Non é questione di essere poveracci : solo molti magari la vedono come una presa per il cul..ehm per i fondelli :D ;Citazione:
Originariamente scritto da Ginger79
Visualizzazione Stampabile
Non é questione di essere poveracci : solo molti magari la vedono come una presa per il cul..ehm per i fondelli :D ;Citazione:
Io la penso così:
gli upgrade firmware devono essere gratuiti
- quando servono a risolvere problemi di funzionamento (es. BD non leggibile...)
- quando aggiungono prestazioni promesse in partenza ma non tecnicamente ottenibili all'acquisto del prodotto (es. profilo BDP)
gli upgrade possono essere benissimo a pagamento, quando aggiungono prestazioni completamente nuove a un prodotto: ad esempio su un DVDO VP30 posso considerare upgrade l'acquisto della scheda di deinterlaccio. Alla stessa maniera, Denon mi permette di acquisire NON dei miglioramenti di funzioni esistenti, ma funzioni completamente nuove, non altrimenti ottenibili che comprando un nuovo prodotto.
A queste condizioni, che l'upgrade sia hardware o software è a mio parere completamente indifferente.
L'apparecchio continua a gestire in maniera corretta le funzioni per le quali lo ho acquistato, senza malfunzionamenti.
Aggiungo, se mi servono, nuove funzioni.
Se le nuove funzioni non mi servono, semplicemente non le acquisto....
credo che sia una polemica inutile :nessuno obbliga a fare aggiormaneto, (esempio se compri una macchina, (nuova o usata) non tutte hanno il navigatore o l aria condizionata se la vuoi paghi ),o no.?denon aggiunge nuove funzioni se le vuoi paghi ,almeno io la vedo così :D :D
Perfetto Marcello... è esattamente così.
E' come voler mettere GPS o AC su un modello che nasce senza :)
No gli upgrade Firmware dovrebbero essere gratuiti..pollice verso a Denon..
Ciao,
Gianluigi
che schifo...mi ricorda i driver a pagamento creative su pc.
secondo me gli aggiornamenti software/firmware devono rimanere gratuiti, è un modo per seguire l'acquirente migliorando la sua esperienza con un determinato prodotto.
da parte mia mai più denon
pur (forse) essendo una richiesta legittima Denon rischia veramente un duro colpo alla sua immagine con questa storia ;) forse era meglio vendere il nuovo a qualche euro di più e mantenere gratuiti tutti i futuri aggiornamenti ;)
sicuramente denon,Citazione:
dato che ha il coraggio di chiedere 100 € anche a chi ha preso un 3808 mettendolo sullo stesso piano di chi ha preso il top di gamma.
ultimo intervento, poi mi pare che ci si sia inviluppati in se stessi...
Ma perchè un upgrade (non di correzione errori) firmware gratis e un upgrade hardware (così pare accettabile) a pagamento?
mi sa che non si stia dando il giusto valore al lavoro di qualcuno...
io sono del parere che gli upgrade firmware debbano essere gratis sempre e comunque (a maggior ragione in questo caso visto il costo del prodotto). Ad esempio sia Sony che MS col tempo hanno introdotto novità sostanziali alle loro console senza per questo richiedere dei soldi ai clienti ;)
Premesso che sono tra i "gratuitisti", rovistando su AVSforum mi è
sembrato di capire che in america l'upgrade costi 100 dollari e che gli
acquirenti degli alto di gamma (da loro il sintoampli top si chiama 5808)
lo possano ottenere gratuitamente.
Se fosse confermato sarebbe veramente fastidioso...
Denon ha ragione !
Detto questo aggiungo che però commercialmente ha fatto una STRONZATA ovviamente sempre secondo il mio punto di vista (se poi fossero confermate le voci del trattamento diverso in America e anche del costo perchè 100$ NON sono 100€ visto che questo è SW e non ci sono dogane, trasporti e magazzini come scuse !!!)
Per quelli che dicono che preferiscono il firmware a pagamento dato che Denon mantiene alto il valore del loro prodotto per colpa dell' l'uscita di un ampli con una A finale che aggiunge 3 caratteristiche che si potevano benissimo mettere nel vecchio: il valore di un prodotto non è dato dall'uniformità di volume tra sorgenti ma dalla domanda e quindi dall'immagine che ha la gente di quel prodotto e in questo senso la Denon vi ha tolto forse i 100 euro ma di sicuro non solo quelli
Vabbe' ho riletto di nuovo il 3d con tutte le vostre considerazioni.
Mi tengo il mio nuovo pre senza aggiornarlo? naaaaa :cool:
lo compro e amen :D
sempre più da ridere,Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
mettono allo stesso prezzo un upgrade sia per chi ha speso 6000 euro per il top a chi ne ha spesi 1300 per un 3808.
ma almeno far finta di diversificare il prezzo in base al modello.
:rolleyes: