Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
ieri, ho acquistato il 40z4500, e mi sono visto il derby si shyHD.
Un vero spettacolo, nessun artefatto, immagini perfetto.
Devo dire che anche i canali normali (RAI ecc.) con ingresso dall'antenna normale, alla distanza da cui guardo la TV (2.5m) si vedono molto bene.
Mi sono visto anche un film in BD ed era straordinario.
Dove ho acquistato il mio Sony erano anche esposti il philips 9803 e il Samsung serie 9, ma forse per come erano settati, mi hanno deluso molto.
Con lo stesso BD , rispetto allo z4500 le loro immagini come qualità erano molto inferiori.
Ciao. :)
-
Miei personali commenti sul TV visto dal vivo ed aggiungo anche quelli degli altri utenti sia di questo forum sia di altri forum stranieri, di possessori o coloro che lo hanno visto dal vivo........
commento suntivo di apertura: il Sony Z4500 è uno dei TV più performanti che abbia mai visto in ogni condizione, una fluidità delle scene in movimento, una nitidezza
d' immagine, una resa cromatica senza precedenti, coi 200Hz attivati non crea nessun artefatto e questo è sconvolgente, non una sbavatura non un difetto nell' immagine................
buona lettura !!!!!!!!!!
Regaz sabato scorso Comet, oggi vasca-vetrina veloce al Media World...........
sono appena tornato........
C' erano quasi tutti i TV top di gamma......
la più bella visione però che ho potuto gustarmi, chiaramente con regolazioni a default e il limite sorgente, è stato uno spalla a spalla di un X4500 46" a fianco di uno Z4500 (200 Hz).......
regaz lo Z4500 fa paura senza nulla togliere al X4500 che ha una resa già di eccellenza assoluta, era con me mia moglie che anche lei ha notato la
resa STRATOSFERICA dello Z4500...............
Poi ho visionato Samsung A756/856.........resa quasi identica tra i 2 TV (A756/856) stessa sorgente, ho cmq notato che di default questi nuovi Samsung non hanno più quei colori accesi e troppo saturi ma sono più calibrati e godibili a livello visivo............
La sensazione complessiva che ho avuto oggi è che Sony e Philips stanno ancora una spanna sopra agli altri brand, spostandomi poi allo stand Philips c' era esposto un Philips 9803 esteticamente bellissimo, poi c' erano un 9703 e 2 aurea nuovi 9903 il 37" e il 42".........
la più bella resa che ho notato è stata sul 9703 e gli aurea ..........
il 9803 per me era tarato malissimo..............
http://www.peliculasfullhd.com/wp-co...0-fr-aep-s.jpg
E 5 stelle su 5 meritatissime di Les Numeriques
Sony Bravia KDL-40Z4500 - Les Numériques
Excellente qualité d'affichage
First look di un tech reporter su Z4500:
Sony pumps Motionflow 200Hz with new Bravia Z Series > News > PC Authority
Abbiamo avuto la possibilità di visualizzare il Bravia serie Z4500 in azione oggi: è impressionante per non dire altro.
We had the chance to see the Bravia Z4500 series in action at today’s Sony launch, and as you’d imagine, it’s impressive to say the least.
William Maher
Comparativa Samsung A789 Sony Z4500, alcuni trafiletti:
Sony BRAVIA Z4500 mit 200Hz, Sony - HIFI-FORUM (Seite 9)
Prova gaming
Che colpisce è il Sony assolutamente senza errore, immagini perfette. Samsung quando si alza il valore (MP) crea artefatti.............
Blu-ray ghostrider e spiderman3 test su PS3. Posso solo dire che su Z4500 non si è mai vista una sbavatura. Invece il Samsung produceva un po' di movimenti innaturali, Il Sony non ha mostrato alcun indebolimento. Non ho mai visto artefatti, blur o sbavature. Posso solo sottolineare esplicitamente che il 200Hz è perfetto e io penso che sia una tecnologia rivoluzionaria.
Conclusione:
Chi vuole una perfetta visualizzazione delle immagini in movimento deve seriamente riflettere su questo Sony Z4500.........ecc ecc
il post è il N° 49 del link se ho contato bene........utente thomson1984
Tobo1972 possessore di Z4500
Per me la tecnologia 200Hz è un vero e proprio guadagno.
Fino ad ora è il miglior televisore che ho visto e la miglior qualità d' immagine che ho visto su tutti i televisori, in particolare per i segnali analogici.
In HIFI-Forum, come in tutti i forum di questo tipo, ci sono poi i soliti complicati o i soliti plasmisti poco obiettivi, che chiaramente cercano di ledere o di abbassare il valore emerso da questo TV superlativo, il bello è che Tobo 1972, possessore di Z4500 gli risponde, va bene tutti i vostri discorsi complicati ma non c'è bisogno di essere un astrofisico per capire che questo TV è superlativo...........
più o meno dice questo da traduzione e cmq nel complesso alla fine il giudizio che emerge soprattutto dai possessori, è che lo Z4500 è un TV come non si è mai visto prima......
e credetemi basta la semplice visione di qualche minuto per rendersene conto, io ci ho speso la mia mezzoretta e non riuscivo più a staccarmi dalla visione, perchè una bellezza ed una fluidità
d' immagine così non l' avevo mai vista..............senza parlare della resa cromatica, DIVINA !!!!!!!!!
capisco che alcuni non si fideranno delle mie parole e a questi dico: andatelo a vedere coi vostri occhi, ricordandovi di chiedere di attivare i 200Hz nel caso non fossero attivati !!!!!!!!!!!!!!!
Io ri-aggiungerei anche questi ulteriori commenti:
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Il Pio, sarà sicuramente il top dei plasma, ma c'è qualcosa nell'LCD che mi attira.
Oggi ho visto sia l'X4500 che lo Z4500.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto.
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante,
mi ha stupito la modalità 200Hz che è priva di qualsiasi artefatto!!!
In confronto, il samsung A956 con il filtro 3D attivo, era assolutamente inguardabile per la quantità di artefatti che introduceva nell'immagine.
Anche in confronto al pioneer, il sony aveva meno rumore, colore più compatto ed un nero, che anche se non profondo come il pio, sicuramente rispettabile.
Il panning era molto fluido e le immagine erano sempre molto definite, al contrario con il plasma ho notato un vistoso appannamento sulle immagini in movimento.
Non tanto distante un panasonic 50" al plasma, visto da vicino, aveva un dithering esasperato e le diagonali molto scalettate.
Ho provato anche un blu-ray collegato in video component è sono rimasto veramente sbalordito .... e con l'HDMI come sara? DIVINO !!!!!!!!!! (mia aggiunta)
La cosa divertente è che il commesso non riusciva a trovare i tasti sulla TV, sono arrivati un paio di persone, ma niente non si trovavano, poi ho toccato in basso a destra ed i comando a sfioramento sono magicamente affiorati dal nulla! Forte! :-)
Per me la TV è prevalentemente films, in particolare BD o sorgenti comunque HD ed anche PS3. Io aggiungo che in SD è un TV IMBATTIBILE, specie sport !!!!!!!!!!!
Adesso mi domando, ma quelli di voi che parlano di difetti introdotti dal motion flow, ma questa TV (Z4500) l'avete vista veramente o vi basate su semplici supposizioni?
Grazie e ciao
Giuseppe, utente AVmagazine.......
Credo che sia più che altro il MotionFlow 200Hz la caratteristica più importante. Fatto stà che l'ho visto al Top Audio (con un film) mi ha fatto un' ottima impressione.
Nessun artefatto e nemmeno "sensazioni irrealistiche".
Mergio (AVmagazine)
Commenti ulteriori:
Visto l'altro giorno con un BR.
Non capisco come faccia ma è impressionante come riesca a NON "sporcare" i contorni delle immagini pur avendo lo stesso processore del w4500, che invece non riesce a gestire perfettamente i "soli" 100hz..
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Oggi ho visto sia l'X4500 che lo Z4500.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto (Z4500).
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante, mi ha stupito la modalità 200Hz
che è priva di qualsiasi artefatto!!!
Utente Radeon 65 di Avamagazine
Venerdi all'evento sony a milano ho potuto vedere un test comparativo proprio tra w4000 z4500 e w4500 riguardo ai 200hz e vi posso dire che
la differenza era notevole a favore della serie z, nei panning a 200hz la perdita di definizione era nulla.
l'immagine era generata da un disco bluray per la cronaca.
Se leggete cmq tutto il 3D di Avmagazine si leggono alcune inesattezze, si presume che un 200Hz crei artefatti, dalle prove effettuate e dalle testimonianze dei possessori il TV in questione, ovvero Z4500, non crea nessun tipo di artefatto, nemmeno una sbavatura...........
per quanto poi concerne il tempo di risposta il response su HIFI-forum è stato misurato (dati presi da un test di una rivista tedesca)............
il pannello risponde coi 200Hz attivati in 2,5ms e 5ms senza i 200 Hz !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Proseguo commento utenti che possiedono lo Z4500 o lo hanno visionato:
AVForums.com - View Single Post - Sony Bravia Z4500 LCD with 200Hz Motionflow
Ho avuto il piacere di vedere uno Z4500 ieri e devo dire mi ha molto impressionato.
Era molto buono il contrasto e colori speciali, buoni livelli di nero e ottimi dettagli. Mi piaceva anche la forma e il design. E 'stato direttamente accanto al W4500 in modo molto facile da confrontare in quanto entrambi hanno avuto la stessa sorgente ed impostazioni.
1. Colore sono molto simili, ma vorrei dire c'è un vantaggio dello Z4500.
2. Immagini in movimento molto meglio lo Z4500.
4. Il contrasto dello Z4500 per me era notevolmente migliore di quello del W4500 ed ho notato molta differenza......
5. Il pannello sullo Z sembrava molto uniforme e ho potuto non notare alcun problema vale a dire opacità, mentre il W4500 anche nel luminoso ha mostrato segni di cattiva uniformità e opacità..........
ecc ecc ecc..........utente pauldarrington AVS forum
Utente arkay AVS forum
Salve,
Ho visto il 40 "Z4500 in Lincoln (UK) in un centro Sony ieri mattina.
L' hanno ricevuto da pochi giorni
Game "L'attacco dei cloni" durante la lotta alla fine. Very good i livelli di nero, molto profondo, non ho notato nessun difetto di uniformità........
Contrasto: Wow. Per i miei occhi il contrasto è stata ancora più evidente che sul W4000.
La profondità delle immagini, nel contesto 3D, è stato impressionante - quasi da non credere, eccezionale..........ecc ecc ecc
TKD24 Utente possessore di Z4500
Ho ricevuto ieri mattina lo Z4500 ed è stato come ricevere il regalo di natale per un bambino, la prima impressione prima di effettuare regolazioni più dettagliate è stata di superba visione !!!!
I confronti che posso fare sono con il Tv della mia ragazza Sony S3000, un X3500 ed un W4500 che ho visto e posso dire che lo Z4500 si differenzia di molto, ero orientato per il Sony W4500 ma quando ho visto lo Z4500 e la sua tecnologia 200Hz non ho avuto più dubbio.........
I test che sinora ho effettuato sono con DVD, Blu Ray e gaming PS3, in Blu Ray questo TV è stupefacente, anche in DVD la resa si mantiene ad ottimi livelli.....ecc ecc ecc.........
-
Grazie per questo bell'estratto che ci hai fatto, adesso non mi resta che andare a guardare dal vivo questo Sony...ma si sa nulla sulla possibilità, indicata qualche post fa, di cambiare quella cornice inferiore da silver in nero?
-
quindi meglio il Z4500 40" che l'X4500 40"??
ma l'X ha il bravia engine 2 PRO...mentre il Z non è PRO...c'è differenza?
ci sono anche piccole differenze anche nello scomparto audio...
-
x4500 o z4500? Per me meglio Z anche perchè il costo superiore dell'X a mio avviso non è giustificato. Parlo per aver visto entrambi i televisori da 46". Certo ho anche visto l'X4500 da 54"nel truck della sony, semplicemente perfetto .... ma quanto costa! :cry:
Qualcuno sa dirmi quando esce lo Z4500 da 52" ?
x Cyborgh, grazie per la sintesi ... e per avermi quotato.
In effetti credo che lo prenderò non appena arriva dal mio rivenditore di fiducia, l'unico dubbio è se prendere la grandezza superiore. :confused:
ciao
Giuseppe
-
ma secondo voi e' anche migliore del9803 a led della philips perche' io ero orientato su quello,il nero di questo sony credo che non raggiunga ilk livello del nero di questo philips,voi che dite qual'e' migliore?
-
Io ho visto fianco a fianco un X4500 LED e lo Z4500....
premesso che sicuramente erano da regolare nel dettaglio tutte e 2, nonostante ciò nello Z4500 non ho notato una sbavatura, nessun artefatto, una fluidità incredibile, immagine perfettamente definite che nel movimento non perdono un pelo e rimangono ben compatte e nitide....
nel X4500 LED invece si notavano piccole "sgranature" corrispondenti in perdita di definizione nel movimento, ho notato meno fluidità, meno saturazione nel colore........
ed una resa cromatica complessiva più scadente dello Z4500.......
il livello di nero a livello percettivo è un pelo più profondo nel X4500 LED ma penso sia ovviamente da correlare al tipo di retroilluminazione.....
come contrasto per me fa meglio lo Z4500........
andatelo a vedere !!!!
A mio avviso questo è un TV senza precedenti !!!!!!!
Nel Gaming penso sia una bomba, in BR avrà tutta la classe di Sony che già dalla serie W è ad altissimi livelli.......
LO Z4500 poi offrirà la marcia in più nei programmi sportivi !!!!!!!!!!!
Non ho parole per dare un giudizio definitivo tranne che un: PERFECT !!!!!!!
NB: alla domanda sopra rispondo che a mio parere questo Sony Z4500 è superiore anche al Philips 9803......
e non voglio fare paragoni impropri con i plasma top di gamma tipo Kuro perchè sappiamo tutti che tra LCD e plasma fondamentalmente sono
rese diverse e poco descrivibili, ma se tentiamo per un attimo un paragone con un Kuro plasma top di gamma, lo Z4500 non teme una virgola !!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Grazie per questo bell'estratto che ci hai fatto
Grazie a voi che mi date l' opportunità di scambiare opinioni, analisi, sensazioni e belle discussioni..........:)
-
Oggi sono andato a MW e l'ho visto pure io :eek: Attaccato c'era il BD dei robinson e mi è caduta la mascella :D Mercoledi ci torno *** il commesso mi ha promesso di farmi provare la 360 attaccata in component (purtroppo la mia è senza HDMI) , dopodichè credo proprio sarà mio... (avevo preordinato sempre li da MW il sammy serie 8 ma non c'è paragone secondo me ) .. X qualcuno che ce l'ha può intanto mettere i suoi settaggi , saluti
Mattia
-
ma superiore in cosa secondo voi?perche' allora tutta questa differenza di prezzo tra un 9803 e uno z4500?
-
a questo punto secondo le vostre testimonianze parlando di 40" quindi niente teconologia a Led....a questo punto è meglio lo Z4500 dello X4500...
ma un dubbio...perchè il 40" X4500 costa circa 400-500 euro in più del 40 Z4500? solo perchè ha l'engine 2 Pro? quel Pro significa molto? oppure fanno pagare il design?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
perche' allora tutta questa differenza di prezzo tra un 9803 e uno z4500?
Prezzo minimo online non c'è tutta questa differenza, il 9803 mi pare stia a 2400 euro e lo Z4500 a 2200 euro............circa !!
Ci tengo a dire che lo Z4500 non essendo un retro LED implementa però le lampade CCFL4 di ultima generazione......
e sono lampade di un certo livello che a mio parere non fanno rimpiangere la retro LED, ovvio che il livello del nero ne risente un pò, ma vi assicuro che a livello percettivo non noterete tutta questa differenza con TV che hanno livelli di nero più profondi............
-
molto bene;)
prenderò lo Z4500 40" e non l'X4500 40" :O
tra una o due settimane l'acquisto:cincin: naturalmente dopo averlo visionato per bene....
-
ma a quale mediaworld lo avete visto?io sono di roma ma non l'ho trovato