Presente! Sento gli amici di Hardware Upgrade per capiure come organizzare la cosa tecnicamente.Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Emidio
Visualizzazione Stampabile
Presente! Sento gli amici di Hardware Upgrade per capiure come organizzare la cosa tecnicamente.Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Emidio
Del resto, se le tracce sono veramente lossless, la ricostruzione dell'originale dovrebbe essere sulla carta assolutamente "indolore"
Verrà riproposta la vincente e collaudata strategia delle edizioni a extra progressivi in modo da rifilarcene 4-5 versioni in 3-4 anni :)
speriamo che Paolo ci stia :DCitazione:
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Ok cerco di spiegarmi..i formati hd sono compressioni del pcm(hd per eccellenza in quanto non compresso)che quando vengono analizzate vengono riportate in pcm.se la ps3 è impostata in pcm è lei che decodifica il formato hd per riportarlo in pcm.la ricodifica dovrebbe essere teoricamente senza perdita quindi si dovrebbe ritornare al pcm originale.il problema è che il medesimo film,col medesimo audio se ascoltato da un altro lettore in bitstream e quindi convertito nuovamente in pcm (ma dall'ampli) da dei risultati nettamente superiori.Premesso che potrebbe essere la ps3 ad avere problemi suoi,fino a prova contraria è razionale ritenere che il procedimento di conversione non è poi tanto senza perdita di qualità visto che nella pratica in base al lettore che analizza si hanno risultati differenti in meglio o peggio.Detto questo chiudiamo assolutamente questo discorso prima che i moderatori ci uccidano.Siamo OT!!!
Infatti, un giorno di sospensione a Nicholas Berg e gattapuffina per ot.
Ragazzi, se fanno uscire ISDA con audio Dolby Digital questa volta IO NON COMPRO (e senza tentennamenti). E' inconcepibile avere dei BD con audio peggiore dei DVD. Già un TrueHD mi sembrerebbe un po misero.
Dai, organizzate questa petizione che sicuramente fatta da voi avrà più peso (anche se dubito servirà realmente a qualcosa). Ognuno di noi poi penso si impegnerà al massimo per diffondere la cosa.
questo credo che non lo prenderò
i dvd sono talmente ben fatti che spendere altri 100 euro non mi sembra il caso
Non è ancora stato deciso nulla, speriamo ancora che Medusa possa fare qualcosa....
io onestamente non mi strapperei i capelli per l'assenza di una traccia lossless italiana, visto che già nei precedenti dvd edizioni estese la traccia DD Ex inglese a mio personalissimo avviso risultava SEMPRE migliore di quella italiana DTS ES
(inoltre nelle edizioni estese c'erano alcuni errori nelle tracce DTS italiane: 1 nella locanda a Brea quando Frodo esce dal mondo dell'ombra mancano totalmente i rumori di sottofondo della locanda che risulta stranamente vuota, 2 nel prologo manca l'urlo di Elendil 3 all'inizio de Le Due Torri l'urlo di Gandalf "tu non puoi passare" è sfasato 4 alla fine de Il Ritorno del Re mancano le urla quando Aragorn e gli altri attaccano sul Nero Cancello.... e DUBITO seriamente che correggeranno questi errori, inoltre il doppiaggio è onestamente abbastanza deludente, preferisco di gran lunga l'originale)
Mi piacerebbe certo che uscisse una versione da Medusa con Italiano E Inglese DTS MA o simili, ma se ciò non avvenisse per colpa di un'edizione targata Warner non sarei offeso al punto di non comprare la trilogia. e a chi eventualmente mi accusa dicendo "ecco è per gente come te che compra tutte le edizioni che non avremo mai il trattamente degli altri paesi" dico, beh ma non comprare nemmeno fa crescere l'interesse, e inoltre io compro l'edizione migliore rivendendo la vecchia, almeno per i film che mi interessano.
Degli speciali non mi interessa, ho già le edizioni estese che sono ridondanti e non li riguardo più di una volta, il film conta sì, e mi piacerebbe poter scegliere in seemless branching entrambe le edizioni: cinematografica e estesa, mi basterebbe questo in 3 bei blu ray e tanti saluti al profilo 2.0....
Se devo dirla tutta da affezionato di Tolkien e della saga fin da tempi non sospetti, trovo le edizioni estese belle sì, ma le scene aggiunte non sempre erano necessarie (Il Ritorno del Re ne ha un paio solo veramente necessarie, ma tante altre inutili e raffazzonate). potrei citarle tutte ma dovrei spoilerare troppo.. anche se dubito che uno legga questo thread e non abbia mai visto i film.
Accidenti.... e quante volte te lo sei visto ??Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
Credevo di essere uno dei pochi ad aver visionato LOTR una miriade di volte ed invece scopro che c'è chi lo ha fatto più volte ed in modo più attento di me..... forse perchè te lo sei visto sia in versione lingua originale che Italiano ??
Vabbeh purtroppo sul lato audio Non faccio testo :rolleyes:
per la petizione ci sono anche io :)
petizione tutta la vita:mano:
P.S. Io ho scritto sul loro sito se in questa vita:old: potremmo avere una traccia HD ITA su BD, la risposta non è mai arrivata...:cry:
Non so perché tu dica che ancora non è stato deciso nulla. Io posso assicurarti che la mia fonte è interna a Medusa, ufficiale e attendibilissima! E ti assicuro anche che il rammarico nel comunicarmi che non hanno i diritti per l'edizione Blu-ray era enorme!Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
Tu che fonti hai per dire che Medusa potrebbe ancora fare qualcosa?
Gianluca
nessuna, mi sono sbagliato a non leggere bene il tuo precedente post, aevo capito che non aveva ancora i diritti... comunque intendevo anche dire che non è ancora sicuro che Warner non includerà la traccia HD per l'italiano (anche se probabilissimo visto quanto ha fatto finora per le sue edizioni) quindi possiamo incrociare le dita.
se non è in versione estesa non lo prendo. se si fa una petizione contattatemi.