Allora,l'AR originale e' 1:85.1,il BD e' presentato in 1:78.1.;)
Visualizzazione Stampabile
Allora,l'AR originale e' 1:85.1,il BD e' presentato in 1:78.1.;)
ordinato!!! non potevo resistere....questo film mi piace troppo (non conto più le volte che l'ho visto.....;) ). spero arrivi integro. fremo.:eek:
Recensione DVDBeaver:
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare5/exorcist.htm
Confermato tutto lo splendore dell'edizione digipack
Ciao Ciao
Arrivata 2 minuti fa la versione 2 dischi UK!!! :D :D :D (assieme a Carlito's Way... che faccio stasera? Fantastico dilemma!!!) ;)
Ah, incredibile coincidenza, aprivo questo thread quasi esattamente DUE ANNI FA! il 22/10/08... una settimana esatta in meno :eek: http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=1
Attesa finita!
Ciao!
Marco
Dalle mie parti ancora niente invece :cry: ... ma ho ordinato quella americana che ha un packing migliore per i miei gusti (e il film se lo merita tutta :D )Citazione:
Arrivata 2 minuti fa la versione 2 dischi UK!!
Appena puoi facci sapere qualcosa sotto il profilo tecnico! :)
Idem.... ma ancora niente. :(Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Intanto spero che Poe_ope, avendola in mano e visto che i dischi sono analoghi nelle varie edizioni e su questo non ci piove, ci posti le sue impressioni (anche preliminari, dopo un esame sommario) sull'audio e video di questa edizione Uk. :)
Non sono ancora riuscito a vedere il film per intero, ho saltabeccato un po' di scena in scena giusto per dargli un'occhiata e le prime impressioni sono di un comparto video davvero molto altalenante: le prime sequenze in Iraq alternano momenti di grande compattezza e ottima definizione, con altri che sembrano arrivare direttamente dal DVD. La grana è sempre molto presente (o sono i granelli di sabbia del deserto...? :p ), cosa questa che di per sé a me non da fastidio, però la si nota moltissimo, senza dubbio.
Non ho mai avuto la possibilità di visionare il film in pellicola, quindi mi è impossibile fare un confronto, nemmeno a memoria.
Anche a livello di contrasto le cose non vanno diversamente: la sequenza di Karras che visita la madre, o sempre di quest ultimo che la sogna (meravigliosa, e che ahimé straccia in pochi istanti le due ore di banali baraccate alla Matrix/007 dell'ultimo Nolan, peccato... :rolleyes: ) hanno un look molto da pellicola anni '70, che poi è effettivamente quello che è! Dico questo perché il sottoscritto non è assolutamente un fanatico delle immagini razor, preferendo di gran lunga il concetto di restauro filologico a quello "migliorativo a prescindere".
Non solo: come sapete bene, la stessa fotografìa del film è grandemente giocata su tonalità spente, fredde, che danno proprio una cifra stilistica così caratteristica (e successivamente copiata!) a questo capolavoro!
Il tutto sul mio telo da 250 di base... mi riservo un giudizio definitivo solo dopo averlo visionato per intero e con calma. Nel frattempo, calma e gesso e... una volta che l'avrete per le mani, sotto coi vostri giudizi!
Ciao!
Marco
Grazie Poeope, spero che, non appena riuscirai a vederlo tutto, ci potrai dire di più.
In chat, dall'America, mio cugino ed un suo conoscente e per 5 minuti scarsi, mi hanno in sostanza detto quello che hai postato tu; anzi, entrambi, mi hanno rassicurato che a breve vedranno per intero la vc e subito dopo la dc poiché ad una prima frammentaria visione di alcune parti della dc mi dicono hanno riscontrato alcune "incongruenze" (sia con un plasma di 50 pollici full hd che con un videoproiettore anch'esso full hd).
Conoscendo a menadito ed all'infinito entrambe le versioni cine ed homevideo della dc e della vc apetto di vederla anch'io e capire se è pellicola like o se vi sono stati problemi di trasferimento così come (Fox docet) nei 2 bracci violenti della legge del medesimo regista.
Da appassionato e collezionista di questo film in tutte le salse (visioni cine e tv, vhs, dvd), pur avendo acquistato la versione Usa (ma dovrò attendere ancora un pochino di tempo per averla) credo acquisirò a breve (se come pare è a 2 dischi) anche quella italiana per vederla al più presto.
Speriamo siano falsi allarmi ma, per quanto detto, la dc (a prima vista) pare sia molto altalenante nella resa visiva: del resto, ricordiamolo, in dvd non erà un granché (meglio gli episodi successivi, nel video e di gran lunga).
Auspico, almeno, non siano stati usati filtri o altre amenità. :confused:
Giusto, dimenticavo di segnalare che ho sbirciato la director's cut.
Ciao!
Marco
Ieri sera ho visionato per intero la directors cut del 2000 e posso confermare quello che ha detto poe_ope per le prime sequenze in Iraq dove si alternano passaggi davvero da riferimento a momenti dove la definizione cala bruscamente.Una volta passati a Georgetown le cose migliorano con alcune scene in esterno davvero notevoli e con un dettaglio veramente ottimo.Anche le molte sequenze all'interno della casa non fanno registrare problemi di trasferimento,il livello della definizione scende ma non in modo vertiginoso e non si notano segni evidenti di compressione,fatta eccezione per la visita di padre Carras alla madre dove la grana si infittisce risultando invasiva e il livello di contrasto è molto altalenante.Non ho notato la presenza di filtri.Per quanto riguarda l'audio non ricordando la traccia del dvd,posso affermare che è ottima,con panning fra i diffusori davvero buoni e dialoghi sempre intelleggibili.Ottimi gli extra di questo disco per una durata di 50 minuti circa che ripercorrono la lavorazione del film,le varie versioni uscite (con scene inedite ) e una comparazione sulle location di ieri e oggi.
In definitiva a parer mio un ottimo blu ray,che fa segnare un deciso passo avanti rispetto al dvd.
Visto anch'io ieri sera la DC (continuo a preferire la versione cinematografica però), e confermo quanto appena scritto da alex.78.
L'audio nel mio caso è quello originale, ed è davvero notevole.
In definitiva: la migliore trasposizione in homevideo di sempre del capolavoro di Friedkin, assolutamente da non mancare! :D
Ciao!
Marco
Atteso per molto tempo finalmente è arrivato anche da me!! Ottima la confezione americana.... stasera.....tarda sera :D scatta la visione di questo capolavoro!!
Arrivato oggi anche a me, confermo la bontà della trasposizione rispetto alla già buona versione dvd. Upgrade assolutamente consigliato, IMPERATIVO poi prendere la lussuosissima digibook.
Jack & Lex...su quale sito e quando avete acquistato la Digibook??..Io l'ho ordinata il 9/10, spedita il 12 da Axel ma già fremo...dovrò quindi aspettare una vita??