perchè dici così? :(
Pensavo a qualcosa del genere http://www.decofinder.com/decoration...IT&item=421466
Visualizzazione Stampabile
perchè dici così? :(
Pensavo a qualcosa del genere http://www.decofinder.com/decoration...IT&item=421466
urca se è bello. ma dato che c'eri in fase di progettazione perchè non hai pensato al riscaldamento a pavimento?
avrei diminuito di troppo l'altezza della sala...:(
dico così perchè solo per trovare qullo del bagno per i miei ci nono voluti mesi, non hai idea di quanto sia vasta l'offerta, senza contare le aziende che li costruiscono su tuo disegno!
incredibile solo con i depliant ci copri la salaria!:D
a proposito come dice jossi perchè non a pavimento?
ciao ale!
hai appena risposto!
ciao ale!
Ciao QWERTY, per il radiatore hai già dato un'occhiata al sito della TUBES?
Anch'io sono in piena fase di ristrutturazione e sul loro sito ne ho visti alcuni davvero particolari.
Molto bella la tua sala, un grande lavoro, complimenti. Una domanda tecnicamente insignificante: il porta dvd l'hai fatto fare o si può trovare in commercio? Grazie ;)
PS: come mai non hai pensato di sfruttare delle superfici assorbenti per le prime riflessioni? Sarebbe stato abbastanza facile fare delle "finestre" nei punti adatti dove mettere delle telette fonotrasparenti a filo muro invece che il pannello in cartongesso, dietro la lana di roccia non manca...
Citazione:
Originariamente scritto da gianmoschi
Sono stati tra i primi che ho controllato, ma poi facendo i conti con l'idraulico, le calorie non bastavano..ce ne sarebbero voluti 2 :(
Sono belli ma poco efficaci, almeno quelli che piacevano a me. ;)
@Iaiopasq
Il mobiletto l'ho disegnato io e poi ci ho fatto mettere dentro quelle custodie della Case logic in modo da tenere tutti i dvd bene incastrati.
Se vuoi posso darti i disegni...
Il cartongesso mi serviva anche per poterci appendere un pò di cose...:p
complementi per la realizzazione!
.... sono in fase di costruzione della mia nuova villetta, ci vorrà del tempo, ma intanto prendo spunto.
Una sola curiosità: come mai il sub lo hai messo alle spalle e non davanti. E' una corretta collocazione? ad intuito vedrei più corretta una collocazione il più possibile vicina alla parte frontale.
Che io sappia non è molto importante il posizinamento del sub dato il propagarsi delle basse frequenze.
Cmq appena metterò quello definitivo farò delle prove...io pensavo addirittura di metterne uno davnti e uno dietro in diagonale fra loro
il discorso del posizionamento mi pare irrilevante in quanto il suono non lo si percepisce, ma le vibrazioni si.... eccome! proprio per questo motivo ritengo che tu avendolo molto vicino sarai costretto a tenerlo più basso perdendo qualcosa come coinvolgimento.... almeno credo.
il discorso sub è un campo minato! non ha una posizione ne un numero univoco, ne puoi mettere 1 o 10 a seconda del tipo di stanza del tipo di sub delle dimensioni, li puoi mettere sotto sopra praticamente dove e come vuoi, secondo la teoria che dice cha al di sotto di una certa frequenza il suono non è più direzionale, o meglio non si percepisce più la sorgente.
filosofie tecniche a parte uno dei sistemi empirici utilizzati per la collocazione in ambiente di un sub è quella che prevede lo scambio di posizione tra ascoltatore e sub, in questo modo, girando per la stanza, capiremo il punto ideale in cui piazzare il sub.
ciao ale!
piazzare due sub speculari rispetto alla stanza, corri il rischio che all'esatto centro le onde vadano ad annullarsi!:fagiano: (facendo un bel patatrac).
Leggiti tutta la interessantissima discussione sorta quando Mimmo voleva modificare il Sub. (mi sembra si chiami "Sub per MDL theater").
Capirai da lì che non è affatto inutile ed indifferente (anzi:mbe: ) la sistemazione del sub in ambiente.
Anzi, siccome sei ancora in fase progettuale, o meglio non definita del tutto, fermati a studiare un attimo meglio questo aspetto:read:
walk on
sasadf
C.V.D.
è proprio quello che ho intenzionde di fare, una volta a casa il sub e l'ampli nuovo, provo e riprovo e riprovo...tanto posso metterlo dove voglio, ho portato i cavi dappertutto :DCitazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Mi sa che ti sbagli Sasà, usare più subwoofers aiuta proprio ad eliminare cancellazioni nella stanza. Certo molta della potenza musicale andrà persa in somme distruttive, non è che se ne metti due la potenza musicale raddoppia, ma il risultato sarà più uniforme nella stanza.
Addirittura certi costruttori consigliano di metterne uno per angolo e eventualmente anche uno a ogni terzo di parete...
(forse perchè con tutti i sub che devi comprare per farlo loro sarebbero ricchi in poco tempo :D)
http://it.youtube.com/watch?v=ayOXz26qm3I (solo come rapido esempio)
Detto questo MAI posizionare le sedute principali al centro della stanza, a meno di non essere masochisti...una buona regola è andare più indietro, da 3/5 a 5/7 della lunghezza circa...
Io da quando ho messo due sub ho migliorato la risposta in ambiente sull'estremo basso.