Visualizzazione Stampabile
-
Io già ne ho rivenduti una gran parte di DVD che ho sostituito con i BR :cool: e ho anche recuperato qualcosa dal loro costo iniziale che mi ha permesso di "re-investire" sui Nuovi BR che ho comprato ;)
Se invece dei DVD, ai tempi, avessi solo avuto file di rete ... avrei dovuto ricominciare daccapo senza un minimo introito .... ;)
-
@pyoung
@william
TOTALMENTE D'ACCORDO CON VOI ! :cool:
-
Io fino a non molto tempo fa non compravo un dvd neanche a prezzi stracciati, proprio non mi interessava e ritenevo il noleggio la soluzione più "sensata"... però non avevo neanche una sala cinema!
Oggi sono esattamente agli antipodi: ho iniziato con i primi BD quest'anno (correggo nel 2008...) e adesso ne possiedo una novantina in continuo aumento... un buon numero ancora da visionare la prima volta. Mi piace vedere i contenuti speciali e a volte rivederlo nel giro di poco tempo. Adoro scendere in taverna, scorrere i BD nelle vetrinette e seglierlo come se fossi in una piccola videoteca personale, invitare i miei amici e farli sentire al cinema.
E il digital download non è la stessa cosa: non prendi in mano la confezione, non ti soffermi a scrutare l'immagine e gli attori, lo prendi lo riponi ricambi idea lo riprendi perchè in fondo stasera hai voglia di un film horror piuttosto che di un musical.
A proposito di feticismo vi ricordo i significati (preso da dizionari.corriere.it del Corriere della Sera)
1 Culto dei feticci
2 fig. Entusiasmo fanatico per qlcu. o qlco. SIN adorazione, venerazione
3 psicol. Interesse erotico deviato e concentrato solo su parti del corpo o del vestiario
Strano però che nessuno dica (media e giornali) che in Italia ci sono tot milioni di FETICISTI di una squadra di calcio... ;)
-
Iota .. hai sintetizzato il nocciolo della Nostra Grande Passione :D
-
Straquoto IOTA e HIGHLANDER: ABBASSO IL TAROCCO !!!
CIAO da IVAN :D :D :D
-
penso che siamo in tema con la news:( gli ultimi dati di vendita usa mostrano che il blu ray è sceso nei confronti del dvd a 7% contro il 14% precedente, il più basso degli ultimi 6 mesi:(
-
Questo si' che e' un brutto segnale.
-
La società americana è la più colpita dalla crisi economica... è normale che un bene relativamente di lusso ma che può avere successo solo attraverso la grande distribuzione come il bd traballi in un momento come questo: certo che se le major si decidessero a sostituire veramente il DVD con il BD (ovvero anche nei prezzi) non ci sarebbe più nessun problema per il BD...:rolleyes:
-
Ora non è possible farlo, ovvero potrebbero farlo solo vendendo BR a prezzo dei DVD.
Eliminare i DVD e vendere Br al prezzo attuale significa assistere ad uno spettacolare crollo di vendite di questo media.
Credo che le major sappiano benissimo che il dvd si vende così bene perchè costa poco all'acquirente, e visto che non è un bene di prima necessità... ;)
-
Se la gente è contenta di comprare un DVD a 10-12 euro, perchè dovrebbero vendere un Bluray a quel prezzo, guadagnandoci quindi meno ?
Se, a causa della crisi, la gente non è disposta a spendere di più di un tot. per un film, ma continua a comprare comunque i DVD, è ovvio che l'unica risposta possibile dell'industria e fornire al pubblico quello che il pubblico vuole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
gli ultimi dati di vendita usa mostrano che il blu ray è sceso nei confronti del dvd a 7% contro il 14% precedente, il più basso degli ultimi 6 mesi:(
La quota scende in percentuale ma sale in vendite reali, quindi non è pessimo come sembrerebbe dai dati nudi:
La settimana in cui il Bluray è stato al 16% ha generato vendite per 10 milioni di dollari
L'attuale settimana in cui è al 7% il BluRay ha generato vendite per 11 milioni di dollari, quindi pur essendo passati dal 16% al 7% è la settimana in cui il Bluray ha generato piu' vendite (e continua ad aumentare, in particolare dopo il periodo natalizio con le punte di vendita dell'hardware)
-
Concordo con pyoung e considero reali anche le considerazioni degli altri in merito alla crisi ;)
Tuttavia, quello che mi stupisce e su cui, imho, si dovrebbe fare attenzione è la "Logica dei Consumi".
Capisco che in molti, pur di non farsi mancare un titolo, in un momento di crisi, possano strizzare l'occhiolino verso un DVD meno caro .... :rolleyes: Tuttavia ... alla fine... ha comprato ( tanto per togliersi lo sfizio e la smania della visione ) quello che ha comprato ... :rolleyes: cioè... un qualcosa che a breve, se vero appassionato, dovrà ricomprare in formato HD spendendo 2 volte e togliendosi anche la "sorpresa della novità e prima visione ".. :rolleyes:
Rimango dell'idea che è meglio evitare l'acquisto di materiale oramai obsoleto come formato e dedicarsi alla ricerca di Offerte e in particolar modo ai 3x2 !! :cool:
Oggi come oggi, e proprio anche in un periodo di crisi, se NOn si ha la fretta dell'acquisto, si possono trovare ottime offerte e fare ottimi affari :cool: :D
Ecco perchè NOn condividerò MAI "L'acquisto della Rinuncia" o quello "Impulsivo del primo giorno" :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ora non è possible farlo, ovvero potrebbero farlo solo vendendo BR a prezzo dei DVD.
Eliminare i DVD e vendere Br al prezzo attuale significa assistere ad uno spettacolare crollo di vendite di questo media.
Credo che le major sappiano benissimo che il dvd si vende così bene perchè costa poco all'acquirente
E' quello che ci vorrebbe efettivamente... sarebbe veramente tanto.
Beh, in passato c'è stata già l'eliminazione (ad un certo punto però) dei film su VHS, nonostante ancora fossero in tanti ad essere affezionati al VHS, in pratica... molti sono passati al DVD perché costretti, dato che su VHS non usciva più nulla.
Come tutte le tecnologie, col passare del tempo anche il Blu-ray disc arriverà a costare meno all'acquirente.
Per quanto riguarda le considerazioni di Highlander, nulla da dire, appoggiate al 100%, acquistare un DVD oggi quando è disponibile il BD, per me è pura follia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
se vero appassionato, dovrà ricomprare in formato HD
E' questa la parola chiave che fa crollare tutto il discorso. I "veri appassionati" sono una ridotta percentuale che conta pochissimo nel mercato.
Se non fosse così, ora non staremo nemmeno a discutere di Pioneer che molla i TV, il Bluray che non riesce a soppiantare il DVD, e tutto il resto...
Vogliamo dirla tutta ? Questo DOVREBBE essere un forum di "veri appassionati", giusto ? Quindi, il livello medio degli interessi qui dovrebbe essere un attimino più alto di quello della media.
Andiamo a vedere nella sezione "Discussioni ufficiali sorgenti HD": quali sono i thread con più messaggi ? Quelli dedicati ad un buon lettore Bluray come il Samsung 2500 ? No. Quelli dedicati ad un ottimo lettore Bluray come il Denon 3800 ? Meno che mai...
I thread più popolari sono quelli dedicati ai player multimediali di file MKV, il solo Western Digital, che è uscito da poco e CASUALMENTE è quello che costa MENO del mercato, ha praticamente raggiunto il numero di messaggi della PS3 e se sommiamo tutti i messaggi dei lettori MKV, superano di molto il numero di messaggi dedicati ai tutti i lettori Bluray messi assieme...
Se questo è quello che succede in un forum dove ci sono molti "veri appassionati", possiamo immaginare cosa succede là fuori, nel mondo reale....
TV 32" LG da 499 Euro al mercatone, lettore Divx e via andare...
-
A parte che io conosco molte persone che NON scrivono sui Forum MA sono molto più "Malate" (in senso buono) di me e di tanti che frequentano i Forum di appassionati !! :D
Gente riservata che a casa ha ogni ben di Dio, aggiornatissimi tecnologicamante, MA NON amano mettere in piazza le loro cose, bensì pensano solo a godersele :cool:
Per tutti gli altri amanti del file facile, dell'MKV del momento, che fa tanto "figo" perchè risparmiano e fesso chi compra originale .... Bhe ... stendo un velo pietoso :rolleyes:
Altri ancora ... presi dall'illusione e dai racconti di "quelli sopra" che fanno i "Fighi", ci credono, ci sperano .... ma devono ancora "crescere" e non parlo solo tecnologicamente ... :p
Quando si accorgeranno dei limiti e della superficialità di quel tipo di fruizione, avranno cominciato ad intraprendere una strada di crescita intelletuale e sociale ;)
Gatta ... il mondo è Bello perchè è Avariato ... :D
E IO REMO CONTRO !!! :cool:
Ciao ;)