siete sicuri che lx 5090 h abbia il dvb/hd e non invece il ricevitore satellitare?
Visualizzazione Stampabile
siete sicuri che lx 5090 h abbia il dvb/hd e non invece il ricevitore satellitare?
Provate a far "girare" il Pioneer washer....io lo noto..abbastanza evidente sul Panasonic PX60.....un po' meno sul 5080....ma sempre presente.Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Sarei curioso di sapere "l'effetto" su di un 5090...............
...mi ero dimenticato del Pulldown 3.3Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
i frame reali sono pur sempre 24 ma ripetuti per 3
Curiosità: Se i film Blue-Ray 1080p sono a 23,97 fps, il Pioneer per non avere problemi di fluidità con scatti vari, non dovrebbe agganciarli e riportarli esattamente a 71,91hz invece che a 72hz ?
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Mi unisco anchio alla legittima ed onesta richiesta di postare "tutti" i valori impostati dopo la calibrazione di AV-Magazine del Pioneer 5090, nell'interesse colletivo di tutti i possessori attuali e futuri del Pioneer 9G
anche perchè nessuno utente potrà (salvo se si è tecnici esperti del settore), vedere il proipio Pioneer 9G pagato sudatamente quasi 4000€ così "bene" come lo ha visto Emidio
Fateci questo regalo! tecnifici ISF veramente qualificati non se ne trovano facilmente in Italia, (qundi solo per "pochissimi" fortunati)
non è giusto... :(
c'è il rischio che l'utente meno esperto,prendendoli per "buoni",li utilizzi nonostante non siano corretti per il proprio pannello.
Oramai sappiamo che ogni tv,anche dello stesso modello, ha una vita propria.....
ciao ragazzi, mi lascia un pò dubbioso il consumo dichiarato, 438W.
ma è un dato riferito all'utilizzo medio o a quello più spinto?
perchè se a questo aggiungo la ps3 accesa, l'ampli (e magari d'estate un condizionatore acceso o una lavastoviglie e lavatrice) che succede?
avete tutti dei super generatori in casa?:)
grazie.
[OT] che bello oggi vado al tav per la prima volta.
Ma i setting di una calibrazione professionale (tarato per la visione idele in stanza oscurata), darebbero comunque risultati nettamente migliori di quello che il 90% di "noi poveri normali utenti appassionati" riuscirebbe ad ottenere semplicemente smanettando nelle impostaszioni viedeo di defoult del PioneerCitazione:
Originariamente scritto da alelamore
Perchè privarci di questa possibilità ?!?
solo per fare guadagnare 200€ a una decina di tecnici carlatani (non qualificati ISF) per quei tre o quattro utenti che forse li chiameranno per farsi regolare il punto del bianco..???
I setting dopo calibrazione sono una cosa buona e giusta, ma soprattutto molto migliori dei propi basati solo su gli occhi, smanettando a caso nelle le numerose impostazionei non tarate dei Pioneer Kuro, il resto sono solo scuse per privarcene! ;)
da appassionato poco pratico in calibrazioni straquoto Iuki! quantomeno sarebbe un bel punto di partenza, da affinare eventualmente in base al proprio pannello ed ai propri gustiCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Altro che punto di partenza... io lo definirei Punto di Riferimento.... poi è ovvio che se non piace.... si setta modalità "standard" come si vuole ;)Citazione:
Originariamente scritto da w0r
Beh, sono "reali" anche i 72 frame che vedi a schermo ;).Citazione:
No, visto che sono approssimazioni, del resto nemmeno i 60Hz sono 60Hz precisi (da quello che so, correggetemi se sbaglio, queste lievissime discrepanze servono per evitare battimenti tra frequenze), ma 59,94 Hz, e lo scostamento è talmente basso da risultare ininfluente.Citazione:
Curiosità: Se i film Blue-Ray 1080p sono a 23,97 fps, il Pioneer per non avere problemi di fluidità con scatti vari, non dovrebbe agganciarli e riportarli esattamente a 71,91hz invece che a 72hz ?
Di fatto, quini, i 23,976 fps sono il 24p (ed infatti tutte le tv/proiettori lo trattano allo stesso modo).
concordo pienamente :asd:Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ottima recensione...sarebbe bello poter conoscere gli esatti valori impostati per ogni singolo parametro, seguendo la falsa riga del menu del televisore.
Per favore, sarebbe davvero il massimo!!!
Green Ghosting:
".....non volevo certo scatenare la paranoia, il fenomeno esiste e forse è inevitabile, perchè insito nella tecnologia al plasma....."
Il Green Ghosting, nel mio Kuro LX visto sottoforma di leggerissime scie/sfumature che contornano l'immagine appena appena percettibili, indubbiamente si nota seppur in modo occasionale e sporadico, ma stasera proprio in occasione della partita Milan-Lazio in HD (limitatissimo effetto sfocatura sui calciatori in primo piano e solo se in leggero movimento) ho fatto una scoperta:
facendo diverse prove con i filtri Riduzione Rumore (normalmente spenti) sono riuscito a dimezzare e in qualche caso ad eliminare il leggero disturbo attraverso il semplice utilizzo del filtro all'interno di Riduzione Rumore, nella fattispecie Blocco NR (acceso).
Ho provato a verificare con moltissima attenzione e nel mio caso devo dire che il problema si nota adesso in modo impercettibile e solo a distanza di qualche metro; tuttavia un occhio allenato riesce ancora a percepirlo.
Dopo la proiezione di Hancock in 4K (FANTASTICOOO!) ho chiesto proprio questo ad Emidio.... e mi ha risposto che farà il possibile....Citazione:
@ Emidio Frattaroli:
Complimenti per il seminario della calibrazione HD...
Scusa delle "mille" domande fatte al TAV ma io (come penso molti forumer) ti stimo e "invidio" la tua conoscenza di tutte queste cose a cui sono appassionato e sto cercando, grazie a questo forum, di imparare sempre di più....
Scusate la domanda, ma io allo stand AV M ho visto un JVC ed una bella ragazza che distribuiva depliant sempre jvc. Niente kuro. Ho sbagliato quacosa?
La nostra presenza al Top Audio & Video Show quest'anno è stata supportata da JVC Italia.Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
Al nostro stand abbiamo avuto a disposizione l'ultimo TV LCD di JVC da 46" della serie DS9 (con prestazioni sensazionali!) e il nuovo sistema Sophisti con lettore Blu-ray Disc integrato.
Il Kuro era presso lo spazio espositivo di Pioneer.
Non abbiamo MAI detto che il Kuro fosse presso il nostro stand.
Al contrario, abbiamo detto e scritto più e più volte che presso il nostro stand sarebbero stati presenti i prodotti JVC appena elencati.