Visualizzazione Stampabile
-
Visto qualche sera fa Batman Returns, video ottimo, ottima tridimensionalità, ottima porosità, colori ben riprodotti, ci sono alcuni primi piani che bucano letteralmente lo schermo (ad esempio l'attacco di Catwoman allo stupratore della signora, quando Catwoman viene inquadrata in primo piano esce dallo schermo!!).
Audio buono, fa il suo dovere, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro buona, bassi buoni.
Il film secondo me resta un gradino sotto il primo, de gustibus ovviamente ma il Joker di Jack Nicholson lo trovo un cattivo più unico rispetto ai comunque molto bravi Pinguino, Max e Catwoman (specie il lavoro di DeVito è notevole), a livello di cattivo preferisco Joker, per tutto il resto questo è perfetto!
-
Visto ieri per la prima volta batman in bluray...devo dire la verità, il film non lo vedevo da tanto tempo addirittura l'ultima volta l'ho visto in vhs....il film lo so a memoria....sulla qualità del bd devo essere sincero, non mi ha fatto impazzire, so che ogni film fa storia a se però, ho notato poca definizione e la grana della pellicola si nota pochissimo...certo batman così non l'ho mai visto però, uscendo dalla visione di molti film vecchi recentemente usciti in bd ( i de palma per arrow, robocop, terminator etc) beh sono rimasto un po spiazzato e per tutta la visione mi son chiesto se si può fare di più e ottenere di più per il primo batman ( il secondo non l'ho ancora riguardato) ....nota forse dolente, il film l'ho visto in italiano e proprio alla fine secondo me manca una parola di alfred quando dice ''il signor wayne ha detto che potrebbe ritardare un ''...tac battuta troncata manca un ''po' '' ....devo dir la verità sarà una cazzata però mi ha dato parecchio fastidio....ad ogni modo nonostante credo si possa ottenere di più da questo bluray ( e qua chiedo lumi agli utenti più tecnici) son comunque abbastanza soddisfatto della visione pur con le dovute riserve....
-
La trasposizione su BRD viene da un vecchio master. Sono d'accordo con te, con un nuovo scan anche da interpositivo avremmo risultati ben migliori. Quest'anno è il venticinquesimo, da dubito che faranno uscire qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
walkabout
La trasposizione su BRD viene da un vecchio master. Sono d'accordo con te, con un nuovo scan anche da interpositivo avremmo risultati ben migliori. Quest'anno è il venticinquesimo, da dubito che faranno uscire qualcosa.
Il trasferimento di Batman è pressoché perfetto, deriva da un Master 2K da IP del 2005 in occasione delle edizioni speciali in DVD. Dubito fortemente che con quel tipo di fotografia scelta da Burton si possa fare molto meglio tanto è verò che invece Batman Il Ritorno che ha una fotografia completamente diversa, è ancora oggi un Blu-ray di primo livello.
La Warner non fa mai trasferimenti da negativo per film così recenti, quindi non è corretto dire che il BRD abbia un master "vecchio". Io considero vecchio un Master del 2000 o di fine anni '90.
-
A me insospettisce solo il fatto che si veda veramente pochissima grana...per il resto son abbastanza soddisfatto...sull'audio ita chissa cosa hanno combinato. ..ho letto in rete che ci son problemi sull'audio italiano anche su batman il ritorno ma non ho trovato che tipo di problema ha....
-
Citazione:
alecs85
A me insospettisce solo il fatto che si veda veramente pochissima grana...per il resto son abbastanza soddisfatto...sull'audio ita chissa cosa hanno combinato. ..ho letto in rete che ci son problemi sull'audio italiano anche su batman il ritorno ma non ho trovato che tipo di problema ha....
Per quanto riguarda l'audio ci sono inspiegabilmente 2 micro-tagli fin dai tempi delle SE DVD: 1 su Batman e 1 su Batman il Ritorno, tipo 2 parole che mancano.
Quella è in Batman è nella scena finale quando Alfred dice a Kim Basinger: "Il Signor Wayne mi ha detto di dirle che potrebbe tardare un po'" manca appunto "po'".
In Batman Il Ritorno il Commissario Gordon dice "Grazie per averci salvato Batman" manca il "grazie"...
Questo un confronto tra edizione Speciale DVD e Blu-ray: http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...u/batman1.html
La grana non è invadente ma non credo proprio siano stati usati filtri DNR, la trama della grana si vede sotto e il dettaglio è granitico...
-
Il taglio nel primo batman l'ho notato...assurdo il microtaglio anche nel secondo :-( ...grazie delle info ludega
-
Potete confermarmi che la nuova edizione di Batman del 1989 è identica alla prima uscita bd (video-audio-extra), c'è solo un secondo disco di extra in più?
Grazie
-
Citazione:
heat75
Potete confermarmi che la nuova edizione di Batman del 1989 è identica alla prima uscita bd (video-audio-extra), c'è solo un secondo disco di extra in più?
Grazie
Confermo... :)
-
visto ieri sera il primo Batman (edizione 25° anniversario), devo essere sincero pensavo peggio come qualità video invece devo dire che il trasferimento mi è sembrato ottimo. io un 6,5 al video glielo do senza problemi
confermo l'errore proprio nell'ultimissima scena " parlata" del film "Il Signor Wayne mi ha detto di dirle che potrebbe tardare un po'" dov'è finito il po?? :D
-
Citazione:
cinemaniaco
ciao
Volevo sapere se nei blu-ray ci sono le versioni estese dei film (non ricordo se erano uscite x tutti e 4 oppure solo alcuni)
Non esistono versioni estese dei due film di Burton.
E se ricordo bene neanche dei due di Schumacher.
Citazione:
Salmon
la colorimetria insieme alla fotografia. cercano di richiamare il fumetto e la vecchia serie televisiva
Dubito proprio che la serie televisiva degli anni '60 sia stata richiamata anche solo a livello fotografico, siamo proprio all'opposto..
-
Citazione:
Cuchu 19
visto ieri sera il primo Batman (edizione 25° anniversario), devo essere sincero pensavo peggio come qualità video invece devo dire che il trasferimento mi è sembrato ottimo. io un 6,5 al video glielo do senza problemi
confermo l'errore proprio nell'ultimissima scena " parlata" del film "Il Signor Wayne mi ha detto di dirle che p..........[CUT]
6.5?
Il trasferimento è da 9, poi le scelte fotografiche di Burton non sono proprio fatte per incantare l'occhio. Batman Returns è molto meglio da quel punto di vista....
E' una scansione 2K dell'IP che riflette in maniera precisa il girato...
-
si e allora a Batman Returns (che non ho) quanto daresti? visto che praticamente tutti quelli che hanno commentato prima di me dicono che Returns è molto migliore rispetto al primo film riguardo il video?
comunque il mio è un 6,5 veramente meritato potevo dare 7 al video ma nel senso mica si può dare 8-9-10 almeno secondo me
-
Preso una decina di giorni fà tramite Unieuro il cofanetto Batman Anthology (4 Blu-ray) a 12.90€, ovviamente si comincia dal Primo, erano moooolti anni che non lo rivedevo :)
Ragazzi.. non so cosa abbiate visto, ma ho trovato il video del primo Batman davvero ottimo, a tra poco per la recensione completa! :read:
-
Anche io non capisco le critiche mosse al trasferimento di Batman, ovviamente le rispetto ma mi dissocio, per quanto mi riguarda ho assistito ad una visione che sembrava su pellicola da quanto fosse naturale e materica, e se consideriamo anche il tipo di fotografia mi sento di reputare il trasferimento di Batman di alto livello.