Visualizzazione Stampabile
-
MIGLIORAMENTO bordi su ON????????:eek:
Ma sei pazzo???
E' la peggiore funzione/aiuto elettronico da quando SAMSUNG fa TV!! E tu che fai, lo tieni su ON????
:muro: :eek: :nono: :Puke: :sob: :eh: :nonsifa:
Seguite i miei consigli per i settaggi, sono stato ore a verificare con DVD Merighi e conosco l'elettronica Sammy e Sony come le mie tasche!...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jehuty
MIGLIORAMENTO bordi su ON????????:eek:
Ma sei pazzo???
E' la peggiore funzione/aiuto elettronico da quando SAMSUNG fa TV!! E tu che fai, lo tieni su ON????
Seguite i miei consigli per i settaggi, sono stato ore a verificare con DVD Merighi e conosco l'elettronica Sammy e Sony come le mie tasche!...
I tuoi settaggi li tengo custoditi in cassaforte :) , appena possibile (sono ancora un po preoccupato per ritenzioni, stampaggi e paranoie varie) li proverò subito.
Però avevo capito che andassero bene solo per DVD e connessione HDMI.
Sono invece buoni per tutte le stagioni (connessioni e sorgenti video)???
Il MIGLIORAMENTO BORDI ON l'ho con la TV analogica e Digitale Terrestre perchè con i settaggio così bassi che ho impostato l'immagine risulta abbastanza sfocata.
Con l'analogico (sempre sttaggi bassi), ho anche provato il filtro RIDUZIONE RUMORE su automatico, e ti dirò ......... :fiufiu:
-
@ Jehuty
se hai tempo e voglia, perchè non posti "TUTTI" i tuoi settaggi "COMPLETI" (magari distinti per sorgente video o connessione usata :fiufiu: ).
Penso faresti un grosso favore a tutti i plasmisti samsung e soprattutto a quelli meno esperti come me :)
ciao (e grazie ;) )
-
Sto provando questi settaggi per TV analogica e digitale terrestre:
MODO: STANDARD
LUCE : 7
CONTRASTO : 50
LUMINOSITA' : 45
NITIDEZZA : 55
COLORE : 50
TUTTI I CONTROLLI: SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, NERO, DNR, ETC... )
COLORE: NATIVO
GAMMA: -2
BILANCIAMENTO BIANCO: DEFAULT (TUTTI I VALORI A 25, non sono proprio in grado di settarli)
VISUALIZZAZIONE: ZOOM (allargato per eliminare i loghi).
chi ha voglia di provarli?
accetto anche gli insulti :D. Tente conto però del rodaggio ;)
Ieri sera durante Inter-Roma il campo di gioco era giallastro + che verde. Nelle inquadrature più strette invece, tipo le riprese a bordo campo, il colore del campo diventava perfetto, di un verde assolutamente naturale. Perchè questo comportamento? è normale?
-
salve,anche io nuovo possessore,comprato esclusivamente per giocare con ps3 e 360,visto che uso un proiettore per i film,vengo da un lcd hd ready lg abbastanza recente,tutti mi dicevano che per giocare e' meglio l'lcd,ora sto testando la ps3 con questo plasma 42,risultato:non comprero' mai piu un lcd.Sparisce completamente l'effetto seghettature dai giochi,e l'immagine e' molto piu spettacolare vista nell'insieme,e' proprio quella morbidezza come si vede al cinema,azzo gli lcd sono troppo definiti danno noia,poi altra cosa ora nei movimenti e' spettacolare,con l'lcd mi ci sono distrutto gli occhi,non capisco come fa la gente a preferire gli lcd,eppure questo non ne' neanche full hd,ci cioco da circa un metro di distanza con il segnale upscalato in 1080p e si vede da dio,mentre con l'g si vedeva tutto seghettato da questa distanza,ora mi rendo conto eppure tutti i miei amici e rivenditori vari mi avevano consigliato gli lcd full hd per giocare,nulla di piu falso,secondo me c'e' cattiva informazione,la gente gli piace spaccarsi gli occhi con i colori metallici degli lcd con il bianco sparato a palla,ho provato anche uno sharp acquos full hd 42 4 ms,televisore bellissimo nulla da dire,ma non riesce cmq a togliere quel senso di fastidio nelle immagini movimentate,e anche da vicino vedo sempre piu seghettature del plasma,qualcuno sa consigliarmi i settaggi per la ps3 e 360 grazie!
-
Scusate mi sono scordato di dire che prima di prenderlo il venditore me l'ha fatto testare con un blu ray messo accanto al vecchio modello 418,siccome ho letto su questo thread che sono uguali,confermo che non e' vero,ho provato a mettere le stesse identiche impostazioni su entrambi i televisori,fanno benissimo tutti e 2,ma il 456 ha il nero leggermente piu profondo e un contrasto maggiore,notabile sopratutto nelle scene buie,il filme era il cavaliere oscuro,com la resa e' molto simile,ma ho preferito lo stesso prendere il 456 ciaooooo
-
Ciao a tutti!
Anch'io ho appena ordinato questo televisore... e stavo cercando di informarmi un pò sui settaggi ottimali...
premetto che le mie fonti sono: analogico, ddt, sky (non hd) e lettore dvd...
Per il decoder sky uso una scart placcata oro di buona qualità.
La domanda principale è: che senso ha il "rodaggio" ?
leggo che molti utenti sono preoccupati nell'impostare subito i settaggi consigliati ... xè?
Grazie!
-
Sto provando ora la 360 sia con il component che con il vga,con il vga disattiva praticamente tutte le impostazioni manuali,ma mi sembra si veda meglio del component,sulla mia vecchia lcd in vga il nero era grigio,ma sul plasma anche con il vga vedo che il nero e' ottimo lo stesso,anche se leggemente inferiore al component,solo che il vga mi da quel senso in piu di nitidezza naturale,qualcuno ha provato?
Ps:mamma mia impostando miglioramento bordi e contrasto dinamico sembra di giocare su un lcd,sconsigliatissimo,disattivandoli il risultato e' spettacolare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide799
Sto provando ora la 360 sia con il component che con il vga,con il vga disattiva praticamente tutte le impostazioni manuali,ma mi sembra si veda meglio del component,sulla mia vecchia lcd in vga il nero era grigio,ma sul plasma anche con il vga vedo che il nero e' ottimo lo stesso,anche se leggemente inferiore al component,solo che il vga mi da quel senso in piu di nitidezza naturale,qualcuno ha provato?
Ps:mamma mia impostando miglioramento bordi e contrasto dinamico sembra di giocare su un lcd,sconsigliatissimo,disattivandoli il risultato e' spettacolare.
Molto semplice : In VGA mappa 1:1. QUindi il segnale nativo 1360x768 vienne visualizzato 1360x768. Uguale.
In component ( ed HDMI ) il segnale è 720p o 1080i/p, per visualizzarlo sul plasma deve lavorare di brutto lo scaler.
-
Citazione:
Molto semplice : In VGA mappa 1:1. QUindi il segnale nativo 1360x768 vienne visualizzato 1360x768. Uguale.
In component ( ed HDMI ) il segnale è 720p o 1080i/p, per visualizzarlo sul plasma deve lavorare di brutto lo scaler.
Si ma sulla ps3 impostandola a 1080p mi piace di piu come si vede,mentre sul 360 impostandola a 1080p con il component mi piace meno che in vga 1360
-
Scusate,
è possibile impostare il televisore in modo da usare contemporaneamente gli altoparlanti e le cuffie?
Ho delle cuffie wireless il cui stand solitamente lascio attaccato al televisore e che usa mio padre (che ci sente poco)... ma leggendo le istruzioni sembra che collegando il jack delle cuffie, si disattivino in automatico gli altoparlanti.
-
Citazione:
Attenzione che il 42 ha la risoluzione a 1024x768, quindi in realtà lo scaler lavora comunque.
Io ho provato via HDMI ad inviargli risoluzioni diverse ed alla fine ho notato che il risultato migliore è dandogli in ingresso un 1080p, ma parliamo di particolari che si notano se li cerchiamo.
Diciamo che guardando il film e non i dettagli la differenza è nulla.
Dalla mia esperienza lo scaler mi sembra comunque fare un buon lavoro a patto che la sorgente sia decente; i DVD da component (non upscalati) si vedono molto bene, alcune trasmissioni digitali a basso bit rate si vedono maluccio. Ma dubito che in questa situazione si possa trovare di meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da citty75
Attenzione che il 42 ha la risoluzione a 1024x768, quindi in realtà lo scaler lavora comunque.
Io ho provato via HDMI ad inviargli risoluzioni diverse ed alla fine ho notato che il risultato migliore è dandogli in ingresso un 1080p, ma parliamo di particolari che si notano se li cerchiamo.
Diciamo che guardando il film e non i dettagli la differenza è nulla.
Dalla mia esperienza lo scaler mi sembra comunque fare un buon lavoro a patto che la sorgente sia decente; i DVD da component (non upscalati) si vedono molto bene, alcune trasmissioni digitali a basso bit rate si vedono maluccio. Ma dubito che in questa situazione si possa trovare di meglio.
Si ma quello che mi domando io e':e' cosi fondamentale per una bella visione il full hd?eppure questo tv e' 1024 di risoluzione,allora perche a me la grafica della ps3 mi e' parsa piu bella su questa tv che su uno sharp acquos full hd 4ms?eppure ci gioco a un metro di distanza.Non conta solo guardare le foglioline dell'albero se si vedono le venature o no,bisogna giudicare l'immagine ma sopratutto le scene in movimento nel suo complesso,me ne sono reso conto oggi,dopo aver giocato un pomeriggio intero alla 360 e ps3.E pensare che fino a ieri volevo prendere un 40 samsung full hd serie 5,la cifra era solo di 50 euro in piu,macchissenefrega del full hd,quello e' veramente fondamentale nei videoproiettori,non nei tv da 40 pollici.
-
SI, giusto.
Parliamo del 42 pollici. In effetti questa discussione ha interessato 42 pollici, 50 , A456, A 476, etc...
Io ero ormai abituato a ragionare avendo come riferimento il mio, PS50A476.
Chiedo venia...
PS Le osservazioni dell'amico restano un mistero. Comunque, per notizia, i giochi della PS3 in fullHD reale/nativo/effettivo sono pochissimi;anche se imposti a 1080p, con un titolo come GTA, per farti un semplice esempio,vedi sempre in 720p. E così PES 2009, Call of Duty, NBA 2K9, Prince of Persia, Etc...
E' difficilissimo, se non impossibile, programmare a dovere la PS3 a 1080p, per evidenti problemi hardware. Ma qui mi dilungherei troppo!...
-
Quoto, e rilancio.
Ho l'impressione che ad oggi il materiale realmente fullHD (sia come risoluzione che come bit/rate che è a mio parere è ancora più importante della risoluzione stessa) sia davvero poco.
Questo porta ad avere immagini migliori su televisori con risoluzioni più basse (c'è meno da inventare, detto terra terra).
Quasi sicuramente, partendo da un contenuto fullHD degno di questo nome, un televisore fullHD restituirà un'immagine migliore di un pari categoria HDready: a mio avviso 50eur di differenza tra HDready e fullHD sono sintomo che il fullHD non sia al livello qualitativo del HDready