Chi ha parlato che sulla carta il DENON avc a1HD è superiore all' Onkyo, lo può documentare?
Ad esempio: componentistica, DAC, ecc.
Non intendo andare OT, ma sarebbe interessante visto che se ne è parlato spesso.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Chi ha parlato che sulla carta il DENON avc a1HD è superiore all' Onkyo, lo può documentare?
Ad esempio: componentistica, DAC, ecc.
Non intendo andare OT, ma sarebbe interessante visto che se ne è parlato spesso.
Grazie.
Scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io sto' cercando qualche nuovo pre hd che faccia al caso mio; avevo messo in lista Marantz av8003 o Cary audio 11a, ma adesso, leggendo questa discussione su l'Onkyo PR SC886, non so quale sia la migliore scelta visto che Onkyo come componenti sembra superiore : HDMI Video Upscaling (Up to 1080p) with HQV Reon-VX - Burr-Brown 192 kHz/24-Bit Audio DACs (PCM1796) for All Channels - Three TI (Aureus™) 32-Bit DSP Chips for Advanced Processing.
Mi sembra che tu sia sulla strada giusta, esattamente come ha imbroccato la strada giusta Onkyo, speriamo che molti altri la seguano.Citazione:
Originariamente scritto da stefi
Personalmente sono arcistufo di apparecchi che di superiore hanno solo il prezzo .... ;)
Saluti
Marco
La componentistica fondamentale, a cominciare dai DAC e' molto simile per non dire identica ( DAC 1796 ) ed i test strumentali, perlomeno quei pochi che DVHT ha pubblicato parlano di una sostanziale parita', forse un pelo meglio l'Onkyo.Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Saluti
Marco
i DAC sono gli stessi del DENON?
Essendo l' ONKYO 886 un pre AV munito di uscite XLR (forse l' unico ONKYO con uscite pre bilanciate) , i convertitori sono importanti. In che altro allora il Denon sarebbe superiore?
I Dac sono esattamente gli stessi del Denon AVC-A1HD ed anche gli stessi del costosissimo Denon due telai pre+finale dove pero' sono usati in configurazione mono quindi un IC per ogni canale invece che per ogni coppia di canali ( come avviene normalmente ), anche se ad onor del vero, misure alla mano, questa soluzione non ha mai evidenziato miglioramenti particolari, anche dove vengono utilizzati 2-4 addirittura 8 DAC per canale in parallelo ( ad esempio nei lettori Accuphase ).Citazione:
Tanto il Marantz quanto l'Onkyo in oggetto utilizzano una sezione bilanciata fittizia, ossia il segnale sbilanciato viene bilanciato elettronicamente, ed essendo una circuitazione aggiuntiva questo non puo' certo migliorare le performance ma questo per mia opinione non e' un problema ed infatti personalmente mi limiterei ad usare la connessione bilanciata solo in caso di collegamenti molto lunghi ( situazione piuttosto inusuale ).
Altre differenze: il Denon come processore video utilizza il Realta invece del Reon, che comunque si comporta davvero egregiamente e poi se davvero si vuole maggior duttilita'/ottimizzazione di utilizzo del processore, piuttosto che sostituire il Reon con un Realta penso sarebbe d'obbligo orientarsi su un video processore esterno di qualita'.
Quindi per mia opinione questo Onkyo e' uno di quei prodotti azzeccati capace di infastidire i concorrenti, anche di prezzo decisamente superiore ;)
Saluti
Marco
qua finisce che lo compro, maledetti :D
Grazie Microfast.
Questa degli XLR elettronici (falsi) non la sapevo, ma dopotutto non si può pretendere di più al prezzo che ha. In ogni caso sono utili per usare cavi diversi. Poi funzionano RCA e XLR contemporaneamente, infatti il mio centrale è Biamplificato (XLR-bassi e RCA-alti).
Tra REON e REALTA sembrerebbe che il secondo abbia funzioni che in ambiente HT sono inutili, è sovradimensionato. E le differenze in utilizzo domestico siano nulle.
Una funzione MOLTO UTILE è la possibilità di regolare l' immagine uscendo del menù. usando il display dell' ONKYO.
E molto utili ed efficaci sono i vari filtri per il rumore.Citazione:
Saluti
Marco
ciao
A tutti i possessori di 886.
Sono molto interessato all'acquisto di questo pre.
Lo abbinerei ad un finale mch ADCOM 7 x 300W, che cosa mi dite di questa accoppiata?
Posso usare contemporaneamente le uscite bilanciate e sbilanciate per
poter abbinare 2 sub: uno amplificato sulla bilanciata e uno passivo
sulla sbilanciata amplificato dall'ADCOM?
Dal mio negoziante dove il 886 è in esposizione, per avere la lingua italiana nei menù a schermo bisogna selezionare lo spagnolo e viceversa.
Succede anche ai vostri esemplari?
grazie
ciao
Mauro
Si confermo, per avere l' italiano si deve selezionare spagnolo, e viceversa.
Si confermo, anche per il sub XLR e RCA funzionano in simultanea.
Lo avevo anche già scritto sopra.
Ho un problema nel collegamento con l'HTPC.
Ogni volta che accedo al setup dell'Onkyo via HDMI, mi sparisce il monitor secondario Onkyo sul PC. Quindi ogni volta devo riattivarlo manualmente dal pannello di controllo Nvidia. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Inoltre ho notato che questo PRE scalda molto, piu' del finale Meridian che ho !!!
Comunque ieri ho eseguito la calibrazione completa su 8 punti. Il risultato e' stato un basso dal sub ancora piu' controllato e potente di prima !
bye
Manuel
Stranamente lo streetprice del 906 -che ha i finali- e di questo 886 -che ne è sprovvisto- è pressocchè identico.
Qualcuno, a parte il server DLNA ed i finali :D potrebbe spiegarmi cos'altro è differente tra i due?
A parità di prezzo e di prestazioni prenderei quello coi finali, ovviamente.
Grazie
La differenza è più che altro la presenza delle uscite PRE XLR (finte tra l'altro).
Quindi sono identici,finale a parte?
Ciao,
Gianluigi