concordo su pitch.sinceramente non vedo questo abisso.su chronicles ovviamente ho cercato il classico pelo nell'uovo anche a fronte di un dvd strepitosoCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Visualizzazione Stampabile
concordo su pitch.sinceramente non vedo questo abisso.su chronicles ovviamente ho cercato il classico pelo nell'uovo anche a fronte di un dvd strepitosoCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Allora: AUGURONI!!!:cincin:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
grazie di cuore!!!
Sono interessato a Pitch Black, mi confermate quindi che c'è poca differenza tra DVD e BD? A questo punto quasi quasi ripiego sul DVD inglese che si trova a due soldi.
Secondo me anche per Pitch vale comunque la pena fare l'upgrade!;)
Auguroni anche da parte mia Iuctul!!!;)
In fondo l'upgrade lo merita...auguri di cuore Luctul!
concordo.l'upgrade su questo titolo anche se non clamoroso merita.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
@giangi....@maxrenn77grazie !!!
Maledetti, ogni volta che passo di qui la mia carta di credito perde qualche soldo :D
Per fortuna l'edizione UK con l'italiano mi ha permesso di risparmiare una decina d'euro :cool:
Si assolutamente....l'upgrade imho è fuori discussione...discutevamo solo la qualità generale del bd che sicuramente poteva essere leggermente superiore visto come è uscito il seguito,ma cmq resta un bd superiore al dvd..
Scusami ma perché esistono BD non superiori al DVD, io non voglio andare OT, ma simili affermazioni, considerando che la risoluzione di un BD è nettamente superiore a quella di un DVD, proprio ti fanno uscire l'OT in automatico.
Cmq ho preso questa sera i due Riddick, spero a breve dio poterci dare un'occhiata per qualche commento.
Un aumento di risoluzione,bitrate e chi più ne metta non sempre equivale a un miglioramento qualitativo(si parla di upgrade,quindi di comprare un film che già si ha;) )vedi es 1997 fuga.. e i soliti titoli incriminati..anche la casa 2 è afflitta da dnr nella versione USA e se da noi esce con lo stesso master,sicuramente imho il dvd sarà superiore..è chiaro che sono casi limite(più unici che rari) ma esistono purtroppo:(
ma non è di certo questo il caso,qui c'è un ottimo miglioramento(il classico che intercorre fra un bd e un dvd),non è da riferimento ma credo che molti si aspettassero di più(preferivo che si concentrassero su pitch piuttosto che su riddick,sempre pellicola permettendo...)
Visto ieri sera Pitch Black..
Il comparto video non fa' gridare di certo al miracolo...
caratterizzato da alti e bassi...
si assiste tuttavia nel complesso ad un quadro + che sufficiente ImHo...
L'audio l'ho trovato molto buono...
coinvolgente!
;)
Visionato anche The Chronicles of Riddick...
La parte video è a mio parere Ottima..
Quadro di alto livello per tutta la durata del film..
pochissimi i momenti dove si notano leggere flessioni...
La sezione audio non è da meno Molto buono il DTS italiano..
Visto pitch black e confermo che non è affatto male visto il particolare stile visivo delle immagini.
Certo, le sequenze finali avvolte nell'oscurità diventano un pò problematiche ma la perdita di qualità non è drammatica.
Quelle diurne invece riproducono bene la splendida fotografia e restituiscono dettaglio e profondita di campo a buoni livelli.
Voto video 7,5
Audio bello potente con precisi effetti anche sul fronte posteriore.
Voto audio 8
ho l'impressione che molti confondano le scelte di fotografia originale con la qualità video.
Solarizzazioni, contrasti elevati, sovraesposizioni, buio, neri affogati, dominanti cromatiche .... questi non sono difetti, fanno parte del messaggio filmico !
Invece il grosso salto rispetto al dvd è stato fatto a livello di definizione e pulizia, ed è tutto un altro vedere.
I dettagli dei volti e dei vestiti, i particolari negli interni e sul terreno, ogni cosa risulta nettamente più definita.
E' vero che nelle scene buie si nota un po' di rumore, ma niente di scandaloso.
Se poi parliamo dell'audio, beh pur conoscendo a memoria il film ho fatto ancora i salti sulla poltrona. Dinamica notevole e spazialità.
Ottimo BD, veramente appagante, secondo me non si poteva fare meglio considerando le peculiarità dell'immagine.