Visualizzazione Stampabile
-
Oggi, mentre giravo a fare la spesa in un centro commerciale ho avuto la brillante idea, passando vicino all'immancabile banchetto di SKY, di rallentare leggermente e dare un'occhiata alle locandine esposte.
Il solerte ragazzotto ha subito approfittato ed ha iniziato la sua chiacchierata "Salve, lei ha Sky, no, allora perchè....." l'ho bloccato ed ho iniziato a snocciolare gli argomenti del "perchè non comprare".
Alcune risposte in ordine sparso:
- Sky inglese non ha nulla a che fare con SKY, non è neanche Murdoch (come in Italia), non hanno nulla a che fare, per cui non si può fare alcun paragone sui prezzi.
- Qualità: "Io ho visti i programmi con i nostri apparecchi e la qualità è ottima, i canali si vedono tutti bene, meravigliosi...."
Io: "Ovvero, con cosa li ha guardati ?" - Lui "Con un LCD da ben 32"
Altra perla. "Poichè le trasmissioni sono da satellite la qualità è il massimo che si può ottenere, meglio di qualsiasi altra cosa".
Gli ho chiesto se aveva qualche idea circa il bit rate, mi ha guardato con occhio sospettoso, probabilmente pensava che inziassi a dare segni di pazzia.
Poi mi ha chiesto come facevo a dire che la qualità non era buona se non ho SKY (sagace, giusta domanda), gli ho fatto presente che il mio vicino che abita nella villetta a fianco alla mia ha SKY ed in qualche occasione particolare (partite interessanti) prende il decoder e lo porta da me, oltre al fatto che in moltissimi forum gli utenti non è che siano molto contenti, proprio per gli aspetti che avevo appena illustrato.
Risposta: "I forum sono tutti fittizi :confused: e poi quelli che ci scrivono non sanno nulla", su questo ho convenuto :D (scherzo eh).
Mi ha poi fatto presente che io davo importanza al lato tecnico e non a quello artistico, che le cose vanno viste col cuore ed altre amenità.
Mi si stavano squagliando i surgelati :rolleyes: per cui ho preferito non proseguire il fattivo scambio di opinioni.
Però, capisco che a questi promoter avran fatto un corso di ben 10 minuti, ma un certo limite alla decenza andrebbe imposto.
Ciao
-
Solarizzazioni
Molti di voi che avete postato in questo thread avete l'abbonamento a Sky, quindi forse potrete aiutarmi nel risolvere un mio dubbio.
Devo prendere un 50" per mio padre, quindi la settimana scorsa sono andato in un negozio di elettronica e ho dato uno sguardo a qualche tv.
Trasmettevano un documentario di Sky HD su tutti i televisori e mostravano tutti lo stesso difetto:
sugli sfondi di colore omogeneo, come una parete bianca o il cielo azzurro, invece di una normale gradazione di colore si vedevano delle strisce verticali molto marcate. Credo che il termine per descrivere sia "solarizzazione".
Il problema c'era sia sugli lcd di qualsiasi marca che sui plasma della Samsung. Purtroppo non c'era alcun Pioneer in esposizione, quindi non ho potuto verificare.
Sul mio Pioneer a casa, in 14 mesi non ne ho mai vista una.
Non ho Sky, però sul digitale terrestre che è pur sempre un segnale compresso, non ce ne sono.
A questo punto mi piacerebbe capire se queste solarizzazioni sono un problema di certi televisori, come avevo sempre pensato, o sono piuttosto insite nel segnale di Sky.
In pratica, chi ha un Pioneer e l'abbonamento Sky, le vede comunque?
-
@Nordata
E' vero questi promoter sono male istruiti e ne dicono di grosse senza senso... Ma sono anche sotto pagati. Loro cercano di avere provvigioni dall'utente medio che non gli spara normalmente domande troppo "difficili" come potremo fare noi appassionati di tecnologia :p Personalmente quando devo fare un acquisto mi affido prima ad internet in modo da andare nel negozio con le idee già chiare e tutto ciò che faccio e pagare e ritirare il mio acquisto e saluti tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
Credo che il termine per descrivere sia "solarizzazione".
Il problema c'era sia sugli lcd di qualsiasi marca che sui plasma della Samsung. Purtroppo non c'era alcun Pioneer in esposizione, quindi non ho potuto verificare.
Allora ti rispondo x mie espezienze personali: possiedo SkyHd e un plasma 42" Hitachi di quasi 5 anni, le solarizzazioni ci sono + o - a seconda film/altro trasmesso e posso quindi affermare che Sky ne sia in parte responsabile, poi da esperienza su esposizione Mediaworld... l'unico tv a non mostrare il problema, era proprio il Pioneer (il 5090 x l'esattezza), dunque anche il televisore fa la differenza, e appena sarà possibile andrò pure io di Kuro :D
Ah dimenticavo, ho letto più volte di utenti con la fortuna di possedere Pioneer, affermare l'assenza di dette solarizzazioni sulla visione di SkyHd.
Roby
;)
-
... e la pioneer non li fara' piu' :cry:
parlando invece di sky (cosi' non mi sospendono un'altra volta:( )... mi hanno dato una telefonata oggi...
" lei ha sky base + cinema... oggi puo' rivecere a casa in regalo uno qualsiasi dei tre decoder HD / mysky / mysky HD se regala un abbonamento di 2 mesi a una persona che conosce...inoltre nei potra' per 2 mesi vedere free anche un pacchetto aggiuntivo.. sport o calcio"
:what: sento aria di sodomia...
diciamo che scelgo mysky HD...
- e la verifica se il tv e' compatibile?
- e la rottura della doppia calata (che non posso fare visto che sto in condominio) ?
- e il decoder diventa mio? la gentile signorina con accento orientale ha detto "in regalo", ne sono certo
sodomia.. sodomia... :confused:
che ne pensate?
un'altra domanda... arriva l'animale nero... mi cambiano la card o quella vecchia viene anche abilitata all'HD e mi rimane?
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
Purtroppo non c'era alcun Pioneer in esposizione, quindi non ho potuto verificare.
Non ho Sky, però sul digitale terrestre che è pur sempre un segnale compresso, non ce ne sono.
Ciao Philips.
Tranquillo, con Pioneer nessun problema.