ha decisamente ragione onlsaught
caro boss123 poi i soldi sono i tuoi (e dei tuoi) quindi...
ciao
Visualizzazione Stampabile
ha decisamente ragione onlsaught
caro boss123 poi i soldi sono i tuoi (e dei tuoi) quindi...
ciao
Dimenticavo: quando si confrontano le tv, la cosa peggiore da fare è utilizzare film animati o in cg, rendono bene ovunque (diciamo pure che se una tv va in affanno anche con quel tipo di software, allora è veramente molto scarsa), e chiaramente non è facile valutare la naturalezza dei colori, tanto per dire (sono generalmente toni piuttosto carichi, "fumettosi", se mi passate il termine, ovvio, quindi, che se una tv, per dire, soffre di "red push", ovvero rosso troppo carico, riesce molto più difficile rendersene conto).
... ricordo che cmq c'è la sezione "mercatino" in questo forum... e che ci sono Kuro serie8, Kuro serie9 e KR-500 in vendita a prezzi interessanti :D
cioè io ero gia partito con l idea di non trovarli tarati..c'era un kuro8 e si vedeva molto male la demo, quello era palesemente non tarato..
passi anche il 9803 che come ho letto nel thred ufficiale in sd rende malisssssimo, rende bene solo in alta definizione (probabile che il video che proiettava era in blu ray..poichè si vedeva molto bene)
il problema come ho detto è stato tra il kuro9 e lg.. forse (a questo punto ipotizzo io) l'lg era tarato bene per il 70% il kuro invece aveva ancora moltoo margine di taratura ..e messi a confronto sembrano simili..
fra qualche giorno andro' in un negozio specializzato :D e vediamo se li sono settati bene i kuro9 e vi diro' le impressioni..cosi che servano a tutti anche
caro bossi123 il 5090 l'ho visto a raffronto con il sony 40 e 46x4500 con lo z4500 e w4500 oltre a svariati samsung serie 7 8 e 9 in un centro super illuminato con (probabilmente) settaggi dinamici e comunque li stracciava tutti. Poi un amico mi ha permesso di confrontare gli stessi (una parte almeno) con varie fonti in un centro specializzato e il giorno dopo ho chiesto i migliori prezzi in giro per il 5090h :)
ciao
... ricordati inoltre che NEI centri commerciali le tv sono collegate in CASCATA agli switch (mentre nei negozi specializzati 1 sorgente = 1 tv)... quindi vedila un pò come una piramide ;)
... quello in alto ha il segnale migliore e quindi rende meglio anche se non tarato, l'ultimo sotto ha un segnale sporco/debole e, se non tarato a sua volta, sembra che sia il peggiore del mondo :D
... è un'ottimo modo x vedere prodotti che restano sugli scaffali e che alla fine dell'anno restano sul groppone al venditore (la gente ignorante in materia dice "oh, come si vede bene", ed è + propensa a prendere un quello che non quello che realmente vale ;)
... i venditori sono lì x vendere e x portate a casa la % sul fatturato, NON SEMPRE x assecondare le scelte del cliente e/o consigliarli secondo parametri standard ;)
Anche io voto per il 5090, con quel budget ci arrivi e non chiedere niente di meno :)
Tra l'altro è quello che ho anche io :D
il titolare di un negozio specializzato a 120 km da casa mia (un viaggggiooooo)
mi ha consigliato il 42 pollici plasma della panasonic..quello top di gamma della panasonic pz800...
il pioneer 5090 mi ha detto che è un 30% migliore..non di piu
Eh beh, consiglia molto bene direi, visto che ti consiglia un 42" molto caro che secondo me non si piazza tanto facilmente ;).
Le percentuali poi sono fantastiche: come si calcola il miglioramento in percentuale (mi sembra l'attimo fuggente: calcoliamo l'area di una poesia)?
bellissima quella dell'area di una poesia :D
Nella tua città non ci son centri specializzati per vedere i televisori configurati un minimo, almeno ti togli il dubbio.
P.S: Ti parla uno che lo a preso fidandosi quasi esclusivamente su quello letto sul forum, preso quasi a scatola chiusa, perchè visto solo al MW, ordinato poi alle sorelle perchè è il regalo per il matrimonio prossimo :)
Quando l'ho acceso e visto il primo Blu-ray che avevo già visto su un 26" HD ready la faccia era circa questa :sbav:
Fino a che non lo vedi a casa tua, in una stanza appena illuminata con la fonte giusta non ti rendi conto che fino a poco prima non avevi mai visto :D
il negozio era tra i top seller 3 stelline sul sito della piooner...
mi ha detto che senza impegno mi porta a casa sia il kuro5090 che il panasonic pz800 e poi siamo liberi di scegliere...
Sinceramente non ho capito nemmeno il consiglio sul 42": al massimo doveva proporti il 50" PZ800 (se puoi mettere un 50", e non hai problemi di budget, a che pro andare su un 42"?).
buona onsla quella della poesia nell'attimo fuggente
bossi123 noi ti vogliamo aiutare a non pentirti non è che ci paga la pioneer se non avessi quel budget ti avremmo dato altri consigli ma guarda davvero il pioneer attualmente è il meglio che trovi.
se poi il problema è lo spazio fai tu ma sembrava che avessi risolto questo problema.
Il tre stelle come altri che noi conosciamo ti ha almeno proposto un buon prezzo sul pioneer ?
ciao
si beh i prezzi pioneer vanno dai 2600 a 2999 di listino..del 5090..
panasonic non la conoscevo, sinceramente credevo facesse non delle grandi tv, adesso mi han messo il dubbio..io sono entrato sparato convinto sul 5090, e lui mi ha parlato del pz800, c'erano accesi sia il 50 che il 42..non mi sembrava male..ho visto ratatouille e canale 5 in digitale terreste (il pz800 lo ha integrato il 5090 no..solo il 5090h..quindi ulteriori soldi in piu)
di una cosa sono rimasto contento..plasma batte lcd di molto..c'erano un 6090 kuro e un lcd sharp con una demo di un acquario..il plasma era eccezionale, lcd lascia a desiderare assai
che voi sappiate il pz800 soffre di qualche problema? ho letto sul forum la discussione ma non mi pare di aver trovato problemi da chi lo possiede..(apparte uno a cui si è rotto dopo mesi)
Veramente il tuner digitale terrestre lo ha anche il 5090, è il tuner in hd che lo ha solo il 5090H.
Il PZ800 ha un'elettronica (deinterlacer) poco performante e soffre di green ghosting.
Se riesci, recupera AFdigitale di dicembre, ci sono le recensioni del 42PZ800 e del KRP pioneer.
PS: 2999€ per il 5090H è un caro, specialmente se gli anni di garanzia sono 2.