La durata della lampada è stata portata a 4000 ore anche con il firm. 4.2 per X1Citazione:
davarcid ha scritto:
E' vero che facendo l'aggiornamento da x1 a 4800 la lampada viene portata a una durata di 4000 ore?
Visualizzazione Stampabile
La durata della lampada è stata portata a 4000 ore anche con il firm. 4.2 per X1Citazione:
davarcid ha scritto:
E' vero che facendo l'aggiornamento da x1 a 4800 la lampada viene portata a una durata di 4000 ore?
Qualcuno mi conferma di essere arrivato a 4000 ore?può succedere che la lampada si rompe prima?Grazie archi per la risposta tempestiva,mi sai dire dove posso acquistare al meglio?l'x1 è secondo te il migliore acquisto?
1) si può capitare, se sei fortunato la cambiano in garanzia dipende da quante ore ha fatto altre volte non la cambiano in quanto è considerato materiale di consumo.Citazione:
davarcid ha scritto:
1)può succedere che la lampada si rompe prima?
2)mi sai dire dove posso acquistare al meglio?
3)l'x1 è secondo te il migliore acquisto?
2) fa una ricerca su internet vetrai che trovi :)
3) Come rapporto qualità prezzo sicuramente a patto di non soffrire dell'effetto arcobaleno (io non l'ho mai visto, altri lo vedono spesso, dipende dalla tua vista provalo prima di acquistarlo) se hai soldi da spendere considera infocus 5400, 7200, SIM2.
Ciao
Anche per l'X1 la durata della lampada è 4000 ore. Il FW 4.1 e 4.2 dell'X1 avevano già questa opzione. Quanto si discute in questo thread è se è conveniente, ai fini di una maggiore qualità di proiezione,caricare il FW 4800 su X1.
Al momento ci sono opinioni contrastanti e molto soggettive che non consentono ancora di tirare una conclusione.
Ciao
Per la precisione il contatore della durata della lampada è stato portato a 4000 ore già dalla ver. 4.1. Che poi ci si arrivi è tutto un altro discorso.
L'X1 è sicuramente un best buy. Il suo principale difetto, IMHO, non è l'arcobaleno ma la scarsa risoluzione (dato di targa) e la bassa qualità del sistema ottico che non consente una perfetta messa a fuoco su tutto il piano dello schermo (problema comune, a quanto pare, anche a VPR di diverso "lignaggio").
Rob
Il problema dell'x1 per quanto mi riguarda non è l'arcobaleno(ho visto il 4800)che assolutamente non vedo ma la distanza focale,se voglio proiettare su un telo davanti al televisore mi ritrovo a una distanza di visione di 2.70 metri l'immagine sarebbe troppo piccola,devo per forsa"scavalcare"il televisore per proiettare a una distanza di 3.30 metri e avere1.70m. di larghezza,la base dello schermo sarebbe a1.40 metri da terra temo che sia un pò scomoda come posizione per vedere un film(o pensate di no?)e poi sarebbe sufficientemente grande l'immagine?Con l'x1/4800 a che distanza dallo schermo siete voi e che base avete?Avete fatto l'upgrade?
Se cerchi sul sito Infocus trovi il projector calculator che risponde alle tue domande. Io proietto da circa 3,8 metri per una base di 190 cm.
Rob
Una curiosità che non mi sono ancora levato, con il fw del 4800 l'X1 accetta i segnali progressivi su component (adattatore s-video/component)??? :confused:
Oppure il fw sta al deinterlacciamento come i cavoli stanno alla merenda ?!? :D
Ricky
L'X1 con il FW 4800 funziona come un 4800:
1)component interlacciato e S-video sulla presa S-video con adattatore (il PRJ deinterlaccia)
2)component progressivo sulla vga con adattatore component-vga (il PRJ non deinterlaccia)
Ma cosa più importante non cambia niente rispetto all'X1 per quanto riguarda i segnali in ingresso e il modo di processarli.
Ciao
Confermo.
A voi che nel lontano gennaio 2004 avete trasformato il vostro X1 in un 4800, che versione del software avete attualmente in funzione sul vostro pj?
Io ho un x1 con 4.2 (credo). Per trasformarlo in un 4800 1.6 (credo che sia l'ultima versione disponibiile) è sufficiente caricare x1_or_sp4800.v2.zip e successivamente SP4800v16.exe o devo passare a delle versioni intermedie?
Angelo
Non interessa più a nessuno, eh? :(
Capisco ... :)
Angelo
ma credo, se non ricordo male, di aver utilizzato solo i file scaricati da uno dei link delle prime pagine, probabilmente quello che hai usato anche tu. Quindi non ho avuto bisogno di andare a cercare versioni intermedie.
Non è stata immediata la comprensione dell'utilizzo del tutto, ma dopo 10 minuti il VPR si è Upgradato e da allora va che è una meraviglia.;) ;)
Buona fortuna
Ciao AngeloCitazione:
merlinomago ha scritto:
A voi che nel lontano gennaio 2004 avete trasformato il vostro X1 in un 4800, che versione del software avete attualmente in funzione sul vostro pj?
Io ho un x1 con 4.2 (credo). Per trasformarlo in un 4800 1.6 (credo che sia l'ultima versione disponibiile) è sufficiente caricare x1_or_sp4800.v2.zip e successivamente SP4800v16.exe o devo passare a delle versioni intermedie?
Angelo
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12560
http://www.kitsunegari.net/infocus/
Byez...
...nel senso che lo avevo fatto a suo tempo, sia sul mio che su quello di un amico/collega e su entrambi è filato liscio tutto quanto...
...poi ho cambiato vpr...
...se non ricordo male avevo caricato la 1.4 del 4800 sull'X1...
Ciao