Il trasferimento è vecchio, con tutti i limiti del caso. Uno fra tutti è il misto grana + rumore. Alla fine comunque il risultato non è male. L'ho visto molto tempo fa, da quel che ricordo il trasferimento è da 7.5 (massimo 8).
Visualizzazione Stampabile
Il trasferimento è vecchio, con tutti i limiti del caso. Uno fra tutti è il misto grana + rumore. Alla fine comunque il risultato non è male. L'ho visto molto tempo fa, da quel che ricordo il trasferimento è da 7.5 (massimo 8).
Da quel che sento il Blu Ray rispecchia abbastanza bene l'originale.
Purtroppo, per un film con questo genere di fotografia, la definizione non
è sufficiente, il passaggio dal DVD al Blu Ray è stato deludente (non perchè
il DVD sia meglio, dato che ovviamente non è così, ma perchè certe scene
facevano presagire paradisi visivi che sono stati almeno in parte negati da
una tecnica, non di trasferimento, inadeguata)
Da una parte un trasferimento non eccellente e dall'altra un film che non mette i muscoli dell'hd in mostra. Capito.
Visto ieri sera su plasma da 50:
Ho notato la rumorosità, ma solo in alcune scena era invadente, da slatare all'occhio, la si nota maggiormente nei primi minuti con una certa continuità sia nei primi e secondi piani che nelle panoramiche, in alcune inquadrature del palazzo del Re, in alcune scene interne del palazzo dei calligrafi, oltre ad un lieve tremolio/su e giù che si nota nelle inquadrature panoramiche fisse nel palazzo reale, bune le altre scene, manca u pò di nitidezza nelle panoramiche del combattimento nel lago, buona la resa del film, la definizione e abbastanza buona, bellisma la scena di combattimento dlle foglie, qui resa molto bene, molto buona la resa delle voci, fantastica la resa dei effetti sonori e colonna sonora in diversre sequenze, un ottimo Dolby True HD 5.1 italiano che rende giustizia al film, sono contento che il film non è stato usato il DNR, che avrebbe impastato il dettglio ed appiattito il quadro generale in divers scene, almeno su diagonali non esagerate, tolte le scene che ho menzionato, che sono più rumorose, notabile su 50 da 2.6m circa, ma nell'insieme rimane uno spettacolo godibile, consigliato l'upgrade se lo trovate ad un prezzo onesto, da notare che la fascetta sul retro della confezione ha ancora l'errore di stampa, dove viene segnalato un DD True HD in inglese, invece fortunatamente è presente la traccia in lingua originale, e sempre sul retrò cè un carattere errato sul logo True HD, screitto True IH, invece di HD :)
Consigliato ai fan, soprattutto se lo schermo con cui lo vedrete non è troppo grande