Secondo me sono addirittura sprecate, già le 100 sono rear di tutto rispetto (anche perchè occupano poco spazio e le si può, anzi deve, attaccare al muro).
Visualizzazione Stampabile
Mi consigliate le monitor supreme 202? Ascolto vinili (sia disco che rock ecc)
A 130-140 euro non trovo di meglio, forse le whafardale 8.2 passive gli si avvicinano, ma non saprei... Il cono da 17cm delle magnat mi attira un bel po, andrebbero però quasi a muro, con il reflex un po vicino, cosa comporta? L ariosita dei bassi non mi dispiace per nulla anzi
Il canale centrale è stato il mio incubo da quando ho cominciato con l'HT. Ho provato ogni soluzione. alla fine ho risolto ( parzialmente) non inserendo un diffusore centrale, ma utilizzando una torre sdraiata con 4 peduncoli in gomma posizionati agli estremi. Adesso mi arrabbio di meno anche se , devo dire, il canale centrale è proprio prodotto male dalle case produttrici. Puoi avere anche un diffusore con woofer da 30 e 400 watt di uscita, se il canale centrale è masterizzato male come nel 70% dei prodotti, non sarai mai soddisfatto. Certo con il diffusore a torre ben settato io in parte ho risolto e in alcuni film è davvero cinema.
Le magnat supreme 200 le possiedo io da qualche anno,pilotate con un amplificatore denon,e posso dire che non sono granchè. Se parliamo di usarle come frontale per un sistema home theatre possono andare bene, ma se parliamo di usarle per ascoltare musica a me non piacciono. La sospensione dell'woofer è troppo rigida e hanno pochi bassi e poca discesa.Alzando il volume i medio alti prendono il sopravvento,e il suono diventa fastidioso.