Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato un altro pixel rosso ieri sera. Figata.....:mad:
Se anche metto da Video a PC non cambia nulla. Il pixel sul nero non si vede. Sul bianco si vede rosso accesissimo. Sul blu sembra nero-viola.
Ho chimato assistenza e vengono a casa. Sapete come funziona la cosa?
Il dvd con il burn in e' lo stesso che ho su chiavetta e che gira 8 ore la notte.....
Il pixel sul nero non si vede in quanto e' proprio spento. Sul bianco invece si vede rosso acceso. Sul blu mi pare nero.....
-
Andy: ma che settaggi usi? Non è che spingi troppo sul contrasto o cose simili?
Hai provato a far girare il dvd di burn-in per un paio d'ore (minimo)?
I pixel rossi non dovrebbero essere "permanenti" ...
-
Ma figurati. Ho usato cautela da far paura. Niente loghi, niente bande, setting con contrasti bassi, orbiter a 2, niente videogiochi per 150 ore (arrivato proprio stanotte alla fine del rodaggio). Ho messo il contrasto piu' alto (20 mi pare) solo per le ultime 40 ore con la chiavetta che metto la sera prima di andare a dormire con immagini monocromatiche come consgiliato sul forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Ho chimato assistenza e vengono a casa. Sapete come funziona la cosa?
No, ma facci sapere.
Anche io ho due pixel strani. Uno con le schermate blu diventa nero ed un altro è viola e non è sempre presente. :rolleyes:
Ad ogni modo se ricordo bene la garanzia non copre nulla se i pixels difettosi non sono visibili dalla distanza di visione. Sarà proprio così? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
No, ma facci sapere.
Anche io ho due pixel strani. Uno con le schermate blu diventa nero ed un altro è viola e non è sempre presente. :rolleyes:
Ad ogni modo se ricordo bene la garanzia non copre nulla se i pixels difettosi non sono visibili dalla distanza di visione. Sarà proprio così? :confused:
e allora sono fregato. Non mi era mai successa una cosa simile :cry:
Boh all'assistenza mi hanno detto che devono controllare le tensioni.....boh
Ancora non capisco perche' sul nero non si veda assolutamente segno che il pixel si spegne mentre sul chiaro e tutte le altre tonalita' si nota rosso. ovvio sul marrone si nota meno sul bianco ottico tanto....
-
Tra quanto leggo qui e quanto leggo su AVSforum... mi sta un po' passando la voglia di Kuro. Sembrano essere di più le persone con problemi ai pixel che quelle senza.
E sinceramente, quando costi il 50% in più del resto del mercato... la perfezione non è una pretesa assurda.
-
si vede molto bene ma sicuro non li consiglio dato che cambio tv ogni anno e mezzo e avro' avuto 10 monitor nella mia vita piu' 10 tv. Tutte le console, 15 pc almeno, 2 o 3 amplificatori etc etc mai avuto un problema con nulla se non un xbox 360 che dopo un po si e' cimita come credo al 90 % di chi aveva la console dal day one..... Preso il kuro...Il primo rotto (neanche si accendeva) il secondo ogni settimana un pixel se ne va. Io non lo consiglio poi fai te.....
-
Questa è bella!!! Io ho avuto un Panasonic PX700 e adesso ho un PZ85....dopo aver preso tutte elettroniche Pioneer serie LX ero intenzionato a prendere un Kuro ma dopo avervi letto mi è già passata la voglia....credo mi terrò il Pana :(
-
Andy ma non è che sei particolarmente sfigato te con questo tv ... o il tuo fornitore?
Sinceramente io una perfezione nel pannello come quella del Kuro non l'ho mai vista. Altro che Panasonic o (peggio) Samsung ... lì si che piangi se ti metti a contare i pixel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Andy ma non è che sei particolarmente sfigato te con questo tv ... o il tuo fornitore?
Sinceramente io una perfezione nel pannello come quella del Kuro non l'ho mai vista. Altro che Panasonic o (peggio) Samsung ... lì si che piangi se ti metti a contare i pixel.
puo' essere. Infatti io per la mia esperienza. Il primo arrivato rotto completo il secondo con sti problemi di due pixel rossi dopo due settimane e mezza non posso che sconsigliarlo. Le immagini poi sono eccelse e tutto cio' che volgiamo ma come affidabilita' zero.
In pratica e' come la ferrari formula 1.......eccelsa e velocissima ma come affidabilita' una ford fiesta le da la birra...
PS ho avuto 3 samsung di cui uno a 52 pollici, uno 46 e uno 32. Un philips 9830 da 32. Un saltro samsung 22 monitor. Un altro philips 17 come tv cucina......mmmmm vado avanti? mi fermo qui.....mai avuto un pixel rosso in vita mia.....
-
Io ho avuto un PX700, adesso un PZ85....un mio amico ha il px7....controllati millimetro per millimetro e nessun pixel difettoso su nessuno dei tre. :) Mi auguro sia un caso isolato quello di cui si sta discutendo comunque, se decido di prendere un kuro lo voglio visionare attentamente in negozio prima di ritirarlo a costo di farmi odiare dal rivenditore....
-
Io ho due Panasonicfullhd con due pixel morticiascuno e a Panasonic non interessa!!!!!
I punti sononeri sul blu (es. sky spento) e sono rosa/rossicci su schermata bianca!!!
Provati tutti i video per stimolare, ma quando sono così non c'è nulla da fare: sono morti e non si riaccenderanno mai più.
L'unica speranza è che aumentino così da diventare 10 cosa che costringerebbe alla sostituzione del pannello in garanzia.
Il mio Kuro invece ronza che è una bellezza: il tipico ronzio del Kuro(i due Pana non lo emettono) lo si avverte anche con risparmio energetico a 2 (figuratevi a 0)!!!
-
Per il ronzio: io l'ho collegato a un filtro Blacknoise della systems and magic, un 400 per l'esattezza e ronzii non ne sento.
9 volte su 10 questi ronzii si elimianno "pulendo" la corrente che, specialmente in alcune zone cittadine, è veramente ultrasatura di spurie e disturbi vari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per il ronzio: io l'ho collegato a un filtro Blacknoise della systems and magic, un 400 per l'esattezza e ronzii non ne sento.
9 volte su 10 questi ronzii si elimianno "pulendo" la corrente che, specialmente in alcune zone cittadine, è veramente ultrasatura di spurie e disturbi vari.
lavo il cavo di alimentazione?!?! :D
-
C'è poco da ridere. Se non provi non credi. Con Systems & Magic, azienda italiana di Roberto Amato con sede a Roma, puoi anche ordinare, provare e se non sei soddisfatto rimandare indietro e non pagare. Questo tanto per mettere a tacere gli scettici.
Mettetevi tutti in testa che: LA CORRENTE E' QUELLO CHE ASCOLTIAMO/VEDIAMO e di solito E' SPORCA. Il cavo di alimentazione non c'entra niente, ma un filtro fatto a regola d'arte (e quindi non le ciabattone del mercato o anche certe soluzioni esteticamente gradevoli ma con dentro ... le ciabattone del mercato;) ) cambia *realmente* la resa di un impianto sia audio (soprattutto, visto che quello che ascoltiamo altro non è che la corrente modulata) ma anche, in misura minore, video.