Vediamo di tornare IT per piacere.
Visualizzazione Stampabile
Vediamo di tornare IT per piacere.
Visto ieri. L'ho comprato più che altro per completare la visione della trilogia e in effetti come è stato già detto questo terzo episodio non ha la freschezza del primo, peccato davvero per la sostituzione della protagonista femminile, quasi un preambolo alla trama e alla recitazione piuttosto fiacca della famiglia O'Connor. Dal lato tecnico, però, è uno dei migliori riversamenti hd che mi è capitato di vedere. Primi piani che escono letteralmente dallo schermo con una porosità nei volti eccezionale, panoramiche direi pittoriche in certi casi, livello del nero molto buono nelle scene in interno. L'audio è poderoso, nitido, con gli effetti chiari e distinti dal parlato. La scena dello scontro a fuoco nei monti innevati è particolarmente coinvolgente, spari e scoppi sembrano materializzarsi sonoramente davanti ai diffusori con una chiarezza e realismo assoluti.
In definitiva, un film che si può guardare piacevolmente senza pensieri, forse di poco valore artistico, ma assolutamente buono tecnicamente.
Io lo ricordo in negativo come valore artistico, e si che mi piacciono i film
caciaroni :D