia se non sbaglio) vedevi meglio?Citazione:
A meno che tu non sia molto esigente. In ogni caso, devi considerare che anche le Resolution+ non fa mica i miracoli, la qualità delle immagini SD non sarà mai neanche lontanamente pari a quelle HD, e in uno schermo così grande i difetti si vedono eccome.
Comunque, il suggerimento migliore è di provare tu stesso... Poi facci sapere ;) ;)