Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ragazzi, non sto nella pelle............
Ho parlato con Vincenzo Cefalù della Pick-Up HI-FI di Palermo.......
Mi ha detto che entro fine ottobre gli arriveranno una decina di
HD350!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo proiettore, mi raccomando vedi fino a che punto si puo controlare il colore,UNICO TALLONE DI ACHILLE.
Ieri c e stata una demo in inghilterra,sono stati confrontati hd1,100,350 e il 750 i una sala dedicata con schermo base 2,5 mt.
Il 750 ha l oppurtinità di essere gia configurato e certificato thx per i colori,esce dalla scatola gia settato con colorimetria ottima per ogni tipo di fonte a cui verrà collegato,il 350 è molto carente e bisognera saperlo domare,sul 350 bisogna vedere fino a che punto si potra agire sui vari colori(rgb).
-
Leggendo i commenti dello shootout in uk (avforum), tra hd1, hd100, hd350, hd750, la quasi totalita' di chi ha assistito e' concorde sul fatto che entrambi i nuovi PJ sono dei decisi passi avanti su tutta la serie precedente, anche se alcuni preferiscono l'HD100 come contrasto rispetto al 350. C'e' da dire che il 350 era il solito pre-prod modello con contrasto 15.000:1 e non 30.000:1 come da nuove specifiche.
Emerge anche il fatto che il 350, rispetto al 750, presenta colori tendenti al rosso/magenta e leggermente oversaturati.
quest'ultima cosa mi ha messo in crisi, avevo appena prenotato il 350, ma a questo punto mi stan sorgendo dubbi...e se poi anche con htpc non riesco a risistemare il tutto?
pfff....
-
L'htpc non offre molta più flessibilità di calibrazione di un lettore stand alone, per lo meno per quanto riguarda l'HD.
Io direi che il 350 offre abbastanza controlli: alte e basse luci RGB + gamma su 10 punti. A mio parere è tutto quello che serve per ottenere un ottimo risultato.
-
Il gamma addirittura dovrebbe essere a 12 punti.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Io direi che il 350 offre abbastanza controlli: alte e basse luci RGB ...
Ma non e' il CMS quello? :confused:
-
Da quello che ho capito il CMS come lo intende JVC è riferito alla regolazione delle coordinate xyY del triangolo di gamut su RGBCMY. La regolazione RGB su alte e basse luci è cosa ben diversa e presente ormai sui quasi tutti i display/proiettori, per cui do per scontato ci sia anche sul 350.
Mi domando quando si arriverà a dei proiettori con un vero CMS, in grado di accettare profili ICC generati in automatico dai colorimetri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
La regolazione RGB su alte e basse luci è cosa ben diversa e presente ormai sui quasi tutti i display/proiettori, per cui do per scontato ci sia anche sul 350.
Paradossalmente, il mio Yamaha dpx1200 ha regolazione sul Gamut, ma non alte basse luci, ma e' un po' vecchiotto...pero' guardando sul sito Victor, alla voce CMS l'immagine associata e' quella delle alte/basse luci...speriamo che pubblichino il manuale a breve, altrimenti prenoto direttamente il 750
-
Una domanda ai Mods,ma quando verra' riaperto il treadh ufficiale?! :)
-
In effetti il mio thread :D si e macchiato di qualche episodio burrascoso ma non mi sembra il caso di lasciarlo ancora chiuso, spero sia riaperto presto anche perchè la stragrande maggioranza di post era interessante.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
In effetti il mio thread :D si e macchiato di qualche episodio burrascoso ma non mi sembra il caso di lasciarlo ancora chiuso,
concordo...io ci ho messo anche un po' del mio nella burrasca...sorry :rolleyes:
allora 750 in arrivo?:)
-
Ci sto pensando.....:confused: ;)
-
io ho prenotato il 350....ma penso che alla fine andro' sul 750...(anche il sony 80 mi tenta molto)
-
Ciao mmoderni, secondo me un HTPC puo' calibrare il colore di un proiettore come l'HD350 senza problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
ma non mi sembra il caso di lasciarlo ancora chiuso,
Decisioni dell'admin a parte.. io direi che sarebbe meglio riaprirlo in occasione della commercializzazione dei proiettori JVC.. nell'apposita sezione "discussioni ufficiali".
L'ideale sarebbe se qualcuno si prendesse la briga di raccogliere tutte le informazioni tecniche e tenere aggiornato il primo post del topic ufficiale.
-
Direi ciccio visto che e' stato il primo ad aprire la discussione "ufficiale" :D