In base ai prezzi già scontati di Videosell, la differenza fra i 2 è esattamente € 1900.
Aggiungo che la modalità THX (che incide sul prezzo del 750, visto che le royalty costano) era una vera schifezza.
Visualizzazione Stampabile
In base ai prezzi già scontati di Videosell, la differenza fra i 2 è esattamente € 1900.
Aggiungo che la modalità THX (che incide sul prezzo del 750, visto che le royalty costano) era una vera schifezza.
@nordata
Quindi quelli di videosell hanno la certificazione ISF?
Fanno anche il controllo dell'allineamento, dell'omogeneità, ecc.?
@antani
buono a sapersi... così chi lo fa per quella certificazione sa che è un parametro da non considerare :)
Altro fumo negli occhi...
Una bellissima e abbondante dominante verde. :D
Per l'ISF, detto in altre parole, una volta o due all'anno in varie nazioni vengono fatti dei corsi da parte di personale riconosciuto da quell'organizzazione a cui possono partecipare gli interessati, parte teorica e parte pratica, poi si fa un'esame e se lo si supera si ottiene il certificato.
Ovviamente non è tutto lì, solitamente si tratta di persone che devono avere una lunga esperienza nel settore.
Sei vai sul loro sito: http://imagingscience.com/
troverai altre spiegazioni per soddisfare la tua curiosità, compreso un elenco di chi è certificato in Italia (Videosell vi figura come BVM Computers).
Ciao
...ero presente alla Demo di Sabato alle 15:30 con Compagna al seguito.
Devo dire che le impressioni a "caldo" suffragate anche dai pareri da 'occhio comune' della mia metà sono un pò di delusione per le JVC (saranno anche macchine con una dinamica spaventosa, ma gli incarnati giallognoli...proprio non me li sono riusciti a far piacere) e piacevolmente sorpresi per le Benq (non fanno per me, troppa fatica di visione, ma i colori, la definizione e il 'punch' c'erano tutti...peccato per le magagne del firmware).
Comunque, direi che dopo aver visto queste macchine da 1900 (w5000), 3600 (350 e w20000), e quasi 6000...direi che le differenze di qualità visiva non giustificano le differenze di prezzo.
Il 5000 e il 20000....si differenziano, sulla carta, per il DC4 (sulla carta...appunto)
Il 350 e il 750...per il color management (sicuramente utile) , la modalità THX (verdognola) e contrasto quasi raddoppiato (a me sembra solo meno luminoso il 750)
Certo il 750 è un prototipo....
La cosa che più mi è piaciuta, oltre ad aver incontrato Il gentilissimo Sig Bianchi di Videosell, Nordata , Emidio ed altri amici...è stata la piacevolezza e l'impatto non affaticante dell'impianto audio Klipsch/Yamaha.
Vedremo Sabato prox come si comporteranno le Sony contro i JVC...
By
Stefano
Ciao Stefano.Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Non ho afferrato se questa è una battuta ironica, o davvero l'accoppiata è "non affaticante"? :eekk: ..:eek: :mbe: :eh: :wtf:
walk on
sasadf
p.s.:se non scherzi, la cosa mi fa piacere, visto che sto per prendere anche io lo Z7 ;)
No Sasà...non scherzo affatto. Ero piacevolemente sorpreso anche io.
Certo il locale dedicato era praticamente foderato di Moquette....per cui l'assorbimento alle alte frequenze è molto marcato.
By
Stefano
Era ben più che foderato di moquette. Pareti e soffitto erano ricoperte da due strati di assorbente sovrapposti e probabilmente con caratteristiche diverse. Inoltre era graduato per un progressivo passaggio da una condizione assorbente (sul fronte anteriore) ad una diffondente (sul fronte posteriore).
Il trattamento era chiaramente opera di un professionista. Questo contribuisce per il 95% alla sensazione "non affaticante". Poi ok anche casse ed elettroniche non erano male.
ciao Ste, peccato non esserci incontrati (ero al turno del mattino), un caro salutoCitazione:
ne approfitto anch'io per ringraziare dell'ospitalità il padrone di casa, sig. Bianchi, ed il nostro Admin
per le opinioni sullo shoot-out, concordo sostanzialmente con quello già detto, sebbene per i miei gusti l'optimum sarebbe una sintesi fra il dettaglio del BenQ ed il nero ed il senso di tridimensionalità dei Jvc
forse una macchina di questo tipo c'è già, ma a che prezzo...:cry:
saluti
gianluca
Come incarnati giallognoli??? :confused: :eek:Citazione:
Non l'avevo mai sentita questa critica sui JVC!
E' un parere condiviso?
Io credo che le macchine vadano tarate, bene e in tutta tranquillità ;)
Poi, soprattutto, con un firmware che NON sia beta :D
Diciamo che questi shootout, fino a quando NON saranno con macchine definitive, sono più per cercare di creare interesse e appeal ( dando a volte il risultato contrario :D ) che la ricerca e il confronto della prestazione pura ....
Mi iscrivo al post...
e ne approfitto per chiedere scusa che nonostante mi sia prenotato ho avuto un imprevisto e sono mancato all'appuntamento.
Fabio
Gianluca...un vero peccato, ma ci sarà occasione, dai.
Tu a che macchina/e ti 'riferisci'?
High, hai perfettamente ragione. Però le macchine erano tarate...dal nostro Admin in persona...:cool:
Per il 750 il firmware era pietoso, ma a quanto pare il 350 era in versione definitiva.
E i Benq, non avevano problemi sugli incarnati.
L'ambiente era sicuramente molto ben trattato, ed era proprio ciò che intendevo. Assorbente come ogni locale Home Cinema dovrebbe essere.
Ciò dimostra anche che tutte quelle belle parole su acoppiamenti Diffusori/Elettroniche di un certo tipo...nella maggior parte dei casi, sono solo preconcetti.
By
Stefano
Citazione:
Ancora di 350 e 750 definitivi non c'è ne sono.:O
Stefano ... il nostro Admin ha più volte scritto che queste tarature sono fatte in modo veloce, viste le disponibilità estremamente risicate di tempo a disposizione e per di più su macchine MAI viste, a volte, e anche imprevedibili .... con tutta la competenza del caso :cool:
"Aver ragione" di una macchina e farla rendere al meglio, a volte richiede anche 16/20 ore da diluire nell'arco di 2gg. e, in certi casi, neanche basta ....
Se applichi questa cosa a tutte le macchine esposte in shootout, ci si rende conto che preparare un'evento del genere richiederebbe minimo una settimana solo di tarature .... ;)
Ma poi, il risultato migliore si ottiene quando entri in feeling con la macchina e sapendo come reagisce gli spremi quel quid in più ;)
Bhè cosa dire, se siete così convinti che le macchine definitive e tarate alla perfezione siano rispondenti alle aspettative...meglio così.
lo stesso tempo è stato dedicato anche ai Benq ( e anche quello....non si puo esattamente definire un firmware definitvo...).
E poi se queste macchine sono così lontane dagli esemplari definitivi...non capisco cosa 'costringa' JVC a farle vedere...
Sono opinioni personalissime, e sarei molto contento se i JVC mi piacessero alla follia....devo giusto comprare il mio nuovo PRJ.
By
Stefano