ben detto revenge; costruire un pannello lcd è mostruosamente inquinante rispetto alla costruzione di un plasma; ma tanto non li costruiscono qui e quindi chissenefrega
Visualizzazione Stampabile
ben detto revenge; costruire un pannello lcd è mostruosamente inquinante rispetto alla costruzione di un plasma; ma tanto non li costruiscono qui e quindi chissenefrega
Senti, con tutto il rispetto io i soldi all'ex-postino non li do. Esiste Osram, Leuci, Phillips. Non credo che Beghelli produca lampade sue su a Pieve ...Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
Eh, no. Così mi discrimini ... BMW 5.30i a GPL ... gpl dal 1986 ...Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Cioè, eliminiamo le strade agli americani ....Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Come me. E poi compri un telo da 3 metri col vpr per i film.Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Scherzi a parte, l'articolo diceva che gli LCD consumano sempre uguale (lasciamo stare gli ultimi che cambiano la luce dietro in base all'immagine) mentre i plasma mediamente poco più della metà di quella nominale!
Il mio 428 di targa arriva se ricordo a 270 watt. Credo che mediamente faccia 150 (0,7 ampere x 220 volt): rai1 in 4/3 al buio con bande grige laterali. Il 38 pollici è sugli 88 watt (0,4 ampere). Misura con amperometro di rete (0,1 ampere precisione). Se pensiamo all'area che fa il tubo a 36 (76*43=3268) ed il plasma a 42 (93*52=4836), non c'è molta differenza di consumo fra plasma e tubo: 88/3268= 0,0269 W/cmq, 150/4836= 0,0310 W/cmq. Conti alla mano con i miei 2 tv provati orora, si evince che l'aumento di consumo per centimetr quadro è del 15%. Ben diversi dell'ipotizzabile 95W targa -> 270W Targa = 185%..
anche io solo osram da fan di baglioni!:DCitazione:
Originariamente scritto da johnmup
auto fantastica! sai che il metano dai 3 litri insu non va benissimo a meno che non si voglia sperimentare molto come fece bugatti con addirittura un incremento di 30cv sulla eb110!Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
con 4 polmoni!!!!!!!!
avendo comprato il consumometro confermo che i consumi, sul plasma, sono mediamente la metà del dato di targa, perlomeno su cinema e con risparmio energetico attivo
Se questa è l'Europa, meglio disfarla:
http://news.wintricks.it/web/dal-web...-tv-al-plasma/
no comment
"Tra le varie proposte, c’è quella di creare un sistema di etichette da esporre sui televisori in modo che i consumatori sappiano esattamente quanto consumeranno, come è stato fatto già da tempo con frigoriferi e lavatrici."Citazione:
Originariamente scritto da d71777
"A meno che i produttori di televisori non lavorino per risolvere questo problema, è probabile che i televisori al plasma faranno la fine dei videoregistratori VHS."
Meteranno la classe A su tutti gli Lcd... :D
Prossima Euro-Missione:
OPERAZIONE VHS = cancellare dall'Europa tutti plasma!!! :eekk:
EU = :tapiro:
Poichè non ne ho idea mi piacerebbe sapere se da qualche parte nell'Unione Europea esistono fabbriche di pannelli LCD e/o al Plasma.
Se non ne esistono di entrambi i tipi, OK, è solo un piccolo aiutino per vendere nuovi prodotti, se esistono solo di LCD, anche una sola, potrebbero sorgere altri sospetti; discorso valido anche per la produzione di prodotti finiti, mi sembra che marchi europei che facciano TV al Plasma non ci siano (o sbaglio ?):
Ciao.
il discorso è che bisogna inquinare meno qui in europa e quindi non essendoci fabbriche di pannelli bisogna concentrarsi su quello che c'è. comuqnue non penso vogliano favorire una tecnologia rispetto ad un'altra anche perchè la fetta di mercato dell'lcd è mostruosamente più grande di quella del plasma quindi sarebbe abbastanza stupido
Ho letto meglio la targa del TV: 299 Watt, non 270.
Quindi il consumo medio al buio è di 150 watt, per il mio 42. Ora, vorrei capire, cosa capisce una persona che va a comprare e legge un plasma 299 watt, un lcd normale a 250 watt ed un lcd a variazione di luce di sfondo da 300 watt? Unca, finchè non esce un nuovo valore che ne indica il consumo medio ....
Vorrei saper se il pioneer krp-500A che sul sito viene dichiarato un consumo di 388W... è veritiero? se sì a quale elettrodomestico lo si può paragonar?
AF digitale, mi sembra che nella recensione, abbia scritto "consumo medio 320Watt" lo puoi paragonare ad un pc, ho ha due console di nuova generazione ientrambe in funzione a pieno regimeCitazione:
Originariamente scritto da Progressive
per un uso normale, quotidiano, sono 70, 80€ al l'anno di costi di esercizio per l'uso della tua tv.
a questo punto mi viene un dubbio...se dovessi prendere il plasma...mi salta il contatore?cioè a me normalemnte non salta..però se accendiamo forno elettrico e lavatrice insieme tipo salta...
Un forno dubito consumi meno di 1KW, la lavatrice secondo me meno di 500W non consuma.
Un plasma ha come consumo medio la metà dei due apparecchi di cui sopra...
Un pc consuma così tanto? strano perchè non mi è mai saltata la corrente...Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
mi sta venendo veramente il dubbio..io vorrei prendere i lpnansonic da 50" m a se poi ogni volta che lo accendo salta tutto i miei dove mi mandano?;°)